PDA

View Full Version : ASUS ATV333-X : problema memorizzazione settaggi bios

Drago
20-01-2003, 17:43
ciao! ho una asus a7v 333-x, con sopra un athlon1700+, 256ram ddr 333,geforce4 ti 4200 64mb.
problema:non mi tiene in memoria alcune impostazioni del bios, come la cache l2 del processore, il quick power on self test, il logo all'avvio e altre cosucce minori. la cache si fa sentire pesantemente nei giochi (- 2500 punti nel 3dmark) e questa cosa mi preoccupa un po'..per il resto la scheda madre va davvero benissimo, zero problemi e crash neanche a prenderla a calci. ah, già che ci siamo: temperature
processore 45°, 48° sotto sforzo
mobo 27°, 30° dopo poco tempo

se necessario monterò un altra ventolina che soffia aria nel case..ma considerando che sono temp sballate, come tutti credo, penso di stare ampiamente nei margini..

cmq:
driver via hyperion (gli ultimi)
bios 1001 (non l'ho aggiornato.potrebbe essere questo?)

Drago
20-01-2003, 20:12
up:aiuto

Drago
21-01-2003, 08:34
possibile che nessuno sappia rispondermi???

morningstar
21-01-2003, 11:26
Ciao !
Ho la tua stessa scheda a7v333-x
e anche io in effetti ho dei problemi in questo senso per la prima settimano mi chiedeva continuamente di ri-settare la frequenza di clock del processore un xp 1900
e poi non ricorda mai da che boot deve cominciare!
Simpatica no?
A parte tutto con win xp mi va uno schifo.
temperature 35 appena acceso il processore poi dopo un po 49
per la mobo si parla di 25 appena accesa e 33 dopo un poco.
da qualche tempo mi da meno problemi di boot ma il sistema è lentissimo ma credo dipenda dal s.o. che prontamente vorrei mandare a quel paese!

ciao Morningstar

Drago
21-01-2003, 13:44
Originally posted by "morningstar"

Ho la tua stessa scheda a7v333-x
e anche io in effetti ho dei problemi in questo senso per la prima settimano mi chiedeva continuamente di ri-settare la frequenza di clock del processore un xp 190

temperature 35 appena acceso il processore poi dopo un po 49
per la mobo si parla di 25 appena accesa e 33 dopo un poco

il richiederti di settare la frequenza del processore probabilmente significa che non hai impostato quella corretta..prova a lasciare su auto

le temperature non mi sembrano alte,tieni conto che i sensori che rilevano la temperatura della asus sono notoriamente sballati di 5°-10° in più rispetto alla temperatura normale (come già scritto in molte altre discussioni)

che versione del BIOS hai?