PDA

View Full Version : CONSIGLIO URGENTE 3 PORTATILI DELL

giulianomarchetti
20-01-2003, 15:15
Ho 3 preventivi per notebook dell ( INPIRON 8200,LATITUDE C840 E PRECISION M 50) sono tutti configurati uguali,
p4 2000 mb 512 hd 60 (inspiron 40) grazanzia 3 anni
Quindi a parita di prezzo,processore e ram cosa mi consigliereste fra le tre schede video.

inspiron 8200 con radeon, latitude con gforce 4 o pricision gforce quadro 4 go tutte con 64mg.

tenendo presente che il mio utilizzo sara' foto+video+ogni tanto qualche gioco, oltre al lavoro ma quello non pesa + di tanto al notebook.

grazie in anticipo

Cfranco
20-01-2003, 15:54
Mi piaceva di più il titolo "Coniglio urgente ..." :D
Allora , il confronto lo farei tra la 9000 e la Gf quadro , lasciando perdere il Gf4 , inferiore ad entrambi .
La Gf4 Quadro é una scheda pensata per applicazioni professionali 3D , se quello é il tuo lavoro puoi fermarti qui a leggere e prendere il Precision .
Se non lavori con grafica/modellazione in 3D ma ti limiti al 2D credo che la 9000 possa essere adeguata alle tue esigenze .
Nei videogiochi la 9000 é superiore alle altre due schede .

teod
20-01-2003, 19:58
Inspiron se giochi con il pc e se non usi tanta grafica 3D in opengl a livello professionale, la radeon 9000 è sicuramente superiore alla geforce quadro e alla 4go nei giochi dato che la quadro è fatta solo per lavorare con i driver ottimizzati per i vari programmi di grafica (cad vari, 3d-studio, maya ecc.)
Precision se fai modellazione 3d, dovrebbe essere una bomba.
Il Latitude dovrebbe essere più leggero se non sbaglio, quindi prendilo solo se ti serve la trasportabilità è comunque inferiore agli altri 2 come capacità grafiche.
Ciao