View Full Version : cosa fareste??
massimiliano99
20-01-2003, 15:04
Sperando di non aver sbagliato a postare quì, vi saluto e vi vorrei chiedere un consiglio su come agireste voi nel mio caso per potenziare il seguente pc tenendo conto che lo uso per navigare (spesso in questo forom :D e con una pietosa adsl atla.et :mc: ) e per scrivere lettere e poco altro (no giochi, qualche mp3 e qualche video). Il processore è un pentium 3 con una frequenza di 500 mhz, la memoria è di 128, quella del disco locale di 3,15 GB usata al 60%, il pc ha un masterizzatore ed un leyyore floppy. Sperando di essere stato esaustivo (credo però di no ma le mie conoscenze informatiche si fwermano quà) vi prego di consigliarmi cosa fare(anche perchè le funzione di contollo della memoria di norton 2002 ultimamente mi da spesso come errore un carico eccessivo e superiore al 95%).Vi ringrazio per la pazienza,
Massimiliano.
allora so ho capito bene vuoi fare un upgrade vero?
dunque senza cambiare mobo puoi mettere al max un celeron tualatin ad 1,4ghz (nn male!) lle ram dipende dalla mobo ma nn penso ke puoi mettere + di quelle a 133mhz! per il resto tutto quello ke vuoi... ah per montare il celeron ci va un adattatore apposito che si trova all'estero se ti interessano + info dillo ke ti do il sito.... ciao :)
massimiliano99
20-01-2003, 15:31
Originally posted by "Drakan"
allora so ho capito bene vuoi fare un upgrade vero?
dunque senza cambiare mobo puoi mettere al max un celeron tualatin ad 1,4ghz (nn male!) lle ram dipende dalla mobo ma nn penso ke puoi mettere + di quelle a 133mhz! per il resto tutto quello ke vuoi... ah per montare il celeron ci va un adattatore apposito che si trova all'estero se ti interessano + info dillo ke ti do il sito.... ciao :)
Esatto, vorrei proprio fare un upgrade, per dirti che mobo monta questo pc ho già il cacciavite in mano.....spero di poterti rispondere!
Grazie ,
Massimiliano.
massimiliano99
20-01-2003, 15:36
Ce l'ho fatta! La scheda è Asus P2B-F
massimiliano99
20-01-2003, 16:16
scusate...up! :D
Originally posted by "massimiliano99"
Ce l'ho fatta! La scheda è Asus P2B-F
si mi pare che la tua skeda sia nell'elenco di quelle che possono montare lo slot-t.... cmq vai qui http://www.jes-computer.de/
, il sito è in tedesco ma te se vuoi delle info scrivigli in inglese che tanto ti rix infretta e bene! ciao
sul forum c'era anke una diskussione riguardo ai tualatin su mobo con chipset intel 440bx, dagli un okkiata....ciao :)
IlCarletto
20-01-2003, 19:35
x navigare a mio parere un pIII 500 basta e avanza, metterei su un po' + di ram, passare almeno a 256
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.