View Full Version : morrowind
union-jack
20-01-2003, 13:05
ho appena cominciato a giocare a questo titolone e fin dalla scelta della classe mi sono perso....si gode veramente di troppa liberta' di azione :eek:
premetto che ho scelto un battlemage.
all'inizio non si hanno soldi e con la spada non becco neppure un ippopotamo!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
per non parlare del bandito che mi ha arroventato il fondoschiena con la sua spada fiammeggiante :cry:
che strategia mi conviene usare?
come fare un po' di soldi per pagare il maestro?
grazie a tutti
Adrian II
20-01-2003, 14:38
Originally posted by "union-jack"
ho appena cominciato a giocare a questo titolone e fin dalla scelta della classe mi sono perso....si gode veramente di troppa liberta' di azione :eek:
premetto che ho scelto un battlemage.
all'inizio non si hanno soldi e con la spada non becco neppure un ippopotamo!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
per non parlare del bandito che mi ha arroventato il fondoschiena con la sua spada fiammeggiante :cry:
che strategia mi conviene usare?
come fare un po' di soldi per pagare il maestro?
grazie a tutti
davvero una bella scelta per il gioco, per la classe un po' mano... non che sia un brutto mestiere quello del battlemage, solo che da principiante ti sarebbe convenuto fare il knight, una classe da combattente basato sulla forza, insomma...
pikkola strategia vincente, appena definita la classe ed il birth sign vai nelle altre 2 stanza dell'abitazione dove la guardia ed il vecchio non ti possono vedere e... ruba tutto quello che si trova sugli scaffali e nei cesti...nella casa seguante( dall'ufficiale a cui devi consegnare i tuoi documenti) parla all'ufficiale e chiedigli dei "duties", egli ti darà abbastanza soldi per farti un equipaggiamento decente assieme al ricavato della roba rubata prima...
per potenziarti il personaggio non andare quasi mai da quelle persone che ti allenano sotto pagamento, ma esercitati molto sulla pelle dei poveri animali che circondano le città.
appena arrivato a balmora iscriviti ad una guild e vai a parlare all'uomo a cui devi consegnare gli altri documenti, egli ti darà altri soldi per migliorarti l'equipaggiamento...
è importante che agli inizi dell'avventura non usi quasi mai i silt strider, ma che vada quasi sempre a piedi, per rinforzare il fisico e combattere eventuali animali.
infine cerca di aiutare sempre la gente, ti troverai sempre meglio, soprattutto l'elfo del bosco che dice di aver perso l'anello, tu daglielo, tanto poco dopo con un'altra questo lo riavrai indietro... ;)
se ti serve quialcosa fammi un fischio :cool: :D
Adrian II
20-01-2003, 20:51
Originally posted by "rolant"
io ho fatto il finto tonto e gli ho detto che non lo ho visto! eheheheheh
cmq sul mercatino lo vendo morrowind, se a qualcno interessa!
e sbagli a dire di non averlo visto, se glielo dai ti sarà amico e lo sarà anche arrille (quelo del negozio, che ti farà risparmiare sui prezzi), inoltre al secondo piano del negozio c'è quel tizio barbuto che ti offre come lavoro di svuotare il nascondiglio segreto dell'elfo del bosco e di portargli soo i soldi che esso conteneva, tutto il resto puoi tenerlo... seguendo le sue istruzioni troverete il nascondigio contenente 200 pezzi d'oro, l'anello e altra cianfruzaglia, ovviamente potete anche decidere di non parlarne al datore di lavoro e tenervi anche i soldi :D ... funziona!
l'importante è che non chiediate all'elfo del bosco del suo nascondiglio altrimenti la vostra affinità con lui diminuirà di molto
union-jack
21-01-2003, 09:59
grazie dei consigli, avevo gia' arraffato tutto il possibile. ;) ma battlemage non dovrebbe essere un guerriero che ha incantesimi d'attacco.....il libricino è parco nella descrizioni. :confused:
Adrian II
21-01-2003, 14:31
grazie dei consigli, avevo gia' arraffato tutto il possibile. ;) ma battlemage non dovrebbe essere un guerriero che ha incantesimi d'attacco.....il libricino è parco nella descrizioni. :confused:
il battle mage è principalmente un mago, che inoltre utilizza anche largamente le armi ravvicinate, comunque ti consigliavo un personaggio più guerriero siccome è molto più semplice gestirlo, infatti puoi incentrare tutte le statistiche unicamente sulla forza e sulla resistenza, senza preoccuparti di fattori come l'intelligenza, la destrezza e simili... inoltre un personaggio guerriero con basso livello d'intelligenza non sa come usare pozioni ed erbe varie, cosa che invece fa un mago... ora, per curarti con un guerriero puoi semplicemente riposarti di tanto in tanto, anche perche questo tipo di personaggio non ha molto bisogno di riprendere energie, invece col mago, per avere un'intera esperienza della classe devi anche allenarti nella creazione di pozioni varie, aumentando così il livello di difficoltà siccome quando aumenterai di livello potrai incrementare più facilmente intelligenza che forza, cosa che ai primi livelli non conviene molto...
union-jack
21-01-2003, 14:49
sono ancora in tempo a cambiare......
ma tu tutte queste informazioni come le hai reperite? usando uno dei tanti siti per la versione pc? ;)
io l'inglese lo mastico bene (vd location) ma le videate sono tremende con tutti quei nomi da ricordare.
grazie ancora
Adrian II
21-01-2003, 15:01
sono ancora in tempo a cambiare......
ma tu tutte queste informazioni come le hai reperite? usando uno dei tanti siti per la versione pc? ;)
io l'inglese lo mastico bene (vd location) ma le videate sono tremende con tutti quei nomi da ricordare.
grazie ancora
eheh... ho una lunga esperienza con la versione per pc :cool: :D ... sono tutte informazioni che mi sono creato da solo. ora sto seriamente pensando di comprarlo anche per xbox...
per i nomi non proccuparti, ti ci abituerai presto e nomi come "vodunius nuccius" ti sembreranno del tutto simili a nomi come "pippo baudo"
Adrian II
21-01-2003, 18:50
Originally posted by "rolant"
se vuoi io lo vendo, praticamente nuovo, vedi il mercatino :)
ciao
se lo vendi ad un prezzo inferiore ai 15 euro mi potrebbe interessare seriamente, fammi sapere in pvt, ok?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.