PDA

View Full Version : Come mettere in rete due pc e X-BOX ?

Motomaniac
20-01-2003, 10:29
Nel mio pc principale ho WinXP professional sp1,nell'altro pc ho Win2000 sp3,in entrambi ho installato una scheda di rete Ethernet OvisLink LFE-8139ATX collegate con uno switch a 5 porte e relativi cavi cat5 utp.Allora,usando WinXP riesco a connettere senza grosso tempo e problemi i due pc,ma quando voglio connettere anche la X-BOX non ci riesco,non mi si connette più il pc con Win2000 e la X-BOX non riesco a vederla :( .Ho fatto una prova di connessione solo con WinXP e la X-BOX con cavo cross e ci sono riuscito,ma tutti e tre insieme con lo switch no,non ci riesco :( ,mi potreste indicare il procedimento giusto?Oppure dove posso andare a leggere come fare il tutto?
Graziee.

Motomaniac
20-01-2003, 21:30
Neanche un piccolissimo aiutino?Un suggerimento?Almeno un link?
Graziee.
Ciaoo.

dodyslave
23-01-2003, 10:53
prova a dare un'occhiata qui:

www.xbox-scene.com

io ho trovato molte cose utili ma, non so se c'è la risposta alla tua domanda.

Ciao

kool!
23-01-2003, 19:20
Originally posted by "Motomaniac"

Nel mio pc principale ho WinXP professional sp1,nell'altro pc ho Win2000 sp3,in entrambi ho installato una scheda di rete Ethernet OvisLink LFE-8139ATX collegate con uno switch a 5 porte e relativi cavi cat5 utp.Allora,usando WinXP riesco a connettere senza grosso tempo e problemi i due pc,ma quando voglio connettere anche la X-BOX non ci riesco,non mi si connette più il pc con Win2000 e la X-BOX non riesco a vederla :( .Ho fatto una prova di connessione solo con WinXP e la X-BOX con cavo cross e ci sono riuscito,ma tutti e tre insieme con lo switch no,non ci riesco :( ,mi potreste indicare il procedimento giusto?Oppure dove posso andare a leggere come fare il tutto?
Graziee.

in teoria non hai fatto nessuno errore (se hai usato tutti cavi non crossati)...magari la scheda di rete della xbox ha un ip con una subnet mask diversa da quella che hai usato per gli indirizzi dei pc...
hai lasciato "ottieni indirizzo ip automaticamente" o hai impostato tu l'ip nella configurazione di windows???
se hai l'xbox modificata prova a cambiarne l'ip...

Ninno
23-01-2003, 20:04
Da quello che dici mi vieni da pensare che l'XBOX prende lo stesso indirizzo del Windows2000 hai provato a verificare i parametri di rete..

Motomaniac
26-01-2003, 19:12
Ci sono riuscitooo :) ,a causa della mia zero esperienza con le reti con lo switch non avevo settato per bene i vari indirizzi IP e Subnet mask,e poi c'è pure Bridge di rete...vabbè ora funzia tutto... :) :) :) ,ho anche capito un pochetto di più cosa fare in questi casi.Ora ho solo il dubbio se sia meglio lasciare tutto così oppure impostare degli indirizzi IP fissi invece di lasciare nei due pc quelli automatici.
Ciaooo.