Entra

View Full Version : Rumere scheda video + blocco cursore

UnoTurboIE
20-01-2003, 10:02
Ciao a tutti, io ho un Compaq 734 ea con scheda video Pro Savage.

Ho notato che quando sfrutto la scheda video inizia a fare una specie di
ronzio/cicalio vicino alla ventola... appena smetto di sfruttarla il rumore scompare! Il ronzio si sente poco, sembra quasi una miniventola, cosa potrebbe essere?

Poi ogni tanto mi capita che il cursore si 'inchioda' per circa 1 secondo e poi riparte, cosa potrebbe essere? (se faccio andare un MP3, la musica continua ma l'equalizzatore si blocca e poi riparte assieme al cursore).
Potrebbe essere il Ripristino di sistema di Windows XP o il risparmio energetico?

Grazie in anticipo a tutti! :)

mbico
20-01-2003, 10:16
Originally posted by "UnoTurboIE"

Ciao a tutti, io ho un Compaq 734 ea con scheda video Pro Savage.

Ho notato che quando sfrutto la scheda video inizia a fare una specie di
ronzio/cicalio vicino alla ventola... appena smetto di sfruttarla il rumore scompare! Il ronzio si sente poco, sembra quasi una miniventola, cosa potrebbe essere?

Poi ogni tanto mi capita che il cursore si 'inchioda' per circa 1 secondo e poi riparte, cosa potrebbe essere? (se faccio andare un MP3, la musica continua ma l'equalizzatore si blocca e poi riparte assieme al cursore).
Potrebbe essere il Ripristino di sistema di Windows XP o il risparmio energetico?

Grazie in anticipo a tutti! :)

secondo me la seconda ipotesi ... oppure la sk video ...
il proc è un amd? risp. energetico impostato?

UnoTurboIE
20-01-2003, 12:15
Si, Athlon 4, mi pare che sia attivato il risparmi energetico ma adesso non mi ricordo :confused:

mbico
20-01-2003, 12:34
Originally posted by "UnoTurboIE"

Si, Athlon 4, mi pare che sia attivato il risparmi energetico ma adesso non mi ricordo :confused:

a me succede solo se sono in "bassi consumi" e sto vedendo un dvd ...
con mp3 mai provato ...