drakend
20-01-2003, 07:46
QUalche tempo fa mi sono comprato il broadband router della US Robotics e ne ero molto soddisfatto... peccato che dopo circa un mese dal suo acquisto l'alimentatore del dispositivo ha cominciato a funzionare male, perché non faceva passare l'alimentazione, a meno che non lo premevo sulla presa. Ora chiaramente non è che posso navigare su Internet tenendo premuto il router sulla presa elettrica con un piede... ho chiamato la US Robotics per sapere se me lo cambiavano e mi hanno detto che devo spedirlo in Inghilterra, perché loro se non hanno il pezzo vecchio non posso inviarmi quello nuovo. Va beh piuttosto scocciato vado in posta e vengo a sapere che l'invio costa 20 euro, che sono tutti a carico mio!!! (Il dispositivo l'ho pagato 100 euro più o meno)... 20 euro senza garanzie sui tempi di attesa fra l'altro.
Ad acquistarlo nuovo dalla US Robotics mi costa 32 euro (ma come stanno messi? 1/3 del costo del router per un pulcioso alimentatore?)
Ho chiesto a diversi negozi che vendono materiale elettrico qua a Milano, ma nessuno ha l'alimentatore con output 5v e 10w, dato che mi hanno detto che è un voltaggio assolutamente inusuale.
Inoltre non so manco quanti ampere in uscita ha questo benedetto alimentatore del BroadBand Router...
Visto che ho un alimentatore universale a casa (quello di cui posso regolare il voltaggio) ho provato a fare andare il router con quello ed è diventato un hub!!!
Sì è incredibile: il server http di configurazione sparito (non è più raggiungibile al suo indirizzo interno) e mi vengono assegnati gli ip pubblici, non quelli privati del router!!!
Qualcuno sa darmi un senso logico a questo delirio?!?!?
Ad acquistarlo nuovo dalla US Robotics mi costa 32 euro (ma come stanno messi? 1/3 del costo del router per un pulcioso alimentatore?)
Ho chiesto a diversi negozi che vendono materiale elettrico qua a Milano, ma nessuno ha l'alimentatore con output 5v e 10w, dato che mi hanno detto che è un voltaggio assolutamente inusuale.
Inoltre non so manco quanti ampere in uscita ha questo benedetto alimentatore del BroadBand Router...
Visto che ho un alimentatore universale a casa (quello di cui posso regolare il voltaggio) ho provato a fare andare il router con quello ed è diventato un hub!!!
Sì è incredibile: il server http di configurazione sparito (non è più raggiungibile al suo indirizzo interno) e mi vengono assegnati gli ip pubblici, non quelli privati del router!!!
Qualcuno sa darmi un senso logico a questo delirio?!?!?