PDA

View Full Version : BroadBand Router

drakend
20-01-2003, 07:46
QUalche tempo fa mi sono comprato il broadband router della US Robotics e ne ero molto soddisfatto... peccato che dopo circa un mese dal suo acquisto l'alimentatore del dispositivo ha cominciato a funzionare male, perché non faceva passare l'alimentazione, a meno che non lo premevo sulla presa. Ora chiaramente non è che posso navigare su Internet tenendo premuto il router sulla presa elettrica con un piede... ho chiamato la US Robotics per sapere se me lo cambiavano e mi hanno detto che devo spedirlo in Inghilterra, perché loro se non hanno il pezzo vecchio non posso inviarmi quello nuovo. Va beh piuttosto scocciato vado in posta e vengo a sapere che l'invio costa 20 euro, che sono tutti a carico mio!!! (Il dispositivo l'ho pagato 100 euro più o meno)... 20 euro senza garanzie sui tempi di attesa fra l'altro.
Ad acquistarlo nuovo dalla US Robotics mi costa 32 euro (ma come stanno messi? 1/3 del costo del router per un pulcioso alimentatore?)
Ho chiesto a diversi negozi che vendono materiale elettrico qua a Milano, ma nessuno ha l'alimentatore con output 5v e 10w, dato che mi hanno detto che è un voltaggio assolutamente inusuale.
Inoltre non so manco quanti ampere in uscita ha questo benedetto alimentatore del BroadBand Router...
Visto che ho un alimentatore universale a casa (quello di cui posso regolare il voltaggio) ho provato a fare andare il router con quello ed è diventato un hub!!!
Sì è incredibile: il server http di configurazione sparito (non è più raggiungibile al suo indirizzo interno) e mi vengono assegnati gli ip pubblici, non quelli privati del router!!!
Qualcuno sa darmi un senso logico a questo delirio?!?!?

^[D]r[3]1[K]^
20-01-2003, 10:09
probabilmente a seconda del voltaggio fornito la board del router diventa diversi altre periferiche.... (???)

cmq vicino a dove attacchi il cavo di alimentazione al router, trovi 3 simboli, simili a 3 pallini concatenati. Falli vedere a un rivenditori di materiale elettrico e dovrebbe essere in grado di darti l'ali giusto.
Altrimenti puoi provare a farti aggiustare quello vecchio, si sara semplicemente rotto la parte che tiene fermi i 2/3 piedi dell'ali nella presa, facendo in modo che ballano.

drakend
20-01-2003, 12:19
Originally posted by "^[D

r[3]1[K]^"]probabilmente a seconda del voltaggio fornito la board del router diventa diversi altre periferiche.... (???)

cmq vicino a dove attacchi il cavo di alimentazione al router, trovi 3 simboli, simili a 3 pallini concatenati. Falli vedere a un rivenditori di materiale elettrico e dovrebbe essere in grado di darti l'ali giusto.
Altrimenti puoi provare a farti aggiustare quello vecchio, si sara semplicemente rotto la parte che tiene fermi i 2/3 piedi dell'ali nella presa, facendo in modo che ballano.

Non so a cosa sia dovuto il suo funzionamento alterno: so di sicuro che solo con il suo alimentatore originale finora mi ha funzionato da router... semplicemente allucinante. Ad ogni modo non c'è traccia di pallini vicino al buco dove entra l'alimentazione... c'è solo scritto sotto 5 vdc.
Bohhh io ne capisco pochissimo di elettronica, ma suppongo che voglia dire che ci serve un'alimentazione da 5v.
Una cosa è sicura: la prossima volta che compro qualcosa, ancora prima di tenere conto delle caratteristiche tecniche e del prezzo, mi accerterò che l'assistenza sia fatta in Italia. Non è possibile che debba spedire uno schifoso alimentatore in Gran Bretagna per averlo in sostituzione. Con la US Robotics ho chiuso, a prescindere da come andrà a finire questa storia del router.