PDA

View Full Version : chipset per quadro 550

noamd
19-01-2003, 19:13
salve, è risaputo che il chipset Via non è consiglibile con le applicazioni professionali, open gl e con gli slot agp superiori a 2x, infatti dopo aver installato la quadro 4 550 xgl su una mobo abit con chipset via, il tutto è stato confermato (problemi sia con maya 4.5 e sia con xsi 3.0). ora vorrei cambiare e passare ad un chipset intel (o SiS?). c'è qualcuno esperto del caso che mi può consigliare in merito? qualcuno che usa le quadro e che non ha problemi?
grazie molte

Tetrahydrocannabin
19-01-2003, 21:27
io ho una quadro 750 XGL su di una k7d master con chipset AMD... e non ho nessun problema!

geng@
19-01-2003, 21:34
scusate...sbagliatt...

R3D
20-01-2003, 08:28
Anche io ho una Quadro 4 XGL 900 montata su una mobo Asus A7M266-D con chipset AMD762.....e.....non credo di avere problemi....salvo che la scheda in oggetto, è difettosa....ovvero va poco + di una XGL 550.....se è la scheda come dicono (e che mi sostituiranno)...tutto OK...altrimenti...ha dei problemi pure su questo chipset!!!

Comunque l'ho provata anche su un altro chipset e le prestazioni erano le stesse......BASSE!!! :rolleyes: :rolleyes:

Penso sia un problema di scheda...quindi per quanto mi riguarda vai tranquillo anche su ChipSet AMD!! ;)

R3D.

noamd
22-01-2003, 10:01
infatti io non parlo di AMD ma bensì dei chipset Via.
poi questa tesi non è mia, ma io ho solo appurato con i fatti ciò che è scritto sull'ultimo numero di computer Gazzette (vedi risposte alla posta dei lettori), dove si asserisce che, appunto i chipset Via non sono consigliati per le applicazioni professionali, specie quando si usa lo slot AGP superiore a 2x!!!!
Non credo che questi signori siano degli incompetenti che non sanno ciò che dicono, il loro magazine è seguitissimo.
comunque non è il primo che mi dice che per le apps prof è più sicuro usare chipset intel con processori xeon.
ciao a tutti

kaksa
22-01-2003, 14:21
io ho una abit con chipset via ed una quadro dcc, nessunissimo problema.

Fred Krueger
22-01-2003, 17:29
Originally posted by "noamd"

infatti io non parlo di AMD ma bensì dei chipset Via.
poi questa tesi non è mia, ma io ho solo appurato con i fatti ciò che è scritto sull'ultimo numero di computer Gazzette (vedi risposte alla posta dei lettori), dove si asserisce che, appunto i chipset Via non sono consigliati per le applicazioni professionali, specie quando si usa lo slot AGP superiore a 2x!!!!
Non credo che questi signori siano degli incompetenti che non sanno ciò che dicono, il loro magazine è seguitissimo.
comunque non è il primo che mi dice che per le apps prof è più sicuro usare chipset intel con processori xeon.
ciao a tutti

Non lo metto in dubbio, però considera anche che una soluzione mobo con chipset intel + dual xeon costa più del doppio di una "all amd". E magari se usa le rambus il divario di prezzo sale ulteriormente.
Per quanto riguarda il problema VIA-openGL, mi ricordo che la KT7A Raid con la quadro2 pro non mi dava nessun problema (mi riferisco a 3ds max). Non so se con i chipset più recenti e le quadro4 possano nascere dei problemi.

fefed
23-01-2003, 19:47
io uso una GeForce4 Ti4200 @ Quadro4 XGL700 su una Epox 8K5A3+ che ha il VIA kt333CE e nonostante la modifica sia solo "teorica" i drivers MAXtreme funzionano alla prefezione sotto OpenGL. Di XSI non so nulla ma se vuoi lo provo visto che ce l'ho!