PDA

View Full Version : Epox e sensore System

baila
19-01-2003, 00:09
Ho un dubbio sul senosore che legge questa temperatura!Rivela la temperature delle scheda madre o cos'altro?
Impossibile che siano 35 gradi visto che nella asus non arrivava neanche d'estate a queste temperature!! :eek:
Che sia un bug della mobo?
Byez ;)

baila
19-01-2003, 23:11
Up!!!!!!!!!!!!!!!!

dins
20-01-2003, 07:39
Originally posted by "baila"

Ho un dubbio sul senosore che legge questa temperatura!Rivela la temperature delle scheda madre o cos'altro?
Impossibile che siano 35 gradi visto che nella asus non arrivava neanche d'estate a queste temperature!! :eek:
Byez ;)

io ho una epox 8k3a+ e dopo essermi allamrato per temp system troppo alte mi son messo a cercare il sensore....ad occhio non lo vedevo e allora ...che ridere :D .... mi son messo selettivamente con il phon a riscaldare le varie parti della mobo per vedere dov'era :sofico:
provo sul chipset...nulla....
provo sul controller raid...nulla...provo nella zona alimentazione cpu....nulla....
provo in basso a sinistra (tra gli ultimi 2 pci) e BINGO!!!!!

E proprio li....imboscato tra 2 slot pci giu' in fondo a tutto....
e' una "capocchiella" verde identica a quella che c'e sotto il socket.......

forse vorrebbe misurare la temp "ambiente" il piu' possibile indipendentemente dalle componenti che riscaldano il PC...

Il fatto e' che (almeno nel mio caso) e' abbstastanza sfalsata verso l'alto.....
ora mi segna 32 gradi ma li giu' con un termometro normale non arrivo a 26 , max 28 ....

Il fatto e' che non e' uno sfasamento costante (tipo sempre 4 o 5 gradi in piu') perche' per esempio non appena accendo il pc segna proprio la temp giusta,quella ambiente , tipo 20 gradi,e infatti e' allineata con quella della cpu nei primissimi momenti(vista da bios appena accendo il pc afreddo...poi ovviamente il duron sale di temperatura...)

Quindi prendi quel valora con le molle.....
anche perche' misura la temp di una zona secondo me poco indicativa e per nulla critica

alphacygni
20-01-2003, 09:36
io personalmente ancora non ho capito quale sia il sensore da impostare su MBM per leggere la temp della CPU... boh l'unico che mi da' temp possibili e' il Winbond 2 (o anche il 3) che mi spara sui 32... ma la Epox non dovrebbe leggere le temp dal diodo interno? :confused:

jessika85
20-01-2003, 09:59
Originally posted by "baila"

Byez ;)
strano davvero anche a me segna intorno i 32...l'asus in estate viaggiava intorno i 27... :(

SCoUT
20-01-2003, 11:25
Originally posted by "alphacygni"

io personalmente ancora non ho capito quale sia il sensore da impostare su MBM per leggere la temp della CPU... boh l'unico che mi da' temp possibili e' il Winbond 2 (o anche il 3) che mi spara sui 32... ma la Epox non dovrebbe leggere le temp dal diodo interno? :confused:

Il sensore del processore è il WINBOND 2!
Mentre l'uno e il due sono quelli del case! Devo ancora capire dove sono posizionati ma ho temperature ottime! Ad esempio ho il procio a 35 gradi con ventola che sta lavorando a 5100 rpm, mentre case a 22 e 27 gradi!
CIAO

wilson
20-01-2003, 11:51
a me il sensore della temperatura del sistema mi segna 12 gradi,assurdo,le temperature di questa piastra sballano veramente tanto,la cpu sballa di 7 gradi in meno.

SCoUT
20-01-2003, 12:25
Originally posted by "wilson"

a me il sensore della temperatura del sistema mi segna 12 gradi,assurdo,le temperature di questa piastra sballano veramente tanto,la cpu sballa di 7 gradi in meno.

Le miei temperature dovrebbero essere giuste ora ho 38 gradi di cpu con una ventola che sta girando a 5100 rpm!
Dopo controllo da BIOS ma credo siano corrette!

wilson
20-01-2003, 12:46
ma te ti fidi delle temperature del bios? Io raffreddo a liquido e misuro le temperature con il sensore del termometro digitale posto sotto alla cpu.

SCoUT
20-01-2003, 13:13

ma te ti fidi delle temperature del bios? Io raffreddo a liquido e misuro le temperature con il sensore del termometro digitale posto sotto alla cpu.

AZZ! Io raffreddo ad aria e "mi fido" di quello che dice MBM!!! :D

dins
20-01-2003, 13:33
Originally posted by "alphacygni"

be si in teoria si...
PS.dove hai preso il 1700+ B?

per vedere se legge il diodo interno lancia un burn di qualche cosa e vedi se l atemp sale in maniera immediata oppure no.

dins
20-01-2003, 13:35

e per curiosita' che differenze rilevi tra sonda digitale e (ipotetico) diodo interno?

pero' tu hai un palo vero?