PDA

View Full Version : chi ha a7n8x qui!!!

dnarod
18-01-2003, 23:07
helppppppp!!!!! mannaggia nn riesco a far rullare come si deve la mia mobo fiammante!!!!!! ho una domanda: come mai quando faccio partire q2 mi gracchia l audio????? e poi: possibile che ho queste periferiche rilevare in auto all avvio di win 98 (pci system management bus, pci ethernet controller) e nn trova i driver nel cd??? ma che storia è questa?? vi prego aiutatemi!

Michele
19-01-2003, 00:34
Ho anche io questa scheda, e di driver per controller ide in 98 neanche l'ombra (mentre in xp tutto ok).

Ne sono molto contento, stabilità ottima e qualità audio (per le mie esigenze) ottima.

La scheda di rete non saprei, l'ho disabilitata, mentre il pci cerca l'aggiornamento usb2 per win 98 (file exe)

dnarod
19-01-2003, 01:27
si grazie tutto risolto....ma il problema rimane l audio!!! nn vuole saperne....quando faccio partire un gioco qualunque mi gracchia a nastro!!! non so piu dove :muro: per farlo andare ok!!!! :mad:

R@nda
19-01-2003, 08:43
Io ho XP e rulla grande.....
Anche io non volevo mollare 98,poi fatto il salto c'è solo da guadagnarci sui sistemi di ultima generazione:

Driver
Stabilità
Prestazioni
Supporto

Insomma....mai più con 98

pamauro
19-01-2003, 09:04
Si deve capire che ormai con le nuove schede madri e altre periferiche window 98 non vanno bene perchè i driver ci sono per XP millenium e 2000.
Non capisco perchè uno deva prendere dei prodotti innovative per poi adoperare un sistema operativo ormai in pensione.
Win xp è ottimo.

dnarod
19-01-2003, 13:29
nn userei xp manco se mi tagliassero le palle!!!!!! voi fate pure come volete ma io nn lo avro mai (e nn lo dico ora e poi lo installero: piuttosto passo al linux che ho nel casetto!!!!) quel sistema operativo, che tra le altre cose è buono!!, a me pero nn convince per nulla perche è troppo complicato........ha una grafica che succhia risorse a palla e per usarlo devi avere una laurea in "saper usare bottoncini col mouse come un bambino di 5 anni usa il sapientino" e io quella roba che appena l accendi ti flasha gli occhi dopo 3 minuti nn ce la voglio sul mio pc......al massimo potrei optare per 200 professional....e dico al massimo......
il problema pero rimane e io nn so che fare!!! vabbe che nn gioco io col pc pero mi da fastidio che se per caso volessi farmiuna partita a qualcosa nn posso perche mi esplodono i timpani........qualcuno ha la soluzione??? (calcolate che l audio e i cd normali nn mi danno problemi di sorta)

Minax79
19-01-2003, 13:33
Ho letto che il vcore massimo è 1.85v. E' lo stesso sia per i Palomino che per i Throughbred? Lo chiedo perchè, per esempio, sulla kt3 ultra della MSI il vcore massimo è 1.85v, ma per i throughbred è di 1.6-1.65v in base alla revisione del core.

Qualcuno con un throughbred mi illumina?

conan_75
19-01-2003, 13:34
Hai provato con i driver Nvidia 2.0?

dnarod
19-01-2003, 13:42
:pig: :pig: :pig: :pig: certoche ho provato!!! al max disinstallo tutto e reinstallo i drivers ma mi sa che sara lal stessa solfa......
X minax: :confused: nn sara che hai sbagliato topic??? cmq mi spiace ma nn so aiutarti perche vi voltaggi nn so un h.... :rolleyes:

Minax79
19-01-2003, 13:44
nn sara che hai sbagliato topic??? cmq mi spiace ma nn so aiutarti perche vi voltaggi nn so un h....

Se hai un xp throughbred (quelli con il core nuovo) basta che entri nel bios e mi sai dire qual è il massimo vcore che puoi impostare ;) (dovrebbe essere nella stessa videata di configurazione dell'fsb, del moltiplicatore etc. etc.)

conan_75
19-01-2003, 13:54
Originally posted by "dnarod"

:pig: :pig: :pig: :pig: certoche ho provato!!! al max disinstallo tutto e reinstallo i drivers ma mi sa che sara lal stessa solfa......

Che driver audio hai usato?
Hai Win98 normale o SE?
Hai la A7N8X deluxe o liscia?

Anche io mi voglio prendere questa MoBo, ma voglio usare il Win98 perchè giochi come Fifa 2003, NFShp2 e altri vanno di gran lunga + fluidi sul 98.

mithran77
19-01-2003, 13:55
Originally posted by "dnarod"

ha una grafica che succhia risorse a palla e per usarlo devi avere una laurea in "saper usare bottoncini col mouse come un bambino di 5 anni usa il sapientino" e io quella roba che appena l accendi ti flasha gli occhi dopo 3 minuti nn ce la voglio sul mio pc......al massimo potrei optare per 200 professional....e dico al massimo......

1) Se vuoi XP può apparire esattamente come il 2000 professional ed è quello che ho fatto io proprio per evitare appesantimenti grafici, per il resto è un sistema che in quanto a stabilità non ha precedenti in microsoft, soprattutto per un sistema utilizzabile anche dagli utenti home...

2) Ho la deluxe, ma non uso l'audio integrato poichè ho una hercules gtxp7.1 e l'audio mi gracchia solo quando il sistema è sotto forte sforzo... ma credo che tu stia parlando dell'audio integrato giusto?

Cmq se non lo hai già fatto vai sul sito dell'asus e scarica i driver aggiornati nonchè aggiornamento del bios...

dnarod
19-01-2003, 21:12
no nn lo avevo ancora fatto ( a dire il vero nn ci ho pensato, doh!), vado subitissimo,grassie!

paoloski
20-01-2003, 00:44
Anche io ho una a7n8x liscia (su win me),e l'audio non vuole saperne di andare. Dalle impostazioni di sistema e' tutto ok ma le casse restano inesorabilmente mute... Momentaneamente sono costretto ad usare la mia vecchia live! Siccome nn mi interessa granche' l'audio preferirei usare quella integrata...meno cose ci sono dentro sto pc e meno scalda. Provero' ad installare i driver realtek originali chissa' che magari questi vadano...

bimbumbay
20-01-2003, 08:02
Ragazzi chi mi aiuta???????
Oggi la TNT dovrebbe consegnarmi l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........

Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? devo aggiornare il bios? con quale versione?mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc...

Vi ringrazio tantissimo per un'eventuale risposta..........

Paolo312
20-01-2003, 09:20
Ciao
Ho preso anch'io da poco questa MB e ho questo dubbio:
Meglio il codec audio integrato o la SB live! (prima versione 4 altoparlanti)?
Il codec integrato più ciuccia risorse di sistema?

Ciao

chuck
20-01-2003, 09:28
Finalmente un topic solo per la a7n!!raga una domanda...:io sto per comprare questa scheda visto che la epox nn la trovo...e volevo sapere per bene le differenze tra la a7n e la a7n deluxe!!!A parte la lan che c'e' in tutte e due....ad esempio l'audio e' lo stesso??serial ata??eccecc grazie :confused:

R@nda
20-01-2003, 09:53
Originally posted by "conan_75"

Hai Win98 normale o SE?

Anche io mi voglio prendere questa MoBo, ma voglio usare il Win98 perchè giochi come Fifa 2003, NFShp2 e altri vanno di gran lunga + fluidi sul 98.

Questo non è vero per niente ;)

R@nda
20-01-2003, 09:54
Originally posted by "conan_75"

Hai Win98 normale o SE?

Questo non è vero per niente ;)

Paolo312
20-01-2003, 10:10
Ma i drivers per il Bus Mastering funzionano o no con win98se?
Nel pannello di gestione periferiche non ce n'è traccia, Sandra dice che il SMBUS è disabilitato ma il sistema funziona bene (nei vari bench le prestazioni sono allineate a quelle di sistemi analoghi)...qualcuno può aiutarmi?

Tra l'altro ho provato a scaricare i drivers 2.0 sul sito Nvidia (24mb!!!) ma non riesco a installarli :mad:

Non voglio passare a Xp perchè non ce l'ho :(

R@nda
20-01-2003, 11:03
Non usare i driver Nvidia....possono creare problemi sul controller pechè
sono generici per Nforce2,mentre quelli Asus sono creati apposta per la A7n8x questi:

http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=2&f_name=nf2v116_wme9x.zip~zaqwedc

E se non funzionano o hanno qualche bug sotto w98 non rimane altro che aspettare nuove versioni che correggano il problema....sono gli unici disponibili per W98 purtroppo...

bimbumbay
20-01-2003, 11:07
Nessuno mi risponde?

Oggi la TNT dovrebbe consegnarmi l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........

Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? devo aggiornare il bios? con quale versione?mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc...

Paolo312
20-01-2003, 11:20
Originally posted by "R@nda"

Non usare i driver Nvidia....possono creare problemi sul controller pechè
sono generici per Nforce2,mentre quelli Asus sono creati apposta per la A7n8x questi:

http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=2&f_name=nf2v116_wme9x.zip~zaqwedc

E se non funzionano o hanno qualche bug sotto w98 non rimane altro che aspettare nuove versioni che correggano il problema....sono gli unici disponibili per W98 purtroppo...

Grazie. Vado a scaricarli :)

chuck
20-01-2003, 11:38
nessuno mi risponde?? :cry: [/quote]Finalmente un topic solo per la a7n!!raga una domanda...:io sto per comprare questa scheda visto che la epox nn la trovo...e volevo sapere per bene le differenze tra la a7n e la a7n deluxe!!!A parte la lan che c'e' in tutte e due....ad esempio l'audio e' lo stesso??serial ata??eccecc grazie

bimbumbay
20-01-2003, 11:46
:mad: Chi ha Asus A7N8X venite qui.......... e nessuno che risponde :muro: .

Comunque per chuck

La Delux dovrebbe avere in + il SoundStorm, il SATA, la doppia LAN e L'interfaccia IEEE1394

Ciao

chuck
20-01-2003, 11:49
Vabbe' una di lan basta e avanza!! :D scusami ma in pratica se uso un 5.1(ke ankora nn ho!!) normale la differenza si sente tra soundstorm o normale??grazie tante

bimbumbay
20-01-2003, 11:53
Sinceramente non lo so..... ne parlano molto bene sul forum, la mia delux dovrebbe arivare oggi....leggi sopra....quindi se QUALCUNOOOOOOOO MI POTREBBE RISPONDEREEEEEEE :muro: mi farebbe un grandissimo favore :D

R@nda
20-01-2003, 13:54
Sulla A7N8X liscia (quella che ho io)c'è un audio 5.1 Realtek...e devo dire davvero ottimo,purtroppo nella scatola manca l'accessorio col cavo da collegare sulla MB per ottenere l'uscita ottica...quindi non posso giudicare con un 5.1 come va,con un Sub+2 Satelliti è veramente buono cmq.
L'accessorio in questione non sono certo che sia incluso nella scatola della versione DX...se qualcuno la possiede può dirlo.

Le altre differenze le avete già dette voi.

Alla fine dipende dalle esigenze che uno ha e scegliere tra le due Versioni.
Bella scheda madre cmq.

Consiglio a tutti di scaricare l'ultima versione di Bios disponibile sul sito Asus,oltre a correggere le temperature rilevate da Bios,sblocca tutte le frequenze disponibili e selezionabili per memorie e cpu.

Nient'altro,non rispondevo perchè ero a fare la pappa :)

bimbumbay
20-01-2003, 15:20
:( ma non hai risposto a questa

l'Asus A7N8X Deluxche monterò con XP2200+ e una DDR PC2700 Samsung da 256 Mb ..... volevo chiederti la procedura esatta per far un buon lavoro........

Una volta aver montato tutto con HD formattato accendo il Pc ed entro subito nel bios come e cosa devo settare? mi piacerebbe farlo lavorare con FSB a 166Mhz e portarlo a 2000Mhz effettivi.... poi dopo aver sistemato il bios procedo all'installazione di Win XP subito dopo passo all'aggiornamento SP1 e poi? ci sono altri driver da installare per la mobo per la scheda audio, scheda rete ecc...

R@nda
20-01-2003, 16:51
Io ticonsiglio di lasciare tutto di default,impostare il bus a 133 e riconoscere in maniera esatta da bios.
Installi il S.O. con tutto i driver a posto.
I driver prendili come già detto dal sito Asus che sono specifici per A7N8X

Poi piano piano quando hai finito di installare tutto cominci a sperimentare frequenze e settaggi avanzati.

Così non dovresti avere nessun tipo di problema ;)

xyz1
20-01-2003, 17:09
Per curiosità qualcuno mi sa dire la differenza tra la mobo liscia e la deluxe????
Per quanto riguarda l'audio che gratta ci sono un paio di soluzioni:
- spostare la scheda sull'ultimo slot pci (QUELLO IN BASSO)
- installare i driver della scheda madre (dal primo all'ultimo.........)
- provare a picchignare sul setup della mobo (avevo lo stesso problema e l'ho risolto così. eh eh eh :D :D :D

PER FAVORE QUALCUNO MI DICA LA DIFFERENZA, DEVO CAMBIARE MOBO E DEVO VEDERE SE CONVIENE LA LISCIA O LA DELUXE......

dnarod
20-01-2003, 17:13
la deluxe ha audio migliore e sata se n erro.....e costa 50 euro in piu ( e qui nn erro!!); la deluxe è meglio se vuoi una mobo con un macello di roba sopra! :D

Paolo312
20-01-2003, 17:36
I drivers sul sito sono gli stessi che ho sul cd allegato con la MB :(
Suppongo che non risolvano il problema del bus mastering (se esiste veramente un problema). Cmq li scarico lo stesso, magari sul cd c'era qualche file corrotto...poi vi dico.

Adesso ho un altro problema: ho scaricato il nuovo bios(aw101e2m.bin) ma non riesco a flasharlo. Ho usato l'utility AwardBios Flash, quella che si attiva all'avvio premendo Alt-F2. Mi si pianta verso la fine e graficamente si verdono due blocchi(?!) anneriti...per fortuna la scheda si avvia con quello originale :p (che culo)
Non ho ancora provato col disco di avvio dos e awardflash...dite che potrebbe essere quello il problema?

Che palle.
Il fatto è che la scheda funziona da dio, le prestazioni sono ottime ma non mi piace l'idea di avere casini nella configurazione.

Ciao

R@nda
20-01-2003, 18:02
Non ho ancora provato col disco di avvio dos e awardflash...dite che potrebbe essere quello il problema?

E certo che devi fare così :)

Inoltre hai preso l'utility giusta per la A7N8X?Ce n'è una versione specifica da utilizzare...la trovi insieme agli altri download della MB,il file si chiama AWDFLASH.zip
Col floppy di avvio Dos ci ho messo un attimo e ti chiede anche di fare una copia di salvataggio del Bios corrente in caso di errori.
Ah io ho messo il bios versione 1002an8b04 è l'ultimo disponibile...è una beta ma va davvero bene.

mithran77
20-01-2003, 18:05
Originally posted by "chuck"

Finalmente un topic solo per la a7n!!raga una domanda...:io sto per comprare questa scheda visto che la epox nn la trovo...e volevo sapere per bene le differenze tra la a7n e la a7n deluxe!!!A parte la lan che c'e' in tutte e due....ad esempio l'audio e' lo stesso??serial ata??eccecc grazie :confused:

La deluxe ha 2 lan, di cui 1 è una 3com, l'audio è un sundstorm (leggi di qualità molto alta) e comprende anche l'uscita ottica per l'audio, ha 2 porte firewire... e altre differenze non me le ricordo... cmq se vai sul sito dell'asus trovi tutte le info che cerchi.

mithran77
20-01-2003, 18:10
domanda per ronda:
hai un masterizzatore? se si quando masterizzi noti rallentamenti?
Perchè io facendo i miei primi 15 cd con questa mobo mentre masterizzavo facevo di tutto , navigavo, aprivo programmi, giocavo pure... dal 15° in poi ha cominciato a rallentarsi in maniera inequivocabile, e ormai mentre masterizzo non posso fare altro... ho provato anche a cambiare sw di masterizzazione , ma niente... ah considera che il salto di qualità lo ha fatto nel corso della stessa sessione e non dopo un riavvio o cambiamento di driver o bios... boh :muro:

R@nda
20-01-2003, 18:20
Mai masterizzato 15CD tutti in una volta! :eek: :D

Al max ne faccio 3 o 4 infila e intanto navigo senza problemi....ma 15 sono tantini,non saprei proprio come si comporta e sarà difficile che mi capiti di provare :p

maiks900
20-01-2003, 18:37

Ah io ho messo il bios versione 1002an8b04 è l'ultimo disponibile...è una beta ma va davvero bene.

Potresti essere un po più preciso?Siccome sto valutando quale sk comprare ti volevo chiedere:
Hai provato a verificarne la stabilità con bus sopra i 200Mhz?
Se si fino a quanto sei arrivato?

Grazie e ciao

R@nda
20-01-2003, 18:43
Non ho delle memorie 400 per ora :(
Però con il Bios in questione sono riuscito a portare a 333 le mie vecchie 266....con la versione precedente di bios i giochi i test e 3dmark2001 mi crashavano senza pietà.
Inoltre corregge il rilevamento delle temperature da bios...a me sballava 10-11°.
Altra cosa importante è he questo Bios rende selezionabili tutte le frequenze disponibili della MB.

Più in la compro delle DDR400 e clocco un pò il tutto.

maiks900
20-01-2003, 18:48

Non ho delle memorie 400 per ora :(

Potresti provare ad alzare cmq il bus e ridurre le memorie a 85%.
Sempre che tu ne abbia voglia! :D

Altra cosa importante è he questo Bios rende selezionabili tutte le frequenze disponibili della MB..

Arriva fino a 250?

Ciao

R@nda
20-01-2003, 19:24
Allora inzio a fare una correzione,in un altro post avevo detto che il 2600+ non è sbloccato invece oggi controllando meglio ho visto il contrario...e difatti per provare ho alzato un pochino il clock da 2080 a 2180....sono contentissimo,in pratica appena ho delle buone memorie mi posso sbizzarire senza dover rismontare nulla :D

Ti riporto i valori Max della MB:

Bus: Max 250
V.Core: Max 1.850
V.Memory Max 2.8

Volendo posso mettere la velocità della memoria in Byspd in modo che vada in automatico a 266...ma overcloccare una Cpu con una memoria del genere mi sembra sprecato...per lo meno a 333 ho la banda esatta a disposizione della cpu che monto.

Cmq lasciando sync la memoria già a 170 (2180Mhz se ricordo esatto)3Dmark Crasha.

Se le ddr400 costassero un pochino meno uscirei domani a comprarle,190€ per un banco di buona marca OCZ,Corsair ecc da 256mb sono esagerati,anche perchè ne ho spesi due settimane fa quasi 600€ per MB e Cpu...ma porc :cry:

bimbumbay
20-01-2003, 19:30
Intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta.......ma sicuro che il tuo bios sia 1002an8b04 e non 1002an8b03? perchè non lo trovo :cry:

pizza76
20-01-2003, 19:48
Nel caso non abbia ancor risolto vorrei dire a dnarod di fare quest'ultima prova; io ho una a7v8x con iltuo stesso problema ho risolto semplicemente mettendo un altro jack alla fine del filo delle casse, :o
mi raccomando non devi tagliare il vecchio x metterne un altro devi inserire uno di quegli spinotti che sono M da un lato e F dall'altro.
Sembra strano ma ho risolto ;)

R@nda
20-01-2003, 19:58
Il link è questo:

http://www.asus.com.tw/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=23&m_id=2&f_name=1002an8b04.zip

Non chiedermi come l'ho trovato perchè non te lo saprei spiegare Asus ha duemila siti mirror :eek:

maiks900
20-01-2003, 20:06

Se le ddr400 costassero un pochino meno uscirei domani a comprarle,190€ per un banco di buona marca OCZ,Corsair ecc da 256mb sono esagerati,anche perchè ne ho spesi due settimane fa quasi 600€ per MB e Cpu...ma porc :cry:

stai attento alle OCZ, al di là di qualche problema di incompatibilità con il Nvidia2 (almeno per ora) sono disastrose nel tenere alte fequenze con timing spinti! ;)

Se sei fortunato e le trovi informati sulle A-Data PC3200 con chip winbond, lo stesso usato dalle Corsair, e un banco da 256 costa 100€.

R@nda
20-01-2003, 20:11
Originally posted by "maiks900"

stai attento alle OCZ, al di là di qualche problema di incompatibilità con il Nvidia2 (almeno per ora) sono disastrose nel tenere alte fequenze con timing spinti! ;)

Se sei fortunato e le trovi informati sulle A-Data PC3200 con chip winbond, lo stesso usato dalle Corsair, e un banco da 256 costa 100€.

Grazie,pensavo anche a delle A Data...penso che comprerò queste,se trovo quelle mi indichi...dicono che Bow le abbia già terminate,inoltre posso andare di persona a controllare...lavoro lì vicino ;)

x bimbumbay

Il Link è sempre occupato e sugli altri siti a quanto pare la versione che ho di bios è stata rimossa....bho? :eek:
Mistero.

maiks900
20-01-2003, 20:24

Grazie,pensavo anche a delle A Data...penso che comprerò queste,se trovo quelle mi indichi...dicono che Bow le abbia già terminate,inoltre posso andare di persona a controllare...lavoro lì vicino ;)

Sul sito internet Bow ha le A-data, ma occhio che non sono quelle con il chip winbond! :muro:

Purtroppo c'erano da hwmagic ma terminate.

Se qualcuno sa dove trovarle plz.......... :cool:

bimbumbay
20-01-2003, 23:02
Ho trovato questo link ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/

è 1002__04.zip ?

Michele
20-01-2003, 23:21
Certo che non si puo' dire che si grattino alla asus, stanno rilasciando un bios beta ogni 2 - 3 giorni.

Speriamo che si sbrighino a rilasciare anche una versione con sblocco xp :sofico:

bimbumbay
20-01-2003, 23:25
A questo punto non ci capisco + niente, :mc: c'è chi dice che gli ultimi bios sbloccano adesso leggo che non li sblocca............ :muro:

Una volta per tutte........ si possono sbloccare gli XP con questa mobo? con quale bios?

R@nda
20-01-2003, 23:27
Originally posted by "bimbumbay"

Ho trovato questo link ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_A/NVIDIA_Chipset/nForce2/A7N8X_Deluxe/

è 1002__04.zip ?

E' per la deluxe questo,anche confrontando col mio è proprio diverso
se mi mandi un pvt te lo mando via e mail...lasciala scritta li.
Ah occhio che tutto il giorno sono al lavoro...quindi te lo spedisco alla sera ,torno verso le 7.30

mithran77
20-01-2003, 23:51
intendevo dire che ormai anche se ne faccio uno si rallenta il tutto non se ne faccio 15 di seguito.

bimbumbay
21-01-2003, 12:03
:D :D :D é E' arrivataaaaaaaaa Asus A7N8X Delux è bellissima ed ha un inferno di cose........... 200€ sono tanti ma per questa mobo sono ben spesi, monto tutto e speriamo tutto bene :( Toccatina :D

peccato la CPU è uno step a XP2200.

CI risentiamo

BIEDDOS
21-01-2003, 12:44
dove l'avete acquistata??? chre rev e'?

bimbumbay
21-01-2003, 13:25
L'ho acquistata da "It's lo..c"! :cool:
Mi è costata la bellezza di 200 Eurini con spedizione gratuita... :p
La mia è rev 1.04!

Ciao....

axleco
26-01-2003, 16:50

Ti riporto i valori Max della MB:

Bus: Max 250
V.Core: Max 1.850
V.Memory Max 2.8

Visto che hai un 2600, il vcore massimo che ti lascia impostare è effettivamente 1.85 oppure dipende dal quello di default del processore (faccio un esmpio per farmi capire meglio... con palo che ha volatggio di partenza 1.70 fa settare 1.85, cioè 0.15 in più, con un tbred 2600 step b che parte da 1.65 quanto può arrivare?)

Sapete se c'è spazio sufficiente per installare un ax-7?

mtitone
26-01-2003, 18:27
Originally posted by "Michele"

Speriamo che si sbrighino a rilasciare anche una versione con sblocco xp :sofico:

lo spero ardentemente pure io.......................

Gen.Web
26-01-2003, 19:43
io ho un 2400+ e su sta scheda è sbloccato ;)
qualcuno mi sa dire come portare il bus a 166 visto che non mi parte + pc non appena lo metto a quella frequenza?

axleco
26-01-2003, 19:47
potresti provare ad alzare il vcore (a proposito magari anche tu mi sai aiutare dicendomi quanto è il massimo vcore selezionabile con un tbred), oppure abbassre un pò il molti e lasciare 166 di fsb

Gen.Web
26-01-2003, 22:10
ma infatti il molty lo abbasso e in pratica il processore rimane alla stessa frequenza! Per il vcore te lo dico al prox riavvio ;)

masocco
26-01-2003, 23:09
ma allora cosa dite, la compro :D oppure è un pacco sta scheda :mad: ( come dicono gli epoxiani muhahahah) :D
io vorrei restare con asus :rolleyes: ..... anche se sarebbe la prima volta che compro amd :(

axleco
26-01-2003, 23:15
Ma hai aggironato il bios? leggevo sul forum che esiste un uberbios che sblocca il molti (lo puoi scaricare qui (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/1002uber2m.rar) per la non deluxe o qui (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/1002uber2.rar) per la deluxe) ed anche le ultime release ufficiali (a partire dal 1001.g se vai qui (http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=13&topicdays=0&start=0) ne parlano diffusamente)

M4st3r
26-01-2003, 23:38
Visto che i drivers generici nVidia non sono compatibile con la Asus vorrei da voi una preziosa info :D : i drv Asus sono in localizzati in italiano (più che altro per le funzionalità del pannello di controllo audio)? Mi potete dare un link da dove scaricarli che quelli sparsi nel topic non funzionano? Grazie a tutti :o

bimbumbay
26-01-2003, 23:42
Li ho scaricati ma mi dice CRC ERROR quando li decomprimo con winace

bimbumbay
26-01-2003, 23:56
Originally posted by "axleco"

Ma hai aggironato il bios? leggevo sul forum che esiste un uberbios che sblocca il molti (lo puoi scaricare qui (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/1002uber2m.rar) per la non deluxe o qui (http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/1002uber2.rar) per la deluxe) ed anche le ultime release ufficiali (a partire dal 1001.g se vai qui (http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=13&topicdays=0&start=0) ne parlano diffusamente)

Sto impazzendo nel sito che hai postato sembra che hanno tutti la Delux sbloccata ma CON QUALE BIOSSSSSSS :muro:

axleco
27-01-2003, 00:26
sono compattati con winrar 3, probabilmente hai una versione vecchia di winace (e magari rispondi alla mia domanda sul vcore massimo selezionabile, sta 3 o 4 post prima), su rarlab.com trovi l'ultima versione di winrar

bimbumbay
27-01-2003, 00:38
Scusa se non ti ho risposto........ma non so di preciso come funziona, penso che in auto si setta con quello di default della cpu

bimbumbay
27-01-2003, 01:07
Originally posted by "bimbumbay"

Scusa se non ti ho risposto........ma non so di preciso come funziona, penso che in auto si setta con quello di default della cpu

A me da come Vcore Max 1.850 poi non so se esistono bios per aumentarla ancora.

axleco
27-01-2003, 01:23
Figurati... che processore hai installato?

bimbumbay
27-01-2003, 06:46
Il 2200, ho scaricato il bios 1002uber.bin dove hai letto che sblocca il moltiplicatore?

mtitone
27-01-2003, 08:45
L'unico bios che, stando alle leggende metropolitane, sblocca pare sia il 1002 beta 1....io lo avrei pure sull'hard disk e sarei tentato di provare......però non vorrei fare stupidaggini, tanto sicuramente tra poco faranno uscire nuove release di bios.......e poi siamo sicuri che la beta 1 sblocca veramente?

M4st3r
27-01-2003, 08:58
Originally posted by "M4st3r"

Visto che i drivers generici nVidia non sono compatibile con la Asus vorrei da voi una preziosa info :D : i drv Asus sono in localizzati in italiano (più che altro per le funzionalità del pannello di controllo audio)? Mi potete dare un link da dove scaricarli che quelli sparsi nel topic non funzionano? Grazie a tutti :o

chuck
27-01-2003, 10:41
Raga sono 10 gg che aspetto ma la deluxe ancora nn arriva da pla*** compu***, mi indicate dove trovarla e a quanto??grazie!! :D magari nn solo per posta ma anche altri negozi a roma!! :eek: :mad: :o

bimbumbay
27-01-2003, 12:51
Originally posted by "chuck"

Raga sono 10 gg che aspetto ma la deluxe ancora nn arriva da pla*** compu***, mi indicate dove trovarla e a quanto??grazie!! :D magari nn solo per posta ma anche altri negozi a roma!! :eek: :mad: :o

Da ITSLOGIC

bimbumbay
27-01-2003, 12:54
Originally posted by "mtitone"

L'unico bios che, stando alle leggende metropolitane, sblocca pare sia il 1002 beta 1....io lo avrei pure sull'hard disk e sarei tentato di provare......però non vorrei fare stupidaggini, tanto sicuramente tra poco faranno uscire nuove release di bios.......e poi siamo sicuri che la beta 1 sblocca veramente?

Mi dai il link di questo bios che provo?

Io ho provato il 1002UBER.bin e non ha sbloccato un chezzo però a aggiunto un casino di cose tra cui il voltaggio del chipset.

Adesso sono con FSB 150Mhz, moltiplicatore 13X con un 2200

mtitone
27-01-2003, 16:07
Non c'è più sul sito.........io l'avevo scaricato e ce l'ho sull'hard disk.........se vuoi te lo mando per e-mail.........

bimbumbay
27-01-2003, 17:07
Ok se puoi mandamelo al mio indirizzo,ma sicuro che è per la delux?, Grazie tante

mtitone
27-01-2003, 17:14
Be si io ho la deluxe ed ho scaricato solo i bios per deluxe.....poi per carità non mi assumo responsabilità....se vuoi te lo mando.....ma mi devi dare l'indirizzo....

bimbumbay
27-01-2003, 18:17
Originally posted by "mtitone"

Be si io ho la deluxe ed ho scaricato solo i bios per deluxe.....poi per carità non mi assumo responsabilità....se vuoi te lo mando.....ma mi devi dare l'indirizzo....

Hai un PVT