PDA

View Full Version : problema abit siluro titan. geforce 4 64m

mochenomoderno
18-01-2003, 22:00
ciao a tutti
ho un problema con la scheda video in questione:

semplicemente, molto a random, quando gioco (soprattutto con nba live 2003) mi si inchioda il pc. Magari dopo 10 min,. magari dopo un'ora ma qualcosa succede: o il pc va completamente in freezing, o crasha, o addirittura mi da una schermata con mille colori pseudolisergici e tutto a remengo, non mi resta che resettare e bestemmiare.

I miei driver della scheda video sono i 30.30 8sicuramente vecchiotti) e ho il bios f8 della mobo.

A livello di temp. mi sono accorto che arrivo a 51C (a case aperto azz.) subito dopo il reset. NB: monto una ventola cp5 coolermaster sulla cpu.

Per favore datemi una mano,
Grazie

DjLode
18-01-2003, 22:13
Potrebbe essere un problema di temperature o alimentazione. Prova ad eseguire qualche prg invece che giochi, che stressi molto la cpu (in sandra c'è un test apposta), così magari vediamo se è la cpu.
Sicuramente un aggiornamento dei driver ti gioverebbe (magari è un problema di driver :)), che alimentatore hai?

mochenomoderno
18-01-2003, 22:57
:cry:

di male in peggio......
ho appena installato i driver 40.72 e mi sono accorto che da proprietà-schermo non posso accedere alle avanzate perché il pannello di controllo mi trova un errore in winnt\System32\desk.cpl.

Siamo messi bene :eek:

Ho formattato da poco, troppo poco.
Riguardo il tuo consiglio proverò sicuramente Sandra e con 3dmark2001SE raggiungevo attorno ai 9400.

Come alimentatore ho un 300W, preso da Essedi.

Il mistero si infittisce