View Full Version : 3DMark2001SE e 512Mb di Ram
Sono qui per esporre un curiosità e sopratutto per chiedere se qualche utente del forum ha riscontrato la stessa cosa che si è verificata a me.
Il sistema in questione è quello in sign.
Ho aggiunto al sistema altri 256Mb di Ram Pc2100 Apacer(Chip Infineon) Cas2.
Il 3Dmark è stato eseguito overclockando a XP1900+(144X11) e Ati8500 290/290
Avete una speigazione per i risultati qui sotto riportati?Il primo Bench(il più basso) è stato eseguito con 512Mb di ram, il secondo(il più alto) con 256Mb di ram.
Grazie a chi mi illuminerà :D
Credo che molto semplicemente il secondo modulo sia leggermente meno performante del primo e tutto il sistema si adegua al modulo più lento :)
Milio
Originally posted by "Milion"
Credo che molto semplicemente il secondo modulo sia leggermente meno performante del primo e tutto il sistema si adegua al modulo più lento :)
Milio
Bhò...cmq i timing sono sempre tutti al massimo, chissà, forse qualche settaggio occulto??? :confused: :confused:
CMq se guardi i risultati del 3Dmark, anche se in generale ha perso, alcuni valori sono diminuiti, altri invece sono aumentati... quindi la cosa mi lascia ancora un pò perplesso.....
Ciao
PhoEniX-VooDoo
18-01-2003, 16:01
guarda che sono 175punti di differenza non 1750... metti solo il banco di prima esegui il test, riavvia rieseguilo vedi che cambia....dal primo risultato...3dm non è mica cosi preciso e poi ci sono in gioco varie cose...
poi metti che come detto sopra il 2° modulo non essendo un clone esatto del primo potrebbe essere un attimino meno performante (anke se i timings sono uguali) ...
in ogni caso non preoccuparti di queste cose...
byez!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
guarda che sono 175punti di differenza non 1750... metti solo il banco di prima esegui il test, riavvia rieseguilo vedi che cambia....dal primo risultato...3dm non è mica cosi preciso e poi ci sono in gioco varie cose...
poi metti che come detto sopra il 2° modulo non essendo un clone esatto del primo potrebbe essere un attimino meno performante (anke se i timings sono uguali) ...
in ogni caso non preoccuparti di queste cose...
byez!
Non mi preoccupo :D
più che altro era curiosità pura... anche perchè alla faccia del 3DMark prima a UT2003 le mappe più pesanti le scartavo a priori, ora invece gioco fluido che è una bellezza... 54fps di Bootmatch a 1024X768 e si vede... adesso si ragiona :cool:
Ciao e grazie, il test con solo il banco nuovo mi manca, cmq in effetti deve essere meno performante e tutto il sistema ha un pò rallentato... buffo... ho preso un'altro modulo della stessa marca per evitare prorpio di queste cose ...Pazienza :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.