PDA

View Full Version : strani riavvii...

egimemo
18-01-2003, 11:15
ho un p4@2.4 nw533, 512 mb ram ddr 266, mobo p4pe, ati 8500, con win xp pro sp1. all'improvviso , mentre lavoravo col pc, lo stesso si è riavviato da solo (come se avessi premuto reset). A cosa può essere dovuto??? Vi prego aiutatemi....

m31-andromeda
18-01-2003, 13:21
Ciao,

sono dei crash di sistema che nelle versioni di windows precedenti originavano le famose schermate blu e che in XP originano il riavvio.

Se vuoi evitare il riavvio vai in pannello di controllo/sistema/avanzate/ avvio e ripristino e disattiva "Riavvia automaticamente".

toniuss
18-01-2003, 15:39
inoltre scaricati gli aggiornamenti del sistema operativo su windowsupdate!

egimemo
18-01-2003, 17:08
grazie amici! quindi pensate che non sia un problema hardware??? siete mitici

Wilde
21-01-2003, 18:10
Originally posted by "toniuss"

inoltre scaricati gli aggiornamenti del sistema operativo su windowsupdate!

perdonatemi...ma anche a me capita che il pc si riavvi(sopratutto con un gioco)...

Però lui ha già scaricato il sp1, forse ha del caos nell'hard disk e gli conviene formattare? :D

Adesso provo...

asdf
22-01-2003, 13:25
Probabilmente avrete abilitata l'opzione di spegnimento automatico del sistema in caso di errore irreversibile.
Anche a me, prima di disabilitarla, ogni tanto mi si spegneva il computer mentre masterizzavo: dopoaverla disabilitata non ho piu' avuto problemi (non so che errori si rilevasse)

Ora non ho xp sotto il naso, ma mi sembra di ricordare che bisogna andare in proprieta' di sistema (Alt+Invio su Risorse del computer o secondo tasto+P) ed in una delle sottofinestre si trova l'opzione "riavvia in caso di errore di sistema" (o qualcosa di simile); disabilitatela e non avrete piu' problemi ;)

Wilde
22-01-2003, 14:18
Originally posted by "asdf"

Probabilmente avrete abilitata l'opzione di spegnimento automatico del sistema in caso di errore irreversibile.
Anche a me, prima di disabilitarla, ogni tanto mi si spegneva il computer mentre masterizzavo: dopoaverla disabilitata non ho piu' avuto problemi (non so che errori si rilevasse)

Ora non ho xp sotto il naso, ma mi sembra di ricordare che bisogna andare in proprieta' di sistema (Alt+Invio su Risorse del computer o secondo tasto+P) ed in una delle sottofinestre si trova l'opzione "riavvia in caso di errore di sistema" (o qualcosa di simile); disabilitatela e non avrete piu' problemi ;)

;)Se vuoi evitare il riavvio vai in pannello di controllo/sistema/avanzate/ avvio e ripristino e disattiva "Riavvia automaticamente ;)

atomico82
07-05-2003, 17:58
si evita il riavvio..ok...ma poi la schermata blu esce lo stesso..quella come si evita? :D