View Full Version : come installo la seconda scheda video?
paolone78
18-01-2003, 09:30
salve vorrei sapere come si fa ad installare una seconda scheda video (matrox millenium+rainbow runner) che userei solo per acquisire e riversare video analogici.
allora:
_inserisco la scheda nello slot pci libero
_accendo il computer
_mi dirà che una nuova peiferica è stata trovata
_metto il disco con i driver
_poi che succede? come faccio ad evitare che entri in conflitto con l'altra? come faccio a scegliere quale utilizzare di volta in volta?
ah ho win 98se
grazie!
Originally posted by "paolone78"
salve vorrei sapere come si fa ad installare una seconda scheda video (matrox millenium+rainbow runner) che userei solo per acquisire e riversare video analogici.
allora:
_inserisco la scheda nello slot pci libero
_accendo il computer
_mi dirà che una nuova peiferica è stata trovata
_metto il disco con i driver
_poi che succede? come faccio ad evitare che entri in conflitto con l'altra? come faccio a scegliere quale utilizzare di volta in volta?
ah ho win 98se
grazie!
devi andare dal bios e mettere l'opzione "initialite video" agp o pci e così vedrai dal monitor di quella che selezioni
Deuced, quello che dici tu serve a scegliere quale scheda video inizializzare per prima e considerare come primaria se quella su AGP o su PCI.
Non ti preoccupare, è semplice!
Assicurati che la scheda video principale sia sull'AGP da bios come ha detto deuced. Dopo montala ed installala.
Una volta installati i drivers nelle proprietà del monitor/impostazioni ti compare un secondo monitor e sarai di volta in volta tu a scegliere se usare quella primaria, la secondaria, tutte e due insieme come virtual desktop, ecc...
Da premettere che se usi il modulo rainbow runner questo non ti funzionerà se avrai abilitato tutte e due le schede insieme, o se la mystique è impostata come scheda secondaria.
Per usare il RR devi mettere come canale primario la mystique, e spegnere la primaria su AGP facendo queto tutto da Windows sempre nelle proprietà dello schermo/impostazioni.
Da premettere che devi avere due monitor....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.