PDA

View Full Version : AIUTO NON LI VEDO!

marco1980
17-01-2003, 18:35
ciao ragazzi..io ho un pentium 200 mmx..che tra un po xfortuna cambiero...
ma il mio problema è...non mi si vedono i divx..e invece a un mio amico che ha un portatile..vecchio che nn è un gran che si vedono...a me vanno a scatti...ora visto ke la skeda video ati è da 4 mb...e in piu ho una vodoo2 da 12 mb...nn ce un modo x farli deviare sulla voddo2 e magari si riescono a vedere? :muro: :cry: ...grazie..marco

Athlon
17-01-2003, 19:02
P200 MMX = CPU insufficiente , serve almeno un PII 392 (350@392) oppure un K6 400-450.

La scheda video nel caso dei Divx e' assolutamente indifferente , infatti a differenza del DVD che e' uno standard il Divx e' un codec non ratificato e nessun produttore HW ottimizza i chip per cose non ratificate.

Per i DVD il tuo PC puo' farcela solo se accoppiato con una scheda di decompressione come la Creative DRx.

faby71
17-01-2003, 19:04
Originally posted by "marco1980"

ciao ragazzi..io ho un pentium 200 mmx..che tra un po xfortuna cambiero...
ma il mio problema è...non mi si vedono i divx..e invece a un mio amico che ha un portatile..vecchio che nn è un gran che si vedono...a me vanno a scatti...ora visto ke la skeda video ati è da 4 mb...e in piu ho una vodoo2 da 12 mb...nn ce un modo x farli deviare sulla voddo2 e magari si riescono a vedere? :muro: :cry: ...grazie..marco

Deviare come?Se hai un desktop disinstalli i driver, stacchi la Ati e metti la vodoo2 ci metti i dreiver e via!!!

Faby

Athlon
17-01-2003, 20:33
Originally posted by "faby71"

Deviare come?Se hai un desktop disinstalli i driver, stacchi la Ati e metti la vodoo2 ci metti i dreiver e via!!!
Faby

:rolleyes: la VooDoo 2 e' una scheda che funziona solo in accoppiata con un altra scheda 2D , non puo' funzionare da sola.

Normalmente la V2 rimane dormiente nel PC fino a quando i programmi non incominciano a fare chiamate Full-screen con librerie D3D, OpenGL o Glide.
A quel punto i driver della V2 mandano un comando di blocco del sengnale e la V2 cessa di ritrasmettere il VGA tra ingrasso e uscita e comincia a produrre essa stessa il segnale.