View Full Version : Pagina iniziale: modificata!
ciao raga, ho un problema con un computer collegato con adsl TIN; windows 2000 sp3,IE 6 sp1 + ulteriori patch, Norton antivirus 2002. il pc viene utilizzato per lavoro ed è acceso tutto il giorno, i siti che vengono consultati sono esclusivamente di lavoro "importante".
Bene oggi mi è stato riferito che la pagina pricipale di ie è cambiata, senza che nessuno di noi l'abbia fatto.Ora mi chiedo :
cosa può essere accaduto?
ciao
il cambiamento della pagina iniziale può dipendere da un dialer o da un trojan. Prova ad installare spybot per vedere se è un dialer. Altrimenti una scansione completa col norton (definizioni aggiornate)
Bilancino
17-01-2003, 22:45
Forse è stato un script preso visitando qualche sito o cose simili , usa spybot.
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
Forse è stato un script preso visitando qualche sito o cose simili , usa spybot.
Ciao
Anche secondo me è uno Script.
Generalmente si installano in esecuzione automatica per avviarsi ad ogni accensione della macchina.
Marco(amvinfe)
ciao raga, mi sembra strano in quanto in Norton ho attivato il blocco script.
L'antivirus non trova niente.
cos'è Spybot?
ciao
Bilancino
18-01-2003, 17:03
Spybot rimuove trojan, dialer e spyware attualmente è il migliore programma free disponibile. Lo trovi nel mio sito.
Ciao
anche a me è successo in passato qualche volta, ma dopo aver riportato la pagina iniziale originale tutto mi sembrava in ordine.... adesso che mi avete messo il dubbio, provo spybot.......
PANICOOOO :eek: :cry: :mad: :muro:
Spybot mi ha trovato una cifra di segnalazioni, non so se sono allarmi veri o falsi :confused: :confused:
Se sapessi come fare vi posterei un'immagine dei risultati!! Così magari mi consolate con qualche tranquillizzazione.....
ecco ho trovato come allegare i risultati....
Alexa e Cydoor sono spyware... non troppo pericolosi per il tuo PC, ma sicuramente sono un attentato alla privacy ! :D
Se vuoi eliminarli tieni a mente che alcuni programmi (tipo i-mesh) non funzionano senza il cydoor!
bYe
grazie delle info, io li ho cancellati con la funzione di Spybot.
Programmi tipo i-mesh non credo di usarli, a proposito, cos'è i-mesh?
ciao
Bilancino
21-01-2003, 18:17
Originally posted by "poldus"
grazie delle info, io li ho cancellati con la funzione di Spybot.
Programmi tipo i-mesh non credo di usarli, a proposito, cos'è i-mesh?
ciao
Tipo p2p kazaa ecc
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.