PDA

View Full Version : Pagina iniziale: modificata!

P3 1GHZ
17-01-2003, 17:39
ciao raga, ho un problema con un computer collegato con adsl TIN; windows 2000 sp3,IE 6 sp1 + ulteriori patch, Norton antivirus 2002. il pc viene utilizzato per lavoro ed è acceso tutto il giorno, i siti che vengono consultati sono esclusivamente di lavoro "importante".
Bene oggi mi è stato riferito che la pagina pricipale di ie è cambiata, senza che nessuno di noi l'abbia fatto.Ora mi chiedo :
cosa può essere accaduto?

ciao

friwer
17-01-2003, 21:20
il cambiamento della pagina iniziale può dipendere da un dialer o da un trojan. Prova ad installare spybot per vedere se è un dialer. Altrimenti una scansione completa col norton (definizioni aggiornate)

Bilancino
17-01-2003, 22:45
Forse è stato un script preso visitando qualche sito o cose simili , usa spybot.

Ciao

amvinfe
18-01-2003, 00:32
Originally posted by "Bilancino"

Forse è stato un script preso visitando qualche sito o cose simili , usa spybot.

Ciao

Anche secondo me è uno Script.
Generalmente si installano in esecuzione automatica per avviarsi ad ogni accensione della macchina.

Marco(amvinfe)

P3 1GHZ
18-01-2003, 16:58
ciao raga, mi sembra strano in quanto in Norton ho attivato il blocco script.
L'antivirus non trova niente.
cos'è Spybot?

ciao

Bilancino
18-01-2003, 17:03
Spybot rimuove trojan, dialer e spyware attualmente è il migliore programma free disponibile. Lo trovi nel mio sito.

Ciao

poldus
20-01-2003, 13:22
anche a me è successo in passato qualche volta, ma dopo aver riportato la pagina iniziale originale tutto mi sembrava in ordine.... adesso che mi avete messo il dubbio, provo spybot.......

poldus
20-01-2003, 13:35
PANICOOOO :eek: :cry: :mad: :muro:
Spybot mi ha trovato una cifra di segnalazioni, non so se sono allarmi veri o falsi :confused: :confused:
Se sapessi come fare vi posterei un'immagine dei risultati!! Così magari mi consolate con qualche tranquillizzazione.....

poldus
20-01-2003, 14:13
ecco ho trovato come allegare i risultati....

AlphaV
21-01-2003, 09:28
Alexa e Cydoor sono spyware... non troppo pericolosi per il tuo PC, ma sicuramente sono un attentato alla privacy ! :D
Se vuoi eliminarli tieni a mente che alcuni programmi (tipo i-mesh) non funzionano senza il cydoor!

bYe

poldus
21-01-2003, 18:00
grazie delle info, io li ho cancellati con la funzione di Spybot.
Programmi tipo i-mesh non credo di usarli, a proposito, cos'è i-mesh?

ciao

Bilancino
21-01-2003, 18:17
Originally posted by "poldus"

grazie delle info, io li ho cancellati con la funzione di Spybot.
Programmi tipo i-mesh non credo di usarli, a proposito, cos'è i-mesh?

ciao

Tipo p2p kazaa ecc

Ciao