PDA

View Full Version : Quale Hard Disk scegliere?

dancar
17-01-2003, 14:30
Ciao a tutti.
Sono in posseso di un hard disk maxtor da 40 Gb ATA-133 comprato l'anno scorso e montato su una ASUS A7M266.
Ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, più capiente, e sono indeciso tra questi due modelli:
- IBM DeskStar 120GXP 60 Gb ATA - 100 (circa 130 €)
- MAXTOR D.Max Plus 9 60 Gb ATA - 133 (circa 120 €)

Cosa mi consigliate???
GRAZIE

P.s. Non utilizzo il pc per overclock ma esclusivamente per: giocare:), scrivere, scaricare mp3, film ed internet. Cerco un hard disk che mi duri nel tempo e non da sostituire dopo 2 anni!!! :o
Utilizzo Windows Xp Professional

arsenio.lupin
17-01-2003, 15:43
il 120 GXP scalda un po', ma è decisamente più performante del Diamond MAx Plus 9.
Sull'affidabilità ci sono pareri molto contrastanti.

Ti consiglio di investire qualche (molto pochi per la verità :) ) euro in più e acquistare il modello da 80GB (ne vale la pena).

Personalmente tra pochi giorni io acquisterò, invece, il nuovissimo Western Digital WD800JB con buffer da 8Mb (ma il cui prezzo è un po' più alto rispetto a quelli di cui mi parli) che dai dati delle prove risulta il migliore della categoria :cool: .

Ciao :)

Milosevik
17-01-2003, 16:40
Ti consiglio l'ibm,li ho entrambi e trovo più veloce questo,anche se il maxtor è leggermente più silenzioso.
Cmq i prezzi sono troppo alti,sia l'ibm che il maxtor li ho pagati 85 euro +iva,prova a dare uno sguardo su zetabyte e syspack.

Ciao

Biohunter
17-01-2003, 16:47
Originally posted by "dancar"

Ciao a tutti.
Sono in posseso di un hard disk maxtor da 40 Gb ATA-133 comprato l'anno scorso e montato su una ASUS A7M266.
Ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, più capiente, e sono indeciso tra questi due modelli:
- IBM DeskStar 120GXP 60 Gb ATA - 100 (circa 130 €)
- MAXTOR D.Max Plus 9 60 Gb ATA - 133 (circa 120 €)

Cosa mi consigliate???
GRAZIE

P.s. Non utilizzo il pc per overclock ma esclusivamente per: giocare:), scrivere, scaricare mp3, film ed internet. Cerco un hard disk che mi duri nel tempo e non da sostituire dopo 2 anni!!! :o
Utilizzo Windows Xp Professional

un seagate barracuda?

faby71
17-01-2003, 16:48
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4219924#4219924

Faby

albythebest
17-01-2003, 17:40
Originally posted by "arsenio.lupin"

Personalmente tra pochi giorni io acquisterò, invece, il nuovissimo Western Digital WD800JB con buffer da 8Mb (ma il cui prezzo è un po' più alto rispetto a quelli di cui mi parli) che dai dati delle prove risulta il migliore della categoria :cool: .

Ciao :)
Anche io!!! :) :cool:

arsenio.lupin
18-01-2003, 13:29
x albythebest:

Sul sito Western Digital è inoltre scritto che gli HD della WD sono coperti da 2 anni di garanzia (in europa) estendibili a 3 con il pagamento di circa 9 dollari. Interessante :) :cool:

Ciao

albythebest
18-01-2003, 16:40
Mi aspettavo 3 anni di garanzia vissi per un hd che costa parecchio più degli altri!!! :(

Vash76
18-01-2003, 18:04
come affidabilità maxtor ibm sono equivalenti, entrambe hanno avuto le loro serie sfigate, come prestazioni ibm stacca maxtor senza nessun dubbio.

albythebest
18-01-2003, 18:22
Bah, a me sembra che IBM continui a fare hd troppo fragili e poco duraturi!!!

Vash76
18-01-2003, 19:21
a me sembra invece che maxtor nonostante abbia acquisito quantum non abbia ancora capito il significato della parola "performante" come vedi è tutto questione di punti di vista!

albythebest
18-01-2003, 21:04
Preferisci un hd che abbia delle super performance ma che ti si fotta un bel giorno con dentro i tuoi dati più importanti, o un hd che abbia delle performance inferiori ma su la cui affidabilità se non altro puoi contare??? Vedi un pò tu... questione di punti di vista! :D
Cmq non metto assolutamente in dubbio che gli IBM siano più performanti dei Maxtor, dico soltanto che le performance non sono tutto!!!

Vash76
19-01-2003, 02:56
vero, ma capisce ke, nella mia storia informatica ho comprato 5hd 3ibm (funzionanti tutti) 2(maxtor/quantum) morti, per me ibm è il top, forse non mi si romperà mai un disco ibm o forse si, di certo quantum/maxtor ha già sbagliato 2 volte xcui a meno che non faccia qualke hd veramente rivoluzionario, non mi avrà + come cliente :)

albythebest
19-01-2003, 14:01
Che culo e che sfiga che hai avuto! :D

MM
20-01-2003, 21:06
Vedete di non mettervi a fare un battibecco personale, per favore ;)

Per la storia dei dischi ogni caso è un caso a sé e le esperienze personali sono solo un dato per la statisyica, ma non sono la statistica ;)

Vash76
20-01-2003, 21:54
Originally posted by "MM"

Vedete di non mettervi a fare un battibecco personale, per favore ;)

Per la storia dei dischi ogni caso è un caso a sé e le esperienze personali sono solo un dato per la statisyica, ma non sono la statistica ;)

Tranqui MM ci stavamo solo stuzzicando come due buoni tifosi di calcio, ma amanti del calcio stesso :)
Per ciò ke riguarda la statistica ne esiste una seria a riguardo? mi incuriosirebbe molto....

arsenio.lupin
20-01-2003, 21:58
Ehi, una seria statistica a riguardo interesserebbe molto anche a me! :)

tuttavia ritengo che tali dati siano solo "strettamente top-secret" delle varie case costruttrici. Quello che possiamo sapere forse rimarrà solo un "sentito dire" da parte di utenti e/o negozianti.
Chi ne sa qualcosa?

Ciao

albythebest
21-01-2003, 14:11
Originally posted by "Vash76"

Tranqui MM ci stavamo solo stuzzicando come due buoni tifosi di calcio, ma amanti del calcio stesso :)

:D :)