View Full Version : Quale Hard Disk scegliere?
Ciao a tutti.
Sono in posseso di un hard disk maxtor da 40 Gb ATA-133 comprato l'anno scorso e montato su una ASUS A7M266.
Ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, più capiente, e sono indeciso tra questi due modelli:
- IBM DeskStar 120GXP 60 Gb ATA - 100 (circa 130 €)
- MAXTOR D.Max Plus 9 60 Gb ATA - 133 (circa 120 €)
Cosa mi consigliate???
GRAZIE
P.s. Non utilizzo il pc per overclock ma esclusivamente per: giocare:), scrivere, scaricare mp3, film ed internet. Cerco un hard disk che mi duri nel tempo e non da sostituire dopo 2 anni!!! :o
Utilizzo Windows Xp Professional
arsenio.lupin
17-01-2003, 15:43
il 120 GXP scalda un po', ma è decisamente più performante del Diamond MAx Plus 9.
Sull'affidabilità ci sono pareri molto contrastanti.
Ti consiglio di investire qualche (molto pochi per la verità :) ) euro in più e acquistare il modello da 80GB (ne vale la pena).
Personalmente tra pochi giorni io acquisterò, invece, il nuovissimo Western Digital WD800JB con buffer da 8Mb (ma il cui prezzo è un po' più alto rispetto a quelli di cui mi parli) che dai dati delle prove risulta il migliore della categoria :cool: .
Ciao :)
Milosevik
17-01-2003, 16:40
Ti consiglio l'ibm,li ho entrambi e trovo più veloce questo,anche se il maxtor è leggermente più silenzioso.
Cmq i prezzi sono troppo alti,sia l'ibm che il maxtor li ho pagati 85 euro +iva,prova a dare uno sguardo su zetabyte e syspack.
Ciao
Biohunter
17-01-2003, 16:47
Originally posted by "dancar"
Ciao a tutti.
Sono in posseso di un hard disk maxtor da 40 Gb ATA-133 comprato l'anno scorso e montato su una ASUS A7M266.
Ho intenzione di comprare un nuovo hard disk, più capiente, e sono indeciso tra questi due modelli:
- IBM DeskStar 120GXP 60 Gb ATA - 100 (circa 130 €)
- MAXTOR D.Max Plus 9 60 Gb ATA - 133 (circa 120 €)
Cosa mi consigliate???
GRAZIE
P.s. Non utilizzo il pc per overclock ma esclusivamente per: giocare:), scrivere, scaricare mp3, film ed internet. Cerco un hard disk che mi duri nel tempo e non da sostituire dopo 2 anni!!! :o
Utilizzo Windows Xp Professional
un seagate barracuda?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4219924#4219924
Faby
albythebest
17-01-2003, 17:40
Originally posted by "arsenio.lupin"
Personalmente tra pochi giorni io acquisterò, invece, il nuovissimo Western Digital WD800JB con buffer da 8Mb (ma il cui prezzo è un po' più alto rispetto a quelli di cui mi parli) che dai dati delle prove risulta il migliore della categoria :cool: .
Ciao :)
Anche io!!! :) :cool:
arsenio.lupin
18-01-2003, 13:29
x albythebest:
Sul sito Western Digital è inoltre scritto che gli HD della WD sono coperti da 2 anni di garanzia (in europa) estendibili a 3 con il pagamento di circa 9 dollari. Interessante :) :cool:
Ciao
albythebest
18-01-2003, 16:40
Mi aspettavo 3 anni di garanzia vissi per un hd che costa parecchio più degli altri!!! :(
come affidabilità maxtor ibm sono equivalenti, entrambe hanno avuto le loro serie sfigate, come prestazioni ibm stacca maxtor senza nessun dubbio.
albythebest
18-01-2003, 18:22
Bah, a me sembra che IBM continui a fare hd troppo fragili e poco duraturi!!!
a me sembra invece che maxtor nonostante abbia acquisito quantum non abbia ancora capito il significato della parola "performante" come vedi è tutto questione di punti di vista!
albythebest
18-01-2003, 21:04
Preferisci un hd che abbia delle super performance ma che ti si fotta un bel giorno con dentro i tuoi dati più importanti, o un hd che abbia delle performance inferiori ma su la cui affidabilità se non altro puoi contare??? Vedi un pò tu... questione di punti di vista! :D
Cmq non metto assolutamente in dubbio che gli IBM siano più performanti dei Maxtor, dico soltanto che le performance non sono tutto!!!
vero, ma capisce ke, nella mia storia informatica ho comprato 5hd 3ibm (funzionanti tutti) 2(maxtor/quantum) morti, per me ibm è il top, forse non mi si romperà mai un disco ibm o forse si, di certo quantum/maxtor ha già sbagliato 2 volte xcui a meno che non faccia qualke hd veramente rivoluzionario, non mi avrà + come cliente :)
albythebest
19-01-2003, 14:01
Che culo e che sfiga che hai avuto! :D
Vedete di non mettervi a fare un battibecco personale, per favore ;)
Per la storia dei dischi ogni caso è un caso a sé e le esperienze personali sono solo un dato per la statisyica, ma non sono la statistica ;)
Originally posted by "MM"
Vedete di non mettervi a fare un battibecco personale, per favore ;)
Per la storia dei dischi ogni caso è un caso a sé e le esperienze personali sono solo un dato per la statisyica, ma non sono la statistica ;)
Tranqui MM ci stavamo solo stuzzicando come due buoni tifosi di calcio, ma amanti del calcio stesso :)
Per ciò ke riguarda la statistica ne esiste una seria a riguardo? mi incuriosirebbe molto....
arsenio.lupin
20-01-2003, 21:58
Ehi, una seria statistica a riguardo interesserebbe molto anche a me! :)
tuttavia ritengo che tali dati siano solo "strettamente top-secret" delle varie case costruttrici. Quello che possiamo sapere forse rimarrà solo un "sentito dire" da parte di utenti e/o negozianti.
Chi ne sa qualcosa?
Ciao
albythebest
21-01-2003, 14:11
Originally posted by "Vash76"
Tranqui MM ci stavamo solo stuzzicando come due buoni tifosi di calcio, ma amanti del calcio stesso :)
:D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.