View Full Version : ludus.it
allora...sono solito ad andare su ludus x le anteprime,le rece,le patch e i trukki dei gioki,ma ultimamente stà un pò skadendo...konsigliatemi un altro sito(meglio se in ITA!)
Originally posted by "onka"
allora...sono solito ad andare su ludus x le anteprime,le rece,le patch e i trukki dei gioki,ma ultimamente stà un pò skadendo...konsigliatemi un altro sito(meglio se in ITA!)
Reputo Multiplayer ( www.multiplayer.it ) il miglior portale videoludico italiano, seguito da Nextgame ( www.nextgame.it ).
Io cambio l'ordine ma cmq questi di sicuro sono i 2 portali italiani migliori ;)
Originally posted by "Xilema"
Reputo Multiplayer ( www.multiplayer.it ) il miglior portale videoludico italiano, seguito da Nextgame ( www.nextgame.it ).
Concordo!
www.multiplayer.it è il migliore! http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
thundershare
19-01-2003, 17:52
www.iniziopartita.it
multiplayer.it anche se a dire il vero preferivo la versione prima del recente restyling
Tasmanian Devil
19-01-2003, 19:30
pure io... il nuovo look mi fa ribrezzo.... sara' che odio le console...
Adrian II
19-01-2003, 21:14
ciao, ma nessuno ha notato la lentezza di multiplayer.it ? ricordo che qualche mese prima del restyling c'era per scaricare un mirror sperimentale, dal quale io scaricavo con fastweb senza problemi a + di 120kbps... ora invece non supero i 70... c'è qualcun altro che l'ha notato?
Originally posted by "Adrian II"
ciao, ma nessuno ha notato la lentezza di multiplayer.it ? ricordo che qualche mese prima del restyling c'era per scaricare un mirror sperimentale, dal quale io scaricavo con fastweb senza problemi a + di 120kbps... ora invece non supero i 70... c'è qualcun altro che l'ha notato?
anch'io nn riesco mai a scaricare decentemente
prima avevo isdn e nn supportava 2° linea,adesso adsl stessa storia :mad:
nn riesco mai a superare i 5/6 kb nel download
quindi mi sono buttato su altri siti.......e' un peccato
Adrian II
19-01-2003, 21:57
proprio quando avevo scoperto quella demo tecnica del motore grafico di ut 2003...ora non ne ricordo il nome, ma sembrava davvero valida...
purtroppo ho abbandonato ogni speranza di download perchè non ho proprio voglia di aspettare tutto quel tempo... :cry:
Non so se lo sapete, ma x scaricare fino a 30 Kbs su multiplayer basta iscriversi al premium gold, che per ora è non è a pagamento (30 k non sono tantissimo x chi ha la fibra , ma cmq sono costanti e su un server affidabile)
Io il GTR sono riuscito a scaricarlo solo da li
Adrian II
19-01-2003, 22:06
già mi ero iscritto e la velocità non sarebbe poco per un adsl... ma io ricordo che con la mia connessione qualche mese fa scaricavo + o - 3 volte quella velocità...ed ora mi sembra ingiusto, oltre che irragionevole e strano...
già mi ero iscritto e la velocità non sarebbe poco per un adsl... ma io ricordo che con la mia connessione qualche mese fa scaricavo + o - 3 volte quella velocità...ed ora mi sembra ingiusto, oltre che irragionevole e strano...
Era una connessione sperimentale quella, non era fatta per restare, non era definitiva.
Questa è definitiva.
Cmq, vi ricordo che per tenere su un server e per mantenere una banda decente per il download ci vogliono risorse e soldi, non è mica che uno si sveglia una mattina e dice "oh che bello, oggi allargo la banda del mio server fino a 380KB/s"! :)
Io dico che il network sta migliorando sensibilmente con il passare del tempo, e poi diventa sempre più professionale.
io ho un 56k...mi si apre tutto dopo un minuto in multiplayer... :(
Originally posted by "thundershare"
www.iniziopartita.it
nn è male stò sito!! ;) :cool:
Adrian II
20-01-2003, 14:21
Originally posted by "Grem"
Era una connessione sperimentale quella, non era fatta per restare, non era definitiva.
Questa è definitiva.
Cmq, vi ricordo che per tenere su un server e per mantenere una banda decente per il download ci vogliono risorse e soldi, non è mica che uno si sveglia una mattina e dice "oh che bello, oggi allargo la banda del mio server fino a 380KB/s"! :)
Io dico che il network sta migliorando sensibilmente con il passare del tempo, e poi diventa sempre più professionale.
il fatto è che ci sono siti meno importanti ma con un'ampiezza banda più larga, e poi a multiplayer.it non dovrebbero mancare i fondi per ovviare al problema
il fatto è che ci sono siti meno importanti ma con un'ampiezza banda più larga, e poi a multiplayer.it non dovrebbero mancare i fondi per ovviare al problema
Magari quegli stessi siti hanno meno spese, per cui possono tenersi la banda più larga. E poi non è che, siccome è un network, i soldi spuntano come funghi. ;)
Adrian II
20-01-2003, 20:53
è ovvio che il guadagno se lo sudano, ma hai visto quanto dominio hanno? se provi a digitare www. (una parola a caso).multiplayer.it ti si aprirà quasi certamente un sito di loro possesso... e se ci fai caso tutti questi siti sono pieni di sponsor e pubblicità, quindi non è un guadagno poi così difficile...
e se ci fai caso tutti questi siti sono pieni di sponsor e pubblicità, quindi non è un guadagno poi così difficile...
Hehe! Ma guarda che gli sponsor e i banner non pagano mica così tanto. :p
Cmq se non hanno messo tutta sta banda un motivo ci sarà pure, no?
Adrian II
20-01-2003, 21:24
Hehe! Ma guarda che gli sponsor e i banner non pagano mica così tanto. :p
Cmq se non hanno messo tutta sta banda un motivo ci sarà pure, no?il motivo?fammici pensare... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
TACCAGNI!!!!!!! :mad:
:D :D
Embè, e pure quello è un motivo, no? :D
il problema è che in Italia non tutti i providers o i sistemi di connessione (fornitori della linea) sono affidabili.. questo rende + difficile il tutto
sinceramente non capisco come ludus possa avere difficoltà nel realizzare qualcosa di + affidabile, vista la dimensione del sito
voglio dire: prendi il mio sito (sempre sui videogiochi) ! E' assolutamente amatoriale, non abbiamo nemmeno 1/1000 di quello che hanno in linea altri siti eppure la velocità di trasferimento è notevolmente superiore a quella di ludus (tanto è vero che alcuni utenti di questo forum sono venuti spesso da me a scaricare qualche patch oppure, per fare qualche favore laddove possibile, mi faccio segnalare la patch, la metto in linea io e la faccio scaricare dal mio sito con velocità sicuramente più apprezzabile rispetto a quella di altri siti internazionali o cmq italiani)
tutto dipende dal provider... io ne ho scelto uno davvero ottimo da questo punto di vista. Chiaro che se poi uno vuole farsi le cose in casa, in adsl o con una t2 frazionata o altri sistemi poi alla fine il problema della larghezza di banda esiste e si fa sentire !
torno a ripetere: è tutto in funzione della testa di chi organizza il tutto.... probabilmente ludus era nato con certe prerogative e bastava un certo tipo di connessione. Ora sono cresciuti, hanno appesantito il sito e sono aumentate le connessioni e vanno in buca. E' una cosa più che normale. Chiaro che però devo sistemare le cose e non credo proprio gli manchino i soldi per farlo, visto le sponsorizzazioni che hanno.... altrimenti gli conviene creare qualche mirror per il download o depositare i files altrove, su spazi diversi (con 25 euro/anno ne prendi, di spazi, eccome!)
ciao
Originally posted by "zerosys"
voglio dire: prendi il mio sito (sempre sui videogiochi) ! E' assolutamente amatoriale, non abbiamo nemmeno 1/1000 di quello che hanno in linea altri siti eppure la velocità di trasferimento è notevolmente superiore a quella di ludus
Dipende pure dal numero di utenti che utilizzano il servizio.
Se ci sono poche persone ad attaccarsi all'ftp, allora è normale che la banda si saturi più lentamente ed è possibile garantire una velocità di download più alta a tutti, ma se hai un traffico elevato come quello di ludus o multiplayer.it, allora diventa impensabile aumentare la banda indiscriminatamente, altrimenti manco Bill Gates si può permettere una cosa del genere.
La banda costa, non dimenticatevelo.
Dipende pure dal numero di utenti che utilizzano il servizio.
Se ci sono poche persone ad attaccarsi all'ftp, allora è normale che la banda si saturi più lentamente ed è possibile garantire una velocità di download più alta a tutti, ma se hai un traffico elevato come quello di ludus o multiplayer.it, allora diventa impensabile aumentare la banda indiscriminatamente, altrimenti manco Bill Gates si può permettere una cosa del genere.
La banda costa, non dimenticatevelo.
torniamo quindi al discorso che facevo io....
si splitta il materiale su più server con connessioni veloci
si prendono tutti i files di un certo tipo (che so, con titoli che vanno dalla A alla M e quelli con titoli che vanno dalla N alla Z) e si spostano su server diversi, magari affittandoli o semplicemente acquistando lo spazio (vedi offerte di Aruba).. con pochi soldi si ottiene un servizio più efficiente
poi so anche io che sarebbe meglio avere tutto su un server ma se hai 5.000 accessi minimi al giorno non vedo altre alternative (a meno di non fare come certi siti, vedi calciomercato.com, che "taglia" le utenze raggiunto un certo numero)
d'accordo che aruba non piace a tutti ma prova a scaricare la patch di mohaa dal mio sito e poi prova da ludus o da 3dgamers.com e dai un'occhiata alla differenza di velocità ! la differenza è sensibile ed alla lunga conta eccome
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.