View Full Version : CODICI CHIP LITE-ON
Ciao a tutti,
ho appena comprato un mast lite-on 48246s e vorrei sapere se c'è differenza dal 48125w a parte la velocità di riscrittura.
In particolare mi interessa sapere il significato delle lettere "s" e "w" dei codici dei chip, potete darmi una mano?
Comunque scrive che è una meraviglia, cd da 700 in meno di 3 minuti!!! :D
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponeranno.
jmazzamj
17-01-2003, 16:18
Ottima scelta.
Dal 4824 al 4812 hanno cambiato il chipset,ora monta il mediatek serie 6 (la sigla non la ricordo),compatibile con la riscirttura fino a 32x se non vado errrato,ma "limitata" sul tuo master a 24x.
La differenza tra la s e la w qualche mese fa stava ad indicare la differente metodologia di scrittura utilizzata,Z-Clv x la s e P-Cav x la w,ma sul 40125s/w tale differenza non esiste più.
I 48x hanno sempre scritto in Cav,a partire dal primo modello e dal primo firmware.
Sappi che il 48246s può diventare 52246s,ma non guadagni che pochi secondi.
Saluti
ti ringrazio per la spigazione!!!! :)
Originally posted by "jmazzamj"
Ottima scelta.
Dal 4824 al 4812 hanno cambiato il chipset,ora monta il mediatek serie 6 (la sigla non la ricordo),compatibile con la riscirttura fino a 32x se non vado errrato,ma "limitata" sul tuo master a 24x.
La differenza tra la s e la w qualche mese fa stava ad indicare la differente metodologia di scrittura utilizzata,Z-Clv x la s e P-Cav x la w,ma sul 40125s/w tale differenza non esiste più.
I 48x hanno sempre scritto in Cav,a partire dal primo modello e dal primo firmware.
Saluti
Intervengo per salutare jmazzamj :p
Era tanto che non ti si vedeva!
Ciao :)
jmazzamj
17-01-2003, 22:03
Vero,sono stato un pò lontano dal forum.....ma sono tornato,non presente come prima,ma la sezione la navigo.
Salutoni
Originally posted by "jmazzamj"
Ottima scelta.
Saluti
infatti col firm 6S0A ho portato il mio 48246s a 52x24x52x
dicevi che il mediatek 6 arriva a 32x in riscrittura, quindi qndo uscira' il firm (e il mastero :D) 523252S penso che potro' pacciare il mio 48246S, o no?
altra domando: e' normale che un CD-MRW (un RW formattato col filesystem supp mout rainer) tenga "solo" 503 mega di spazio libero e registrabile anche se il cd e0 of-course da 74 mnuti?
graxie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.