View Full Version : ZuKk0 : Il Ritorno ... speriamo bene :)
Raga era da tanto che non facevo qualcosa ... so che non è il massimo ma devo riprendere e ho deciso di ricominciare così :D
Non è per niente un qualcosa di speciale ... un cd :p
Cmq criticate pure che devo perfezionare ;)
http://digilander.iol.it/zukk03d/immagini/cdrender.jpg
ZuKk0
dies_irae
17-01-2003, 02:34
altro che critiche!!!
qui bisogna rivedere completamente la cosa...
per favore, piuttosto i pet shop boys...!!!!
(carino il render, ma aggiungi le ombre :D)
:cry: Non si discute su i miei gusti musicali ! :cool:
Cmq dai ditemi cosa cambiare sull'oggetto (non dite la copertina xchè quella resta!) :D ...
Eddai ;)
Up
ZuKk0 !
Hihih non avevo visto che il tuo messaggio continuava dopo le critiche musicali :rolleyes:
Cmq le ombre ci sono :D
Non la vedi a sinistra ? la luce è messa in modo da avere poche ombre :D
Eddai raga ... 50 visite e solo un commento ??? :o :rolleyes: :o
Per favore :p
Sapete che vi voglio bene :D
Up !
ZuKk0
Poly master
19-01-2003, 01:47
Carino!Dunque...nn ci sono ombre diffuse,aggiungerei un goccio di riflessione sulla plastica traparente e un po di bump e specular sulla plastica nera!!!Ah l'unica ombra che c'e ha i sample troppo bassi(ma forse e solo la compressione!) :)
dies_irae
19-01-2003, 07:47
ok, alllora tieni la copertina, pero' aggiungi un altro cd e ce lo metti sopra, l'altro cd puoi scegliere a caso se farlo dei pink floyd, dei sonata arctica o dei rhapsody... :D:D:D:D
dicevo che non ci sono ombre nel senso che se anche le ombre le calcola, sono troppo discrete e in un angolo per accorgersene... le ombre fanno la meta' di un immagine, da' loro un po' piu' di importanza! (con questo non intendo dire "esagera"...)
probabilmente se zoomi indietro con la camera e dai un po' di "aria" all'oggetto l'immagine ci guadagna...
k grazie dei consigli ... oggi renderizzo con le modifiche e poi ve uppo :D
A dopo ;)
aspetto rendering più definiti...
le ombre son messe maluccio, lo spot è troppo definito e infatti si vede il bordo della luce... argh!
il materiale del piano non aggiunge interesse all'immagine e dovresti rendere meglio la presenza della superficie in plastica (prova con un falloff sulla riflessione)
un nuovo up ...
ma è troppo scura come immagine credo ... cmq ho dato la reflection al piano , aumentato il bump sulla barra nera del cd, e spostato la luce per avere un ombra maggiore... cmq credo di doverla fare con + luce : voi che ne pensate ?
http://digilander.iol.it/zukk03d/immagini/cdrender2.jpg
ZuKk0
Ne posto un altro ... sperando sia l'ultimo :D
Allora qui ho messo sempre la solita Spot con radiosity , falloff lineare)
poi il piano dove poggia il cd è leggermente illuminato.
Ora l'ombra si vede di + e ho anke aggiunto nuovamente la reflection al piano :D
Che dite ? Aspetto critiche commenti cazzotti e altro :p
http://digilander.iol.it/zukk03d/immagini/cdrender3.jpg
Fred Krueger
19-01-2003, 18:17
Bono, l' unica è un po' di bump da aggiungere alla parte nera della custodia (poco, giusto da dare idea della zigrinatura). :)
ancora non mi convince per niente... il materiale della custodia non reagisce molto bene e nemmeno la zigrinatura...
nella parte nera della custodia c'è il 200% di Bump :D sarà per la posizione della luce... cmq non ho + idee su come migliorarlo :(
Consigli molto tecnici ben accetti ;)
il materiale... devi mettere un fallof perpendicular/parallel sulla riflessione, perpendicular metti una riflessione raytrace, parallel regoli il colore su un bianco leggermente sporco.
Non ho mai fatto nulla del genere e non so nemmeno dove trovare sta roba :eek: ... :cool:
ecco i passaggi da fare per mettere lo falloffo sulla reflection, il valore (100) vicino a raytrace map è la quantità di riflessione massima, come puoi vedere nel caso di una sfera essa sarà molto riflettente nella perpendicolare al punto di vista e sempre meno verso i bordi.
ovviamente al posto della mappa raytrace ci puoi mettere una vraymap oppure una foto di un ambiente.
mmmmh :p
Io, come dice la firma, uso Lightwave 7.0 :D
eheheh nessuno è perfetto :D
vabeh comunque l'idea è la stessa...
Tetrahydrocannabin
19-01-2003, 21:26
per me c'è troppa riflessione sul piano...
la luce è troppo bassa...
e poi prova a dare un po' di bevel ai bordi della costodia vedrai che migliorerà
dies_irae
20-01-2003, 07:32
metti la luce ambiente a 0%,
metti la specularity su poco e la glossyness su ancora meno, poi aggiungi il BSFD o come si chiama poi, (quello che non e' il BESM) e da li' aggiungi uno o due canali di specularity.
togli la riflessione dal piano sotto che non rende onore ai materiali...
le luci non so... prova a mettere un cubo di area lights tutt'attorno alla scena, non dovresti piu' avere bisogno della radiosity... e lo spot fallo un po' piu' largo... boh, prova a giocare ancora un po' con le luci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.