rocketpol
16-01-2003, 21:37
Ciao a tutti, sto acquistando dei pezzi per assemblarmi un PC nuovo e vorrei fare questo prendendo dei componenti i quali mi permetterando in futuro un overclock.
Premesso questo vorrei fare 2 domande la prima riguarda l'acqusto della RAM.
Quale modello mi consigliate di aquistare considerando che ho comprato una epox 8RDA+ e un thoro 1800+.
Ho letto nei forum vari che si hanno prestazioni migliori se la ram e il FSB sono sincroni.
Questo nel mio caso comporterebbe che dovrei spingere l'FSB fino ai 200MHz che puņ sopportare una DDR400 (e che la epox supporta).
L'altra domanda riguarda proprio questo;alzando il FSB e riducendo il moltiplicatore (per mantere la frequenza del processore invariata,quindi nel solo interesse di far funzionare sincroni RAM e FSB) c'č il pericolo
di danneggiare altre periferiche PCI ,AGP, EIDE?
Inoltre capirete che da questo dipende la scelta della RAM da acquistare.
Vale la pena diprendereuna DDR400?
Mi scuso per essermi dilungato e spero in una vostra risposta.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Premesso questo vorrei fare 2 domande la prima riguarda l'acqusto della RAM.
Quale modello mi consigliate di aquistare considerando che ho comprato una epox 8RDA+ e un thoro 1800+.
Ho letto nei forum vari che si hanno prestazioni migliori se la ram e il FSB sono sincroni.
Questo nel mio caso comporterebbe che dovrei spingere l'FSB fino ai 200MHz che puņ sopportare una DDR400 (e che la epox supporta).
L'altra domanda riguarda proprio questo;alzando il FSB e riducendo il moltiplicatore (per mantere la frequenza del processore invariata,quindi nel solo interesse di far funzionare sincroni RAM e FSB) c'č il pericolo
di danneggiare altre periferiche PCI ,AGP, EIDE?
Inoltre capirete che da questo dipende la scelta della RAM da acquistare.
Vale la pena diprendereuna DDR400?
Mi scuso per essermi dilungato e spero in una vostra risposta.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: