View Full Version : non solo 3d dai... :D
ciao a tutti, di solito frequento di piu' la sezione modding, pero' ho visto che anche sulla grafica siete decisamente avanti e cosi' vi posto i miei lavori cosi' da avere dei pareri da parte vostra... non c'e' nulla in 3d pero', io lavoro solo sul 2d...
http://graphitec.8m.com/fotoritocchi.htm
ciao
andreafog
16-01-2003, 16:52
Ma chisto non è un uomo è nu smanettone! :sofico:
Gran bei fotoritocchi, lavori in qualche centro di mod-auto?
grazie :D
magari... nono, faccio il webdesigner.... ancora per poco credo..
Ma dove cavolo eri???????
I miei più sentiti COMPLIMENTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/siz]
R3D.
ottimo lavoro davvero bravo.
ma come hai fatto la prima immagine mi daresti qualche dritta sulla realizzazione di quelle prese d'aria?
bhe', voi che arrivate dalla modellazione 3d in teoria dovreste essere decisamente avvantaggiati, basta "vedere" come si vorrebbe fare un determinato particolare, poi con photoshop parti a disegnare prima i contorni e poi le luci ed ombre... cmq parte tutto dall'osservazione, il colore deve essere uniforme con il resto del soggetto e cosi' anche le luci e ombre...
magari in futuro, con piu' tempo, mettero' dei tutorial, tanto ho i file di photoshop su livelli....
grazie ancora per i complimenti :D
dies_irae
16-01-2003, 17:21
carine!!!
bel lavoro!!
alcune sono un po' cosi' (quelle dove pitturi solo un po' di nero eccetera) ma la maggior parte rende davvero!!
la prima e' la migliore...
dove pitturo solo un po' di nero?...
quali? :D sono tutte decisamente modificate...
[/siz]
Bellisime le modifiche....ma come fai a farle?!? cioè....tipo...se il cofano è arrotondato...come fai a far si che il profilo della presa d'aria sia curvo esattamente come il cofano?!?
Complimenti...e aspettiamo i tuoi tutorial :D
ciauz
Pippo182
16-01-2003, 19:15
Ma sei un mago!![/siz]
Very compliments, informaci quando farai dei tutorial, penso che saranno molto interessanti.
Potresti metterli sul sito di D@ve www.treddi.com
xxx Alcatraz xxx
16-01-2003, 21:41
[b][color=red][b]
Ma come hai fatto? Usi Photoshop ? Quali plug-in usi?
Dai spiegaci un po le tue tecniche. :p
Byez!
Ho la sensazione che Larsen possa spiegare tutto nei minimi dettagli, ma la maggior parte delle persone non arriverebbe ai suoi risultati. Il problema è che anche se uno conosce photoshop a menadito, ogni singolo comando, ogni singola plug-in ecc, gli possono mancare altre nozioni importantissime per arrivare ai risultati di Larsen, che non hanno nulla a che fare con photoshop. Ad esempio penso che si debba conoscere molto bene il comportamento della luce e delle ombre, e si debba avere un ottimo senso della prospettiva. Altrimenti si parte fortemente svantaggiati.
UN GRANDISSIMO!
.....i miei + sinceri complimenti, anche se alcuni fotoritocchi non sono proprio perfetti....in alcuni mi hai davvero lasciato a bocca a aperta....
BRAVO!;)
saluti,
GreG
complimenti anche da parte mia. 6 davvero bravo ;)
anche se non mi farei mai modificare la macchina in quel modo.... :rolleyes:
freeflow
17-01-2003, 08:12
BRAVISSSSSSSSIMO!!! :eek:
guardate in realta' il mio uso di photoshop e' veramente limitato... cioe', uso photoshop esattamente come userei un aerografo e niente di piu'...
l'unica cosa che veramente e' di massima utilita' per rendere omogenee le modifiche sul colore originale e' l'uso di image>adjustment>variations...
ho cominciato a lavorare in grafica 2d quando ancora si facevano a mano certe cose :D quindi nell'uso del colore e delle maschere uso lo stesso procedimento che utilizzerei in tradizionale... anche perche' spesso, su foto reali, l'utilizzo dei plugin di photo secondo me stona... si ottiene l'effetto contrario...
per i tutorial in realta' mi riferivo ai vari passaggi dalla immagine originale all'elaborazione (mi rendo conto che siano un po' estreme :D ma perche' non esagerare almeno disegnando? :D)
grazie a tutti per i complimenti, anche per le offerte di hosting dei tutorial, pensavo cmq di metterli da me, poi al limite linkarli in giro, ma tanto c'e' tempo :D
xxx Alcatraz xxx
17-01-2003, 13:38
Allora aspetto ansioso i tuoi tutorial che penso saranno aprezzati da tutta la comunità del forum. :)
Byez!
provvedero' quanto prima allora :D
se ve li faccio in flash e' un problema?... mica per altro, ci metto meno... :D
Grandiose le macchinette !!! Che vuol dire "...in flash ci metto meno" ???
Io ci metterei un secolo (non cognosco il lampo però!!!)
e vabbe'... per esempio l'altro giorno mi sono messo a reistallare il catia... l'ho installato.. ho guardato i menu'... e ho disinstallato :D
a questo punto comincio con la mercedes che e' l'ultima che ho fatto
Membrokid
19-01-2003, 12:29
Bellissima l'M3 che hai fatto, bellissimi i cerchi, il faro, il riflesso sui vetri e il paraurti ;)
Toglierei il faretto o lo metterei soto la presa d'aria, non dentro, e farei + scura la parte chiara della presa d'aria centrale.
Gli sfoghi d'aria della Mercedes mi sembrano troppo dritti, danno l'impressione di essere storti, dovresti curvarli un po' per seguire meglio il cofano, che non è piano.
Poi farei lo spoiler anteriore + scuro, tieni magari come riferimento di tonalità la zona sotto lo stemma centrale Mercedes scurita un pochino.
I cerchi qui sono così così, invece la parte che non mi piace è il riflesso sulla fiancata nella zona del parafango posteriore :p
Bella anche l'Audi tranne che il montante del pickup della Polizia (molto belli i cerchi ;))
Molto bella anche la Nissan, quei bei cerchi li hai fatti tu o sono presi da un'altra immagine?
L'unica cosa che forse non è corretta è il "centraggio" del separatore della presa d'aria anteriore, io lo farei leggermente + a destra.
Invece lo sfogo d'aria laterale è venuto benissimo complimenti :)
Belli anche i cerchi della Smart.
L'ultima critica, i neon sotto la macchina no, ti pregooooo! :D
Comprimenti! :)
ahahaha :D
e vabbe' sono cose estreme, i neon ci stanno! :D
cmq domani dovrei avere i passaggi della mercedes... poi sta voi dirmi se e' comprensibile oppure vanno impostati in altro modo.. :D
aggiunta una z3 un po' particolare :D
http://graphitec.8m.com/fotoritocchi.htm
Membrokid
21-01-2003, 15:47
Quella "oro" è molto bella. Fai solo un piccolo spessore chiaro sulla parte di cofano che chiude sul faro anteriore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.