View Full Version : acquisizione video: da pc a vhs....come si fa???
ciao a tutti
mi trovo con l'esigenza di riversare su vhs, dopo averli editati, i filmati che faccio con una dv.Purtroppo la dv in questione non acquisisce da pc(posso solo scaricare nel pc) per cui posso si manipolare i filmati, ma poi li posso solo masterizzare su cd in vari formati. C'è un modo per riversali su vhs? :confused: :rolleyes:
eleoluca
16-01-2003, 15:59
Forse nessuno ti risponde perché la risposta è di una gran banalità :o
E' necessario possedere una scheda video con l'uscita TV, (quella composita oppure S-video a seconda dei casi) che deve essere collegata con l'ingresso video (scart, RCA o S-video, sempre secondo i casi) del videoregistratore.
Poi lanci il filmato sul PC con "Win media player" (o altro lettore) e contemporaneamente premi il tasto "rec" sul VHS... ;)
Chiaro?
Grazie Eleoluca
lo so che chi non è pratico spesso fa domande banali ma è l'unico modo per imparare, ora credo di aver capito e per fortuna ho tutto quello che mi serve.
Cmq grazie e ciao :)
Io ti consiglio di fare ponte con la tv in questo modo
Pc--->Tv---> videoregistratore . facendo così puoi fare gli aggiustamenti in tempo reale ( regolare colori, luminosità, centrare l'immagine ecc...) vedendo cosa effettivamente viene registrato
Allora proprio non ci riesco!! :muro:
Il mio pc è fatto così: xp1800 256ddr hd30gb raddy8500 pinnacle-pctv e altro ancora che però per questa faccenda non interessa. Il videoregistratore funziona ve l'assicuro. L'ho collegato alla scheda tv con i 3 cavi compositi tramite una riduzione scart che può funzionare in imput e output. Riesco a vedere le cassette e a passarle sul pc ma c...o non a fare il contrario. Nemmeno collegandolo alla raddy con l'apposito cavo e facendo rec dopo aver avviato con media player quello che mi interessa, non si registra nulla. :muro: Ho provato sia in aux (o ext) che in modalità normale.
eleoluca
19-01-2003, 21:40
Perché registri, è necessario che il segnale video arrivi al viseoregistratore (o al TV).
Devi attivare la visione attraverso il TV out, e devi farlo dalle proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> display.
Lì troverai degli "interruttori" con cui attivare la visione attraverso il TV out ;)
Prova..le prime volte sembra complicato ma in effetti non lo è tanto
In effetti il segnale video sono riuscito a farlo uscire dal pc ma solo quello che copia il desktop. In sostanza registro solo l'immagine esatta del mio desktop. :cry: Mi vien da piangere.. Ho anche collegato il vieoregistratore alla scheda tv, cioè: l'antenna va dentro il video e poi alla scheda tv, ma anche così niente. Ma c'è qualcuno che con la raddy8500 riesce a registrare su vhs?
Ciao
Poi lanci il filmato sul PC con "Win media player" (o altro lettore) e contemporaneamente premi il tasto "rec" sul VHS... ;)
Chiaro?[/quote]
:confused: :confused: :confused:
Allora ti spiego in dettaglio come ho fatto io..... il cavo tv out che esce dalla scheda video l'ho collegato al'av3 della Tv ( le prese frontali che si usano per vedere i filmini dalle video camere ) in modo da trasformare la Tv nel mio monitor. poi ho regolato l'immagine (resize, luminosità ecc...) utilizzando i controlli della scheda ATI poi ho impostato il videoregistratore in modo che registrasse il segnale proveniente dalla scart. Ho fatto partire il film con un normale player a tutto schermo e ho premuto rec.... risultati ottimi.
Altri dubbi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.