View Full Version : giochi x cellulari..
The Incredible
16-01-2003, 09:49
qualcuno sa fare giochi per cellulari in java o in qualche altro linguaggio.?
vorrei avere + informazioni in merito..
mi consigliate qualche link o qualcosa da dove informarmi/iniziare??
Grazie
lombardp
16-01-2003, 11:26
Si è appena concluso il concorso bandito dalla SIEMENS per realizzare applicazioni in JAVA per un suo telefono.
A parte il concorso, sul sito dovrebbero esserci ancora i link ai tools di sviluppo free.
DAi un occhiata sul sito Nokia, nella parte relativa al J2ME (Mobile Edition). E' possibile scaricare il tool di sviluppo da integrare eventualmente col JBuilder, e il simulatore per provare i programmi... Inoltre a me hanno mandato gratuitamente a casa una maglietta Nokia e 3 cd con l'intero tool di sviluppo, semplicewmente iscrivendomi alla loro newsletter
The Incredible
16-01-2003, 14:58
Originally posted by "cn73"
DAi un occhiata sul sito Nokia, nella parte relativa al J2ME (Mobile Edition). E' possibile scaricare il tool di sviluppo da integrare eventualmente col JBuilder, e il simulatore per provare i programmi... Inoltre a me hanno mandato gratuitamente a casa una maglietta Nokia e 3 cd con l'intero tool di sviluppo, semplicewmente iscrivendomi alla loro newsletter
scusa ma semplicemente iscrivendosi alla newsletter.. come fanno a sapere il tuo indirizzo per mandarti i gadget?
non si rischia di pagare niente ? è tutto gratis ? anche le spese di spedizione?
Scusami mi sono sppiegato male...ho risposto a un questionario inviatomi via mail ;) Nessuna spesa x ora :D
The Incredible
17-01-2003, 09:36
Scusami mi sono sppiegato male...ho risposto a un questionario inviatomi via mail ;) Nessuna spesa x ora :D
grazie mi sono iscritto anche io e d ho scaricato il tolkit della nokia.. e solo che non riesco ad usarlo..
bisogna vere per forza o sun studio o jbuilder?? :(
No, l'integrazione non è obbligatoria... dai un occhio alla documentazione ;)
The Incredible
17-01-2003, 09:47
No, l'integrazione non è obbligatoria... dai un occhio alla documentazione ;)
si oggi ci do un occhiata... hai anche qualche link da consigliarmi sulla programmazione di giochi?
Grazie :)
Sempre sul sito nokia trovi dei pdf relativi all'esempio di sviluppo di un paio di giochi...con codice e commento annesso ;)
The Incredible
17-01-2003, 12:02
ma cos'è che mi è indispensabile?
devo avere un ambiente dove programmare.. (si non classi già fatte??)
e poi un emulatore del cellualre per tesytare se il gioco o applicazione che
sia funziona..
Giusto?o sbaglio qualcosa nel ragionamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.