PDA

View Full Version : giochi x cellulari..

The Incredible
16-01-2003, 09:49
qualcuno sa fare giochi per cellulari in java o in qualche altro linguaggio.?
vorrei avere + informazioni in merito..
mi consigliate qualche link o qualcosa da dove informarmi/iniziare??
Grazie

lombardp
16-01-2003, 11:26
Si è appena concluso il concorso bandito dalla SIEMENS per realizzare applicazioni in JAVA per un suo telefono.

A parte il concorso, sul sito dovrebbero esserci ancora i link ai tools di sviluppo free.

cn73
16-01-2003, 14:30
DAi un occhiata sul sito Nokia, nella parte relativa al J2ME (Mobile Edition). E' possibile scaricare il tool di sviluppo da integrare eventualmente col JBuilder, e il simulatore per provare i programmi... Inoltre a me hanno mandato gratuitamente a casa una maglietta Nokia e 3 cd con l'intero tool di sviluppo, semplicewmente iscrivendomi alla loro newsletter

The Incredible
16-01-2003, 14:58
Originally posted by "cn73"

DAi un occhiata sul sito Nokia, nella parte relativa al J2ME (Mobile Edition). E' possibile scaricare il tool di sviluppo da integrare eventualmente col JBuilder, e il simulatore per provare i programmi... Inoltre a me hanno mandato gratuitamente a casa una maglietta Nokia e 3 cd con l'intero tool di sviluppo, semplicewmente iscrivendomi alla loro newsletter
scusa ma semplicemente iscrivendosi alla newsletter.. come fanno a sapere il tuo indirizzo per mandarti i gadget?
non si rischia di pagare niente ? è tutto gratis ? anche le spese di spedizione?

cn73
16-01-2003, 19:32
Scusami mi sono sppiegato male...ho risposto a un questionario inviatomi via mail ;) Nessuna spesa x ora :D

The Incredible
17-01-2003, 09:36

Scusami mi sono sppiegato male...ho risposto a un questionario inviatomi via mail ;) Nessuna spesa x ora :D

grazie mi sono iscritto anche io e d ho scaricato il tolkit della nokia.. e solo che non riesco ad usarlo..
bisogna vere per forza o sun studio o jbuilder?? :(

cn73
17-01-2003, 09:44
No, l'integrazione non è obbligatoria... dai un occhio alla documentazione ;)

The Incredible
17-01-2003, 09:47

No, l'integrazione non è obbligatoria... dai un occhio alla documentazione ;)
si oggi ci do un occhiata... hai anche qualche link da consigliarmi sulla programmazione di giochi?
Grazie :)

cn73
17-01-2003, 11:56
Sempre sul sito nokia trovi dei pdf relativi all'esempio di sviluppo di un paio di giochi...con codice e commento annesso ;)

The Incredible
17-01-2003, 12:02
ma cos'è che mi è indispensabile?

devo avere un ambiente dove programmare.. (si non classi già fatte??)
e poi un emulatore del cellualre per tesytare se il gioco o applicazione che
sia funziona..

Giusto?o sbaglio qualcosa nel ragionamento?