PDA

View Full Version : W.I.P. ???

below273
16-01-2003, 01:19
Ciao a tutti ... questo è l'ultimo lavoro che ho cominciato a fare, purtroppo ho poco tempo a disposozione (ho cominciato oggi il lavoro di diploma :( ) e quindi non potrò lavorarci continuamente.

Premetto che so già dove ci sono dei grossi errori da correggere (primo su tutti le orecchie ... le devo "pompare" un po') e poi il mento non è ancora finto.

Cosa ne pensate? Dove posso fare dei ritocchi per migliorarlo?

La mia intenzione è quella di imparare a creare un'animazione facciale ... se avete consigli e suggermimenti in merito sono ben accetti ... non so veramente niente su questo argomento!

Beh ... tocca a voi :D :D

Ciao bEloW

Serafix
16-01-2003, 08:27
complimenti :cool: ottimo il modello.
speriamo di vederlo presto con l'recchio "pompato" e il mento finito.
direi cmq che hai iniziato molto bene :)

ciao

below273
16-01-2003, 10:58
Grazie Serafix, oggi provo a correggere le orecchie ... forse era meglio se le facevo alla Shrek!!!! :D :D

geng@
16-01-2003, 11:13
eheh sembrano le orecchie del "braciuola" (abatantuono rulezz), lo sprupurziunat' che lavora a cincittà.

below273
16-01-2003, 11:59
Come vanno le orecchie?? ... un po' meglio??

below273
16-01-2003, 20:01
Oggi non ho avuto molto tempo ... sono cmq riuscito a fare le textures per gli occhi. Cosa ne pensate??

br@in-M@d
16-01-2003, 20:12
perfetto direi, con photoshop??
che tecniche hai usato?

below273
16-01-2003, 23:39
Si, ho usato photoshop ... ho creato 3 livelli, uno diffuse, uno bump e l'ultimo per lo specular level. Questo per il materiale della pupilla, poi ho fatto un'altro materiale per la cornea (trasparente) che però penso di modificare un po' per rendere l'occhio più "umido".

below273
16-01-2003, 23:53
ecco come stanno nel modello (purtroppo le due metà non sono ancora saldate :rolleyes: )

dies_irae
17-01-2003, 03:35
veramente fighi gli occhi!!!
il resto non e' ancora a livello, ma good job!!!

below273
17-01-2003, 10:38
Ciao dies_irae ... non avresti qualche consiglio ?? Una volta finito dovrei animarlo e tu penso che ne capisca più di me ... anche se usi un programma diverso :p

Avrei bisogno di un'immagine frontale di un vecchio ... per realizzare la texture del volto, nessuno sa dove posso cercare?

Ciao bEloW

below273
17-01-2003, 19:05
Finalmente ho finito il mento ... non che cambi molto ma ora posso dedicarmi ai dettagli!!

Avanti con le critiche ... soprattutto con quelle pesanti :D :D

Buona serata a tutti

below273
18-01-2003, 12:18
comincia ad invecchiare, le prime rughe si fanno sentire ... :D :D

Nessuno che dice niente?? :cry: :cry:

Senza consigli non posso migliorarlo ... per favore :mc:

Membrokid
18-01-2003, 13:51
L'occhio è uno spettacolo! :eek

Il volto ha i lineamenti poco "decisi", tutto un po' morbidoso, le palpebre non mi sembrano reali così "ellittiche" ... e poi ha l'espressione da coglione perso :D

Cmq sui volumi va bene ...penso ...poi non sono un esperto :p

geng@
18-01-2003, 14:19
a parte le orecchie mi sembra molto sardo (niente contro i sardi... i lineamenti sembran proprio quelli) :D :D

comunque sono d'accordo con Membro (che detto così...) per gli occhi e morbidezza.

Le rughe non mi sembrano efficaci... guarda un po' il WIP di dies per farti un'idea...

spk
18-01-2003, 14:58
ci dai una trecentina di anni in + e diventa gollum del signore degli anelli :)

below273
18-01-2003, 17:10
Grazie per le critiche ... corro ad accendere max e provo a correggere.

Le rughe effettivamente non piacevano nemmeno a me e così avevo già cominciato a sistemarle dopo aver postato.

Per gli occhi avete ragione, provo a renderli meno ovali e un po' più "realistici" ... ma per la morbidezza non saprei cosa fare, cosa mi consigliate?

Magari se poi metto la texture giusta (che però non ho ancora fatto!) si nota meno ... boh!

GRAZIE cmq, almeno adesso ho una base su cui partire

Ciao bEloW

Poly master
19-01-2003, 02:43
Io correggerei la mandibola che mi sembra un po troppo larga e squadrata!!L' occhio e strafico anche se aggiungerei un goccio di raytrace!Cmq bel modello!Compliments!