PDA

View Full Version : Controindicazioni sui drive combo?

UncleZeiv
15-01-2003, 12:23
Ormai sono diverse settimane che seguo questo forum ma non ho mai sentito parlare (né bene né male) dei drive combo. Quello che mi chiedo è: visto che un unico drive viene usato sia per leggere cd, sia per vedere i film in dvd e infine pure per masterizzare... quanto campa? :rolleyes:
Visto che non ho una necessità assoluta del masterizzatore (che ho già sul fisso) mi chiedevo insomma se prendere solo il lettore dvd era meglio a livello di affidabilità e di tempo di vita del drive.
In ogni caso commenti ed esperienze di vita coi combo sono ben accette :D

_dave_

ilnave
15-01-2003, 12:36
c'è chi dice che il combo solleciti maggiormente sia meccanica che laser del drive.

discorso tecnico a parte, se non ti serve il combo, risparmia, mettici solo il dvd o cd.
con quanti risparmi puo comprartì un' unità esterna in un secondo momento, col vantaggio che sarà più veloce e anche utilizzabile su tutti i pc che vuoi.

Se invece hai necessità di averlo sempre con te, esterno non è l' ideale per via dell' ingombro

mbico
15-01-2003, 12:44
se il mastr. non ti serve nel mobile e dato che ne hai nel fisso ... risparmia e prendi ram in più piuttosto ... se poi i dvd non li vedrai mai nel note ... metti quello con il cd se esiste tael configurazione ...

Cfranco
15-01-2003, 13:24
Un masterizzatore , per costruzione ( pick-up più pesante ) , é meno resistente di un semplice lettore , anche se bisogna dire che i masterizzatori odierni hanno ormai una vita media molto superiore a quella dei masterizzatori di qualche anno fa .
Se utilizzi il lettore raramente , se ti serve sempre e comunque a disposizione il masterizzatore , anche quando non sei vicino a una presa di corrente , allora il combo interno é indispensabile .
Se devi utilizzarlo massicciamente , sei sempre attaccato alla spina e ti servono prestazioni velocistiche superiori , allora é meglio uno esterno .

supermarchino
15-01-2003, 18:19
Originally posted by "Cfranco"

Un masterizzatore , per costruzione ( pick-up più pesante ) , é meno resistente di un semplice lettore , anche se bisogna dire che i masterizzatori odierni hanno ormai una vita media molto superiore a quella dei masterizzatori di qualche anno fa .
Se utilizzi il lettore raramente , se ti serve sempre e comunque a disposizione il masterizzatore , anche quando non sei vicino a una presa di corrente , allora il combo interno é indispensabile .
Se devi utilizzarlo massicciamente , sei sempre attaccato alla spina e ti servono prestazioni velocistiche superiori , allora é meglio uno esterno .

per me il master è utilissimo
uso spesso banche dati su cdrom allora sapete come faccio?

combo+virtualcd e il logorìo sparisce :cool: