Valos
15-01-2003, 08:49
Ciao a tutti. Sò che questo è il miliardesimo topic su questo modem, ma volevo chiedere una mano per il mio problema. Dunque, ho Alice Flat (256/128) e il suddetto modem Ethernet. Finchè avevo un solo Pc in casa tutto ok, ma da qualche giorno ne ho preso un'altro e avevo intenzione di creare una piccola LAN casalinga. Prima di prendere però HUB, schede di rete e cavo, volevo provare a vedere se il mio modem è in grado di diventare router o meno. Dimenticavo, in tutti e due i Pc ho WinXP Pro. Allora, partiamo! Ho cancellato la connessione ADSL (l'ho creata manualmente senza cd vari, tramite XP), poi sono andato su "Connessione alla rete locale LAN" e ho impostato IP:192.168.254.253, Maschera di Sottorete:255.255.255.0 e Gateway:192.168.254.254. Fatto ciò ho aperto Explorer e ho messo come indirizzo "192.168.254.254". Mi si è aperta la pagina di configurazione del modem, sono andato in Advanced Options, ho settato "Routed/PPPoA", "Multimode", 8, 35, VC Mux, PAP e ho abilitato la casellina subito sotto (scusate ma non ricordo precisamente a cosa corrispondono le varie voci :P). Poi ho controllato che non fosse abilitato DHCP (e non lo era), ho fatto Save e poi Reboot. Ora che devo fare? Nel senso che se apro una pagina Internet mi dice che sono scollegato (Indirizzo non raggiungibile). Ho sbagliato qualche cosa nella procedura? La mia ipotesi è che non abbia attivo il protocollo PPPoA a casa mia. Può essere? Scusate se vi ho ammorbato un altro problema con questo modem, ma non sò proprio come fare.