View Full Version : Cooler master hhc-001
Ho notato questo dissipatore e sono rimasto affascinato :cool:
secondo voi merita?
ho visto che la rotazione è di 6800 giri al minuto il che potrebbe diventare fastidioso specialmente durante la notte...
c'è un modo per regolarne il regime di rotazione della ventola?
non so....un utility o un potenziometro da aggiungere :D
per 44 euro sempre proprio interessante! :)
Fatemi sapere che ne pensate ;)
Ciaooooooooo!
ArcAngel
15-01-2003, 01:02
Ti risponde un... non esperto! :D A parte gli scherzi nn la conosco.. cmq per quanto riguarda le utility che cerchi ci sono : regolano il voltaggio,quindi la temp. del pc, velocita' ventole ecc...un esempio proprio un link di HWupgrade.....http://software.hwupgrade.it/lista/93.html
Ciao.
Io ce l'ho... scordati di tenerlo acceso la notte credimi. E' di una rumorosità folle, tant'è che quando la sera arrivo a casa stanco da lavoro è difficile che lo accenda, mi fa venire mal di testa! O uso un vecchio celeron che faccio andare con dissipatore, ma senza ventola, oppure mi tiro fuori il portatile... Cercati un qualcosa di più silenzioso, c'è lo stesso modello, credo l'hhc-002 che è uguale, ha solo una ventola meno rumorosa.
deh non usare il pc perchè è troppo rumoroso non è male :D
io gli ho levato un ventola e messo un 8x8 con un convogliatore
LoL incredibile Fabio...pensa che io dovrei lasciare sempre acceso perchè scarico 24 ore su 24...
secondo voi se applico un potenziometro artigianale funziona senza problemi?
mi sembra una soluzione "teoricamente" valida dal momento che essendo l'hhc-001 in rame, quando non mi serve una potenza permafrost :D basta dimezzare i giri della ventola....
ho notato che c'è anche una versione Silent di questo dissipatore, una versione con la ventola che gira a 3300; indubbiamente sarà molto silenzioso ma renderà a livello prestazionale?
byeeeeeeee :D
La versione silenziosa è quella che ti dicevo, l'hhc-002, prendi quella... Per la cronaca, io mi alzo alle 5 del mattino. Ho provato ad usarlo per qualche tempo un'oretta prima di uscire di casa, credimi ha effetti devastanti a quell'ora sul cervello!!!
a quasi 700 rpm ha delta 6*6 fa un rumore infernale.
personalmente l'ho downvoltato a 9v e...fa più rumore l'alimentatore!!!
considerate che è uno dei migliori dissipatori in rame e come tutti quelli della stessa categoria ha bisogno di una ventola che sposti molto area dato che il rame conduce meglio il calore.
i tests fatti con convogliatore non hanno dato risultati soddisfacenti...meglio il downvolt.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.