PDA

View Full Version : Attivazione Alice!Che devo fare?

Gigi 256
14-01-2003, 15:55
ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i codici d'attivazione dopo neanche 8 giorni d'attesa!! :D
Nelle istruzioni che mi sono arrivate c'è scritto di installare il modem adsl,dopo di che aprire l'icona dello stesso e collegarmi con user ID e password provvisoria da loro forniti.
Appena collego il modem però, il led con scritto "data" inizia a lampeggiare.
Che significa??

Che la linea nn è ancora attiva?
Se si che devo chiamare il 187 per farmele attivare?

Grazie a tutti :) :)

teo
14-01-2003, 16:03
devi aspettare che ti attivino la linea in centrale

Gigi 256
14-01-2003, 19:05
Che tipo di modulazione bisogna usae con il modem usb adsl (è un Us Robotics)
-G.DMT
-T1.413
- multimode
-G.LITE

Oppure metto Automodulazione?
grazie :)

MarcoM
14-01-2003, 19:05
Effettivamente i codici arrivano sempre prima che attivino la linea

dieg
14-01-2003, 19:34
Originally posted by "MarcoM"

Effettivamente i codici arrivano sempre prima che attivino la linea

Il problema sono proprio i tempi di attivazione :cry:

Adesso la prendo anche io l' adsl :cool:

Il mode l'hai preso a noleggio o l'hai comprato :confused:

kaioh
14-01-2003, 19:52
Chiama il 187 e domanda se la linea è attiva,puo capitare come è successo a me che la linea è attiva e che il modem non si sincronizzi a causa della linea stessa.

Gigi 256
14-01-2003, 21:10
Originally posted by "dieg"

Il problema sono proprio i tempi di attivazione :cry:

Adesso la prendo anche io l' adsl :cool:

Il mode l'hai preso a noleggio o l'hai comprato :confused:

Il modem è mio l'ho comprato circa 9 (nove!!!) mesi fà e nn l'ho mai usato, perchè quella "societa" di M@rd@ di nome Infostrada nn è stata capace di attivarmi libero light in questo arco di tempo!!
Ke scandalo!!! :mad:

Cmq è un Us Robotics mod 8500 USB e colgo l'occasione per chiedere se è buono ho meno!

<<<Grassie>>>> ;)

davidoff70
14-01-2003, 21:59
Io ho chiamato per l' attivazione di alice 640 il 7 gennaio e oggi mi sono arrivati i codici ma per la linea ancora niente......
Per il modem dovresti usare multimode (prima havevo liberolight e l' havevo impostato così).
Speriamo in un' attivazione veloce...
Ciao.

C4rino
15-01-2003, 14:29
per lo stato della tua linea chiama il servizio di assitenza telecom non quello di alice (anche se sono la stessa società) perchè a me hanno attivato la linea il giorno dopo la sottoscrizione del contratto ma l'avviso di attivazione (a tin..che è uguale ad alice e sempre di telecom) è stato inviato un mese e mzzo dopo.. (quelli di tin dicevano che non era attivata mentre lo era...) e quindi l'attivazione mi è arrivato un mese e mezzo dopo.