View Full Version : Attivazione Alice!Che devo fare?
Gigi 256
14-01-2003, 15:55
ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i codici d'attivazione dopo neanche 8 giorni d'attesa!! :D
Nelle istruzioni che mi sono arrivate c'è scritto di installare il modem adsl,dopo di che aprire l'icona dello stesso e collegarmi con user ID e password provvisoria da loro forniti.
Appena collego il modem però, il led con scritto "data" inizia a lampeggiare.
Che significa??
Che la linea nn è ancora attiva?
Se si che devo chiamare il 187 per farmele attivare?
Grazie a tutti :) :)
devi aspettare che ti attivino la linea in centrale
Gigi 256
14-01-2003, 19:05
Che tipo di modulazione bisogna usae con il modem usb adsl (è un Us Robotics)
-G.DMT
-T1.413
- multimode
-G.LITE
Oppure metto Automodulazione?
grazie :)
Effettivamente i codici arrivano sempre prima che attivino la linea
Originally posted by "MarcoM"
Effettivamente i codici arrivano sempre prima che attivino la linea
Il problema sono proprio i tempi di attivazione :cry:
Adesso la prendo anche io l' adsl :cool:
Il mode l'hai preso a noleggio o l'hai comprato :confused:
Chiama il 187 e domanda se la linea è attiva,puo capitare come è successo a me che la linea è attiva e che il modem non si sincronizzi a causa della linea stessa.
Gigi 256
14-01-2003, 21:10
Originally posted by "dieg"
Il problema sono proprio i tempi di attivazione :cry:
Adesso la prendo anche io l' adsl :cool:
Il mode l'hai preso a noleggio o l'hai comprato :confused:
Il modem è mio l'ho comprato circa 9 (nove!!!) mesi fà e nn l'ho mai usato, perchè quella "societa" di M@rd@ di nome Infostrada nn è stata capace di attivarmi libero light in questo arco di tempo!!
Ke scandalo!!! :mad:
Cmq è un Us Robotics mod 8500 USB e colgo l'occasione per chiedere se è buono ho meno!
<<<Grassie>>>> ;)
davidoff70
14-01-2003, 21:59
Io ho chiamato per l' attivazione di alice 640 il 7 gennaio e oggi mi sono arrivati i codici ma per la linea ancora niente......
Per il modem dovresti usare multimode (prima havevo liberolight e l' havevo impostato così).
Speriamo in un' attivazione veloce...
Ciao.
per lo stato della tua linea chiama il servizio di assitenza telecom non quello di alice (anche se sono la stessa società) perchè a me hanno attivato la linea il giorno dopo la sottoscrizione del contratto ma l'avviso di attivazione (a tin..che è uguale ad alice e sempre di telecom) è stato inviato un mese e mzzo dopo.. (quelli di tin dicevano che non era attivata mentre lo era...) e quindi l'attivazione mi è arrivato un mese e mezzo dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.