PDA

View Full Version : Creare un'intervista tipo "Le iene"

Faber1968
14-01-2003, 14:26
Chiedo un aiuto per un montaggio di una doppia intervista nella quale inserire due clip contemporaneamente (tipo le iene).
La mia intenzione è quella di effettuare una ripresa per volta, per cui dovrei affiancare i due filmati, riducendo la larghezza dell'immagine e lasciando inalterata la grandezza del soggetto intervistato.
Mi sembra che con Pinnacle Studio 8 non sia possibile dato che non gestisce due tracce video contemporaneamente.
Che voi sappiate è possibile farlo con Premiere 6 e se la risposta è si, in quale modo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

markAMD
14-01-2003, 15:08
allora...
io per farlo ho usato Premiere 6 non è molto complicato,
e anzi, se non hai ancora registrato sarà ancora più semplice.

Innanzitutto quando andrai a registrare le due interviste, cerca di utilizzare solamente la parte sinistra dello schermo per la persona che deve andare a sinistra nel video finale, e viceversa solo la parte dx per la persona che andrà a destra.

Una volta che hai i due filmati così registrati, mettili su due linee temporali di Premiere 6 (Video 1A e Video1B). A questo punto ti basta inserire la transizione adatta (in questo momento non ricordo bene come si chiama, qualcosa con "slide", ovvero quella che passa da una scena all'altra con effetto tendina orizzontale) e impostare inizio e fine a 50%...

fine.

forse non sono stato molto chiaro, ma in qesto momento non ho premiere sotto le mani e non ricordo bene tutti i comandi.

ciao

stefano76
14-01-2003, 15:15
Oppure può usare l effetto trasparenza per uno dei due e modificare la linea di sovrapposizione nel settaggio trasparenza! In pratica lo Split screen!

Faber1968
14-01-2003, 15:28
Per evitare problemi nelle riprese, non è possibile invece registrare i soggetti al centro dell'immagine e poi in fase di montaggio tagliare in qualche modo i bordi delle due clip?

pdepon
14-01-2003, 16:00
Originally posted by "Faber1968"

Per evitare problemi nelle riprese, non è possibile invece registrare i soggetti al centro dell'immagine e poi in fase di montaggio tagliare in qualche modo i bordi delle due clip?
Certo, puoi fare il cropping sui due lati delle immagini, e poi spostare il filmati sui due lati dello schermo.
In premiere, per fare questo lavoro, ti conviene non utilizzare la traccia 1, ma usare la 2 e la 3.
:)

Faber1968
15-01-2003, 09:11
Grazie a tutti.
Proverò al più presto. ;)

^[H3ad-Tr1p]^
15-01-2003, 13:53
Uppo :D

mkkcx
27-04-2003, 18:07
Ciao, grazie al "cerca" ho trovato questo post...
Le riprese non sono ancora state effettuate, quindi penso che verranno realizzate tenendo il soggetto da un lato della ripresa...

Premetto che non ho mai fatto editing video: Premiere è abbastanza intuitivo da usare?:eek:

Inoltre: che pc bisogna avere a disposizione?
ho :
- PC: athlon 800, 384M RAM, GeForce2 (32M), circa 60G free.
- NB: P4 1800, 512M DDR, GeForce4 (32M), circa 15 G free (5400rpm) e firewire

secondo la vostra esperienza riuscirò a lavorare agevolmente?:eek:

Il tutto servirebbe per uno scherzo di matrimonio....

Grazie a tutti!

---
mkkcx

Si accettano consigli... :)