View Full Version : BESTIO e suono distorto sotto win2K
ciao a tutti,
ultimamente (non so cosa ho pistolato) sul mio bestio il suono dei .wav e .mp3 è distorto (per sentire decentemente devo tenere il volume a metà). La scheda madre è una FIC (il BESTIO è in realtà un FIC A380), il chipset un VIA APOLLO Pro133X, le risorse audio sotto win2000 sono identificate come SoundMax digital audio bla bla bla.
Ho letto su internet che forse è un pb. di PCI latency del southbridge 686 di VIA che va impostato a 0 ma mi sembra che nel BIOS non vi sia tale possibiltà.
Esiste un driver sw. per fare questo ma non mi va di appesnatire ulteriormente la mia macchina. :(
C'e' anche chi dice di diminuire l'accelerazione HW della scheda audio sotto il pannello di ontrollo directx.
Q.cuno ha avuto pb. simili? come (e se) ha risolto. :muro:
Thanx in advance,
CoolMo
è abb.za importante.
Per favore. :)
topogatto
14-01-2003, 14:58
Ciao Cool!!!! :D
Allora...il problema io non c'è l'ho...però un mio collega c'è l'ha avuto con un Acer desktop...
Provo a sentire se il problema l'ha risolto!!
Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone! ;)
Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? :confused: )
Ciao
Diego
Scherzi a parte...ma che ne dici di un bel formattone! ;)
Oppure arriva or ora da un formattone (visto il 2000? :confused: )
:eek: :eek: :eek:
era ora che ti facessi sentire!!! tutto bene? spero di si.
cmq. e' circa 1 anno che non formatto e che installo e disinstallo sw su W2000 e non ho MAI avuto un crash!!. Non lo cambierei con XP neanche morto.
Attendo le notizie del tuo amico quanto prima.
Ciaooooooo :cool:
KMo
topogatto
14-01-2003, 15:35
Ciao Cool...
putroppo cattive notizie... :cry: :cry:
Ho sentito il mio collega...e nel suo caso era un programmino che "distorceva" il sonoro....probabilmente lo aveva installato erroneamente... :(
Ma se non sbaglio ti è saltato fuori "all'improvviso"??
Non ti ricordi quando ti è saltato fuori il prob??Cioè..non è che è saltato fuori in corrispondenza ad una nuova installazione di software o driver?? :confused:
Provato a rimuovere la periferica e relativi driver....e a reinstallarli?? :confused:
Anche io sapevo del PCI Latency...ma era un problema legato alle MB Asus e alle schede audio Creative Sound Blaster Live!... :rolleyes:
Non sò..mi spiace... :cry:
Ciao
Diego
PS: Mi segnali il tuo vecchio post dove spiegavi come fare l'aggiornamento del firmware dell'hard disk??Io non l'ho ancora fatto... :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=323053&postdays=0&postorder=asc&start=63
Pero' PRIMA di farlo fai un benchmark del disco e poi fallo anche dopo cosi' vediamo una volta per tutte se le prestazioni cambiano o no.
A me sembra che siano cambiate leggermente in peggio, pero' forse è semplicemente dovuto al fatto che il nuovo firmware ha un diverso algoritmo di caching o di buffering dei dati. boh??
cmq. se il click-clack non ti da fastidio, per me lo puoi anche lasciare. :cool:
Ciao
Mo
PS: penso che ilpb. del suono distorto sia dato dall'aver impostato l'accelerazione dell0audio sotto il directx control panel al massimo. Stasera provo a diminuirla e poi vedo che succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.