PDA

View Full Version : SVCD da DVD con tmpgenc: problemi audio

SoulMan77
14-01-2003, 07:34
Ciao a tutti, vi spiego il problema.
Acquisisco i vari file del DVD con dvd decrypter, con il DVD2AVI estraggo il file .d2v e la traccia audio (.wav a 48khz) che ascoltata con il winamp è perfetta.
Passo il tutto con tmpgenc (impostazione da wizard SVCD PAL con audio 44Khz 224kbit/sec) e il video che ottengo è ottimo come qualità video, ma scarso come audio.
Si sentono degli strani fruscii di sottofondo un pò metallici, che nel .wav originale non esistono per nulla... Ho provato ad aumentare il bitrate dell'audio, ma non ho risolto!
Anche usando il DVDx il discorso non cambia.
Ho masterizzato i file su CD e visti sul lettore DVD da tavolo continuano a riportare il problema.
È parecchio strano! Può essere un problema legato alla SB Live! 1024? Prima avevo una diamond e non mi succedeva, ma, a quanto ne so, il chip audio c'entra poco quando si fa la compressione audio.

Voi che ne dite?

Grazie e ciao

nsklanfra@libero.it
14-01-2003, 07:56
Vai a + di 4X? Prova a calare la velocità.

SoulMan77
14-01-2003, 08:21
Originally posted by "nsklanfra@libero.it"

Vai a + di 4X? Prova a calare la velocità.

L'audio "difettoso" lo sento anche sul pc... prima di masterizzare.

SoulMan77
15-01-2003, 07:50
UP...

nsklanfra@libero.it
15-01-2003, 12:39
Soulman, io ci ho pensato un pò ma non ne vengo a capo. In DVD2AVI c'è un sistema di regolazione dell'audio (Da 48 a 44 Khz, impostabile in LOW-Medium-High) come qualità, la quale aumenta drasticamente anche il tempo di lavoro del suddetto programma. Prova a controllare che l'impostazione di qualità audio non si su "LOW".Magari però non ti risolve il problema.
L'audio dovrebbe essere buono anche con Windows media player....

Comunque se il processo va da DVD a SVCD io ormai uso solo DVD2SVCD perchè questo mi togli praticamente tutti i problemi a riguardo

SoulMan77
15-01-2003, 13:38
Originally posted by "nsklanfra@libero.it"

Soulman, io ci ho pensato un pò ma non ne vengo a capo. In DVD2AVI c'è un sistema di regolazione dell'audio (Da 48 a 44 Khz, impostabile in LOW-Medium-High) come qualità, la quale aumenta drasticamente anche il tempo di lavoro del suddetto programma. Prova a controllare che l'impostazione di qualità audio non si su "LOW".Magari però non ti risolve il problema.
L'audio dovrebbe essere buono anche con Windows media player....

Comunque se il processo va da DVD a SVCD io ormai uso solo DVD2SVCD perchè questo mi togli praticamente tutti i problemi a riguardo

Grazie per l'interessamento nsklanfra, ma penso che il problema sia al di fuori da DVD2AVI. Infatti se ascolto l'audio appena estratto dal suddetto programma... questo è a dir poco perfetto!!!
Proverò con DVD2SVCD anche se questo difetto l'ho sperimentato anche usando il DVDx... mah...

Bye