View Full Version : Ma c'è da fidarsi dell'ATTAK??
Volendo attaccare dei dissipatori alle VRAM della mitica GeForce2 Mx400 (che per ora fila tranquillissima a 235/206 :p ) mi sono chiesto come poterceli appiccicare sopra, non volendo spendere tutti i soldi che costa una pasta conduttiva adesiva....
Poi ho letto che molti per attaccare dissi alle sk video usano il Super Attak, la famosa colla. Ma è un discorso "professionale"? :confused: :confused:
Dico, c'è da fidarsi, a parte della tenuta, della conduttività termica? Non è che poi il dissipatore incollato finisce per non fare un ç@zz#?
Se qualcuno ha provato entrambe le opzioni,mi illustri.... non vorrei fare cagate!
a me hanno detto che 2 gocce di attack sugli angoli e pasta di silicone in mezza vanno piu' che bene....ma anche io mi fido poco....chissa....
Beh, diciamo che se riesci ad usare altri metodi è decisamente meglio. D'altronde l'attack sporca :pig: e crea un piccolo spessore che potrebbe compromettere il contatto ottimale tra gpu e dissy :( .
Potresti provare con degli elastici.
L'attack inoltre non è corrosivo? :confused:
Originally posted by "lilos"
Beh, diciamo che se riesci ad usare altri metodi è decisamente meglio. D'altronde l'attack sporca :pig: e crea un piccolo spessore che potrebbe compromettere il contatto ottimale tra gpu e dissy :( .
Potresti provare con degli elastici.
aspetta un po' tra attack e elestici allora meglio l'attack....
L'attak crea uno spessore notevole fra dissipatore e chip per cui pregiudica anche la perfetta aderenza della pasta per cui te lo sconsiglio vivamente...
Se non vuoi comprare della pasta termoconduttiva metti una ventola che soffi ditettamente sulla ram, magari una 8x8 downvoltata...
come pensavo insomma.... mi conviene prendere un collante termoconduttivo! A proposito, i dissipatori per le Gpu con cosa sono attaccati? Come lo stacco dal chip?
Per chi ha provato l'attak,poi si riesce a togliere il dissi senza distruggere il chip della ram?
Avevo pensato di autocostruirmi un dissipatore in alluminio unico per le 4 memorie, eventualmente lasciare una scanalatura per tenerlo fermo con una clip/morsa isolata...
;)
Mah!
Vuoi un consiglio : l'attak lascialo perdere !! :D
Il core della GPU deve toccare il dissipatore in tutti i punti e fare una certa pressione contro il dissi, con l'attak questo non avviene.
Compra il collante termoconduttivo.
Non Ascoltare quelli che ti suggeriranno di usare il Cuckident !! (quello per le dentiere) :D :) :D ;)
Va bene essere scemi.... ma il kukident???
l'attak può anche trarre in inganno,d'altronde non è pastoso,è sottile... ma l'adesivo per dentiere è tipo mastice, Gesù!
Ho capito, userò il vinavil... :D ;) :)
Nessuno ha mai provato la Pritt?
:muro: (sbatto la testa contro il tubetto!)
Si, beh stavo scherzando sul Kukident, spero nessuno te lo consigli !! :D :D :D (Un folle, forse)
Scusa non volevo far degenerare la discussione..... :D
Ciao
Scherzi a parte, ora che mi sono costruito un bel dissi per le ram video (evvai!Che satisfaction! :D :D ) in alluminio (a domani lappatura ad hoc) ho pensato,visti i prezzi della pasta+collante all'argento, di inventarmi un qualche modo meccanico per tenere premuto il dissipatore mentre sotto ci metto la pasta all'argento non adesiva, che ho anche sul procio.
Come lo tolgo il dissi della gpu? Col coltellino? girando il dissi? poi il chip resta incrostato?? Mi toccherà pulirlo a carta vetrata,speriamo bene... :rolleyes:
WizardAMD
15-01-2003, 22:55
Allora...io ho montato i dissipatori sulla RAM e sulla GPU della mi ASUS V7700 (GeForce 2 GTS) con 4 gocce di Attak ai lati degli integrati e in mezzo della pasta termoconduttiva. Il risultato è stupefacente. Con le memorie ho avuto un incremento di un cinquantina di Mhz e per la GPU di 15/20Mhz. Ce l'ho da un sacco di tempo e questo sistema è stato molto efficiente...;)
Ciao!!!:D
Ragazzi ieri in qualche post ho letto un utente che diceva che l'overclock porta alla diminuzione delle prestazioni dei pezzi.... che ne pensate?? Ho appena aperto una discussione sulla sezione overclock, mi raccomando dite la vostra!!!
(Forum: Difendiamo la nostra causa: difendiamo l'OVERCLOCK!)
Wizard ma davvero hai guadagnato tutti quei MHz nelle RAm?e sono stabili? che dissi hai messo, alluminio o rame?
La soluzione consigliata per dissaldare due pezzi incollati con Attack è quella di riscaldarli ad una certa temperatura per qualche minuto. Quindi, visto che la gpu "è a una certa temperatura" l'Attack si vetrificherebbe e il dissi si staccherebbe.
Questo se non ci fossero altri problemi più gravi in una soluzione del genere.
veramente gia' molti l'hanno fatto e non hanno avuto di uestoi problemi....
anzi al contrario per scollare serve il freddo...
ma in realta quelli che hanno usato sta soluzione hanno scollato con l'apposito solvente ,e mi hanno detto che tutto e' venuto via perfettamnete....come nuovo!
WizardAMD
16-01-2003, 14:00
Originally posted by "Yashiro"
Wizard ma davvero hai guadagnato tutti quei MHz nelle RAm?e sono stabili? che dissi hai messo, alluminio o rame?
Ho teglato un normalissimo dissipatore per socket 7 in alluminio...;)
Ciao!!!:D
Non ti preoccupare per lo spessore, non devi usarne una tonnellata basta un sottilissimo strato, giusto che tenga su i dissy, però la soluzione ideale è sempre quella della pasta adesiva all'argento, l'attak può andar bene per qualche bench ma io non lo utilizzerei come soluzione definitiva
milliput
16-01-2003, 14:37
Puoi andare tranquillo con l'attack, ho una voodoo3-3500TV che gira overclokkata da anni a meraviglia nel 3°PC, il segreto sta nell'usarne pochissima e nell'applicare molta pressione mentre asciuga; Per scollare basta mettere la skeda nel freezer per un pò ;)
ciauzzz
tra le altre cose io ho una pasta di silicone cosi' pastosa che forse forse basterebbe da sola ad attaccare un leggero dissi alle ram.....
piuttosto come dividere un vecchio dissi per cpu in tanti piccoli per ram della scheda video?
cosa devo usare?
Originally posted by "dins"
tra le altre cose io ho una pasta di silicone cosi' pastosa che forse forse basterebbe da sola ad attaccare un leggero dissi alle ram.....
piuttosto come dividere un vecchio dissi per cpu in tanti piccoli per ram della scheda video?
cosa devo usare?
Se hai il Dremel è velocissimo, altrimenti anche un seghetto a ferro, ma con una lama sottile. Poi ti serve una lima per rimuovere le sbavature e un po' di carta vetrata a grana molto fine per rifinire il lavoro.
Consiglio per la carta vetrata: appoggiala su di un piano e "strofina" sopra il dissi, così sei sicuro che venga una superficie perfettamente piana.
Originally posted by "MaxP4"
Se hai il Dremel è velocissimo
non so neanche cos'e'....dove posso trovarlo?
si compra?
o se vado da un fabbro?
o che altro?
il dremel è un elettroutensile , appartenente alla categoria dei mini trapani
nel suo mandrino puo accogliere un infinita di utensili come frese ,seghe a disco,spazzole per lucidare,levigare
il modello base dovrebbe costare sui 55€
ma esiste anche la concorrenza come il mio bel black & decker :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.