PDA

View Full Version : ATTENZIONE!!!!!!!! NON ACQUISTATE MOBO ASUS A7V8X!!!!!!!!!!!

roberto17
13-01-2003, 22:54
Mi duole dirlo in quanto affezionatissimo utilizzatore di MOBO ASUS sino alla A7M 266 soket A-
Ho appena Acquistato la A7V8X e ho dovuto riportarla al negoziante in quanto guasta.
Ho appreso che ci sono casi simili al mio pertanto sconsiglio le ASUS vivamente pronto ad assumermi la responsabilità di quello che ho scritto.
Vi farò sapere se la ASUS mi rimborserà.
Ciao

Mirko70
13-01-2003, 23:42
ciao a me la hanno cambiata senza spendere nulla x fortuna :D adesso va anche meglio come temperature ecc speriamo bene !!

roberto17
13-01-2003, 23:53
Io purtroppo l'avevo acqustata il 21-nov-2002 e montata ieri con la cpuxp2700+, la prima volta si è avviato il bios ho impostato i giusti paremetri, ho formattato e spento il pc, l'ho riacceso ma nessun segnale, ho provato con altro processore altra ram altra scheda video ma nulla dafare.
Ciao

Daytona
14-01-2003, 00:51
Originally posted by "roberto17"

Mi duole dirlo in quanto affezionatissimo utilizzatore di MOBO ASUS sino alla A7M 266 soket A-
Ho appena Acquistato la A7V8X e ho dovuto riportarla al negoziante in quanto guasta.
Ho appreso che ci sono casi simili al mio pertanto sconsiglio le ASUS vivamente pronto ad assumermi la responsabilità di quello che ho scritto.
Ciao
Un certo numero limitato di serie difettose può sempre succedere !!! :cry:
Ma questo non vuol dire che le ASUS A7V8X non vadano bene!!!! :muro:
Io ad esempio sono molto soddisfatto :sofico:
Io, ad esempio, ho cambiato ben DUE :eek: ABIT KD7 di fila e tutte in garanzia (partivano a singhiozzo :muro: ) ma non ho di certo scritto :ATTENZIONE!!!!!!!! NON ACQUISTATE MOBO ABIT KD7!!!!!!!!!!! ......
Insomma come in tutte le cose ci vuole un minimo di pazienza e cool blod ;)
Ma riconosco che fa inc@zz@re!!!! :cry:
1100000110100000

roberto17
14-01-2003, 01:02
Si hai ragione, certo che fa incazzare, devo dirti che altra gente ha il mio stesso problema, ho sentito parecchie lamentele in giro. Non voglio fare il polemico, di certo non sarò più cliente asus.
ciao

roberto17
14-01-2003, 01:02
Dimenticavo , come va il kt400?

Mirko70
14-01-2003, 07:19
Si devessere una partita nata male xche me la hanno cambiata subito senza ribattere nulla :D

Marco.exe
14-01-2003, 07:34
ma perchè dici certe cazzate???????????????????perchè!!!!perchè!!!perchèèèèèèèèè!!!!!!!!!!E' normale che ci sia una scheda mal funzionante ogni tot!!!

Ma quello che mi fa più impressione è la tua affermazione, non comprate più quel prodotto... bisogna essere completamente rincoglioniti!!!!

rmarango
14-01-2003, 07:48

Ciao

Il tuo punto di vista e' quanto meno discutibile...visto che dici che sei un affezionato ASUS, ma improvvisamente l'amore finisce per colpa di una mobo difettosa su quante ?? :D :D :D
A proposito...io ,come molti altri nel forum, ho una mobo Asus A7V8X e va benone :D
Le ASUS sono garantite 3 anni per la cronaca :p

Tanti Saluti e ..rifletti la prossima volta prima di sparare a zero.

alphacygni
14-01-2003, 07:52
Beh forse la reazione e' un tantinello esagerata, pero' da quanto ho capito non e' che fosse DOA, ma e' skiattata dopo circa un'ora di utilizzo... uhm. Cmq io l'ultima Asus che ho avuto veramente e con soddisfazione e' stata la P55T2P4, poi ho avuto per un breve periodo la K7V e la A7V e le ho subito rivendute... :rolleyes:

lele2
14-01-2003, 08:27
io ho una asus a7v8x, la prima volta ke l'ho installata nn andava, il motivo era ke ho messo sotto la scheda delle viti in più e mandavano in corto le piste.

ti dico solo di controllare le viti e di nn mettere i supporti sotto i fori della cpu ke nn sono in asse e hanno scopi diversi.

a pag 2.1 del manuale sono "visibili" i fori da utilizzare.

se il problema nn è quello probabilmente hai settato qualcosa ke nn dovevi settare, strano ke si accenda e poi dopo le modifiche nn riparta più.

prova a resettare i parametri del bios

pippicalzelunghe
14-01-2003, 08:34
perchè continuate a sparare a zero su asus?

Sembra il nuovo sport nazionale!!!

Io la mia a7v8x la reputo una signora mobo!!!!

IL kt400 è un gran chipset!!!

Non dite str@@@@@e Please!!!

alphacygni
14-01-2003, 09:16
Io non sparo a zero su Asus, io parlo per esperienza personale... ovviamente e' meglio per tutti se la situazione e' cambiata realmente, alla luce delle mie ultime esperienze (e di persone che conosco direttamente) posso affermare che il livello medio delle mobo Asus si era decisamente abbassato (o forse c'erano solo + concorrenti competitivi, vedi Abit, MSI, Epox...), se poi ora le cose sono diverse tanto meglio, ma un po' di sfiducia penso sia piu' che legittima... anche perche' IMHO l'unica cosa che e' rimasta elevata nel tempo e' stato il prezzo e non certo la qualita'.
Poi penso anche che affermare che il KT400 sia un gran chipset sia una mezza bestemmia... specie se raffrontato al suo predecessore. Ma questo e' un altro discorso...

ZackS
14-01-2003, 10:00
già, se il kt400 è un signor chipeset l'nforce2 si può definire un dio di chipset, tanto è vero che Via ha intenzione di rilascire un kt400a dopo un beta testing ai possesori del kt400 :rolleyes:
Il Kt333 non ha nulla da invidiare al kt400, anzi..

R@nda
14-01-2003, 10:37
A partire dal P133 fino ad arrivare ad oggi XP2600 ho avuto tante MB Asus...
Soddisfazioni TANTE problemi e guasti ZERO.

Pensi che cambiando marca sia diverso?A tutti i produttori e su tutti i prodotti c'è un failure percentuale su tot pezzi costruiti....non bisogna mai
sparare su una casa (per me affidabilissima)per un guasto che ci è capitato.

Oggi a te domani a me.....prima o poi succede.. ;) :cry:

fuztec25
14-01-2003, 11:53

...Mi duole dirlo in quanto affezionatissimo utilizzatore di MOBO ASUS sino alla A7M 266 soket A. Ho appena Acquistato la A7V8X e ho dovuto riportarla al negoziante in quanto guasta...
Giusto... E' prassi! Hai la tua garanzia. Non vedo dove sia il problema.

...Ho appreso che ci sono casi simili al mio pertanto sconsiglio le ASUS vivamente pronto ad assumermi la responsabilità di quello che ho scritto....
Qui esageri: le Asus sono ottime mainboards e può succedere a tutti (non dimenticare che Asus è il primo produttore al mondo di schede madri in relazione ai volumi produttivi e di vendita) di mettere in circolazione delle schede madri difettose. Io avevo una Abit KT7-RAID che, dopo 10 minuti circa di utilizzo, si spegneva. Non c'era verso di farla ripartire. Una volta che si "raffreddava" ripartiva, andava 10 minuti e si rispegneva. Non era dovuto ai controlli termici/probe/sensori o chicchessia! Si spegneva e basta. Riportata dal negoziante, spiegato il problema, ho atteso 10 giorni che arrivasse la sostituta e la "nuova" KT7-RAID ha girato per un anno senza dare adito ad un singolo problema (ci girava il mio webserver).
Inoltre, ho avuto una Gigabyte con chipset Intel VX che, se abbinata ad un P233 MMX, non riconosceva la RAM. Prestatomi un P200 "liscio" la scheda funzionava bene (ma io avevo un P233MMX... Avrei dovuto rimetterci?). Preciso che la stessa CPU, provata su una scheda Asus, ha funzionato al primo colpo (e con la stessa RAM!). Riportata la Gigabyte al negoziante e presa consegna della sostitutiva il giorno stesso (stesso modello), quest'ultima ha sempre funzionato benissimo!

Come vedi, bisognerebbe sparare su tutti... O come la ragione dovrebbe dettare, spiegare con dovizia di termini al rivenditore cosa è successo e sono sicuro che non avresti più problemi... Pur con lo stesso modello di scheda!

...Vi farò sapere se la ASUS mi rimborserà...
Più probabilmente ti verrà sostituita.

Ciao, Fuz!

nanix78
14-01-2003, 12:37
Originally posted by "pippicalzelunghe"

perchè continuate a sparare a zero su asus?

Sembra il nuovo sport nazionale!!!

Io la mia a7v8x la reputo una signora mobo!!!!

IL kt400 è un gran chipset!!!

Non dite str@@@@@e Please!!!

perfettamente daccorto con te..... ;)
ho ben tre amici che hanno l'asus a7v8x e a tutti va che e' una meraviglia.... :D :p
poi ci possono essere casi.... :cry:
ho avuto 4 tipi di asus e non ho avuto mai problemi.....

PowerKill_Xp
14-01-2003, 12:43
A me và veramente bene questa mobo non posso lamentarmi... sono già alcuni mesi che ce l'ho!

roberto17
14-01-2003, 15:43
Ei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi!! non vi inacazzate, tempo fa quando sono stato aggredito su questo forum quando scrissi che le ASUS sono le migliori.
Come si spiega che 8 uetenti hanno riscontrato il mio stesso problema?
La partita di schede è difettosa, sai cosa comporta assemblare un pc e poi provare e riprovare cpu, alimentatore etccc .
Cosa strana che aggiornano la bios ogni mese. Secondo di ASUS c'è solo il nome . Devo dire che la precedente generazione di schede quella andava benone.

fuztec25
14-01-2003, 15:57

Ei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi!! non vi inacazzate, tempo fa quando sono stato aggredito su questo forum quando scrissi che le ASUS sono le migliori.
La partita di schede è difettosa, sai cosa comporta assemblare un pc e poi provare e riprovare cpu, alimentatore etccc .
Cosa strana che aggiornano la bios ogni mese. Secondo di ASUS c'è solo il nome . Devo dire che la precedente generazione di schede quella andava benone.

Tranquillo Roberto, vanno bene anche ora.

Solo che, purtroppo, le "mele marcie" ognitanto saltano fuori e stavolta, è toccata ad Asus prendersi "il par suo".

Detto questo, sono sicuro che il Tuo caso si risolverà al meglio. :)

Ciao, Fuz!

PowerKill_Xp
14-01-2003, 15:58
Bhè io comunque sono soddisfattissimo della mia scheda... prenderei nforce2 solamente x i fix e la possibilità di andare molto oltre i 200 di fsb altrimenti non cambierei per nessuna ragione! Non ho mai avuto problemi di nessun tipo e tra l'altro ho un modem usb che come ben si sà spesso crea casini..e come questa anche la A7V333 che avevo in precedenza ha fatto il suo lavoro alla grande. A7V e A7V133 sono andate benone se non fosse che la prima si è rotta senza motivo e la seconda pure entrambe x 3 volte!

nanix78
14-01-2003, 16:00

Secondo di ASUS c'è solo il nome . Devo dire che la precedente generazione di schede quella andava benone.

ma non credo proprio ;) ....io ho appena preso una A7m266-dual e va che e' una meraviglia :eek: ;) ....cosi' come la mobo che hai tu 3 giorni fa la presa un mio amico e va benissimo :eek: ;) ....sono daccordo che potrebbe essere una partita di mobo difettose....ma certamente non tutte....anzi in minimissima parte!! :D

rmarango
14-01-2003, 16:01

Non e' che quella partita di schede e' stata lasciata in un cartone in balia degli elementi (pioggia, grandine, tempeste e quant'altro) o trattata in modo poco appropriato dai trasportatori ???
Potrebbe essere andata cosi' visto che parli di 8 utenti che magari si sono rivolti allo stesso punto vendita.

Saluti

manuele.f
14-01-2003, 17:04
potrebbe anche darsi ma credo che qualche protezione ci sia!!!!
cmq capisco il dispiacere e la rottura che si prova in questi momenti...
sgrat sgrat.....
a volte mi verrebbe da bestemmiare in codice binario.... :eek: :D :D :D
10100001101010... :eek: :D

nanix78
14-01-2003, 17:08
Originally posted by "manuele.f"

potrebbe anche darsi ma credo che qualche protezione ci sia!!!!
cmq capisco il dispiacere e la rottura che si prova in questi momenti...
sgrat sgrat.....

ma cmq sia roberto DEVE essere rimborsato!!! scheziamo?

roberto17
14-01-2003, 17:17
La ASUS si limita a sostituire la scheda.
Io ho scritto alla casa madre, attendo risposta.
Ciao e grazie per la comprensione.
Comunque mi consigliano visto che c'è almeno 2 mesi prima che scheda venga sostituita l'acquisto di una EPOX 8RDA+ chipset nvidia2

manuele.f
14-01-2003, 18:16
ti consigliano bene :)
nforce2 RULEZZZZZZZZzz :cool:

franklar
14-01-2003, 18:37
Un mio amico ha dovuto mandare in riparazione una Asus A7V333 nuova di pacca, nemmeno una settimana di vita... e ha lasciato tutto a default , non è un overcklocker, secondo me costano troppo e non offrono molto in più ( o proprio nulla in più ) rispetto ad altre marche. E ultimamente sono pure facili da rompere :(

manuele.f
14-01-2003, 18:43
ultimamente stanno emergendo(sono già emersi da tempo :D ) costruttori che a prezzi più bassi offrono prodotti la maggior parte delle volte migliori...epox e gigabyte

PowerKill_Xp
14-01-2003, 22:18
Bhà i prezzi asus mi sembrano allineati x la mia presa appena uscita ovvero a settembre ho speso solo 125 € non mi sembra una grossa cifra considerando le caratteristiche della mobo con audio 5.1 e gigabit incorporata e va molto bene anche in oc non mi posso lamentare! ovviamente tutto dipende dal prezzo a cui si compra la roba!

boldo
16-01-2003, 18:20
Mi state spaventando con tutti questi discorsi, io sono anni che viaggio con una A7V133 (con vari processori) e adesso che la voglio sostituire con una ATV8X (la versione di lusso) leggo di tutti questi problemi.

La scheda mi arriva domani, mi devo preoccupare ???
Mi devo preparare a farla sostituire o posso andare tranquillo ???

Ciao

R@nda
16-01-2003, 18:35
Ma quali problemi...vanno come un treno :p

Non è il caso di generalizzare così....

roberto17
16-01-2003, 19:28
io ho esposto il problema sulla a7v8x, è una serie difettosa, saranno 5000 schede in tutto

rmarango
16-01-2003, 20:56

io ho esposto il problema sulla a7v8x, è una serie difettosa, saranno 5000 schede in tutto

Si dice partita difettosa...cmq complimenti per la precisione :D , pero' vorrei capire da dove salta fuori quel numero 5000, visto che solo ai tuoi 8 conoscenti si sono rotte.
Penso sia piu' probabile che sia stato un problema di stoccaggio o trasporto nel tuo caso specifico.

Saluti

roberto17
16-01-2003, 21:08
Come si dice non lo so, visto che sai molto bene il linguaggio commerciale presumo che su questo forum ci siano molti rivenditori.
Comunque non è il caso di fare un sondaggio ma posso affermare che la ASUS è ormai superata e non cura molto bene ne i propri clienti ne i prodotti- Sul sito ASUS ci stanno Bios aiosa ,lascio a te ogni immaginazione.
I forum sono stracolmi di lamentele su ASUS , vai sul forum della ASUS .Una casa seria dovrebbe sostituirti immediatamente la scheda ivece di farti attendere 2 mesi.
Ciao

OverClocK79®
16-01-2003, 21:31

Come si dice non lo so, visto che sai molto bene il linguaggio commerciale presumo che su questo forum ci siano molti rivenditori.

I forum sono stracolmi di lamentele su ASUS , vai sul forum della ASUS .Una casa seria dovrebbe sostituirti immediatamente la scheda ivece di farti attendere 2 mesi.
Ciao

ce ne sono ce ne sono.......
ho avuto prob con ASUS come li ho avuti con altri prodotti........

una cosa mi è sempre rimasta impressa di ASUS......che è sempre sconsigliato prendere le prime rev di mobo

se guardate ASUS fa sempre 4-5 rev di mobo dopo la 1.0........
molte 1.0 manco arrivano in ITA......sono le prime destinate a maercati USA e TW........
quando arrivano qui in ITA sono già a revisioni + alte.
indice che correggono parekkio e rivedono altrettanto........
vedi A7V333 e cop all'inizio
hanno tendenza per uscire prima a fare molto beta testing sugli utenti finali.......

molti dei prob che leggi nei forum ecc ecc è dovuto al fatto che cmq ASUS vende ed ha un installato parekkio elevato........

ritengo cmq ASUS ankora un'ottima produttrice di mobo sopprattutto per P4.......
io personalmente ho avuto ASUS fino alla CUSL2-C all'epoca dei P3 e mi sono sempre trovato benissimo a parte la P3C-2000 ma nn era colpa della mobo ma del chipset cacca l'820

poi ho provato EPOX e mi trovo altrettanto bene......cloccano bene
giusto sviluppo di BIOS....atto la maggior parte delle volte a migliorare feature e in parte a correggere bug........
ritengo che nel confronto con alcuni prodotti......la ASUS sia un po' indietro.......con altri invece al passo se nn superiore ad altri produttori
ma da qui a dire che tutte le mobo sono difettose ce ne passa.........

io ho ankora fiducia in ASUS anke se al momento preferisco EPOX...... ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

roberto17
09-02-2003, 11:26
La scheda A7V8X mi è stata sostituita del tutto completa di cavi etc...
Almeno il servizio garanzia ASUS funziona.

genius
10-02-2003, 21:40
Per tutti coloro che hanno questa scheda provatela con bus 333...per vedere se funziona..se volete guardate il post relativo
Ciao

Loutenr1
10-02-2003, 22:52
Originally posted by "rmarango"

Non e' che quella partita di schede e' stata lasciata in un cartone in balia degli elementi (pioggia, grandine, tempeste e quant'altro) o trattata in modo poco appropriato dai trasportatori ???
Potrebbe essere andata cosi' visto che parli di 8 utenti che magari si sono rivolti allo stesso punto vendita.

Saluti

Hai detto bene... Parlo per esperienza, ho lavorato per una compagnia di spedizioni, s*a, e vi posso dire che i pacchi non sono trattati "coi guanti", anzi... :o

Andre106
11-02-2003, 09:34
Io la ho da una settimana, spinta a 166, timings aggressivi e va che è una bomba!!!
Forse la "serie" difettosa era composta da 4999 unità!!! :D :D :D :D

pippicalzelunghe
11-02-2003, 11:16
visto che hai risolto, e il titolo della discussione mi sembra alquanto discutibile, che ne dici di cambiare perlomeno il titolo?

P.s anche io la mando a 166 di bus e ho latenze bassissime di ram!!!
bios 1007