PDA

View Full Version : Asus ld3842

Cascio78
13-01-2003, 21:45
Salve a tutti sono nuovo del Forum....Aggiungo che sono molto indeciso...

Che mi dite dell'Asus ld3842 ??? Io ho bisogno di un Portatile Professionale molto robusto ed affidabile. Non mi interessa molto ne' il peso ne' la durata della batteria. Tengo a precisare che lavoro nel campo del Molecular Modeling e quindi necessito di calcolo e visualizzazione 3d.

Dimenticavo mi serve la compatibilita con ambiente Unix, tipo Linux e Irix della silicon O2.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cascio78
14-01-2003, 13:02
EDDAI!!!! nessuno che mi agliuta???

Geen
14-01-2003, 13:48
Per quella fascia di prezzo al posto dell'Asus ld3842 opterei per il compaq
Presario 2825EA,davvero ottimo come portatile..se puoi permetterti di più opterei invece per uno di questi,con preferenza alla toshiba..

VAIO GRV516G
SAT1900-704
SAT5100-603
SAT5200-801

StefanoCsl
14-01-2003, 14:02
Io ho il modello che cerchi tu della ASUS, ma sinceramente penso che il 2410-303 (spero di aver scritto bene la sigla ;) ) della Toshiba sia migliore o cmq non inferiore e sicuramente più economico. Tutto sta a trovarlo :rolleyes:

Stefano

StefanoCsl
14-01-2003, 14:06
Con l'assistenza ASUS ho avuto a che fare quando il mio portatile aveva poco + di 2 settimane a causa di un difetto alla scheda madre.

Secondo me non sono veloci come dicono (forse perché era a fine novembre inizi dicembre) e ci hanno messo 3 settimane per ridarmelo. E' comunque discreta e sono molto disponibili e cortesi.

Stefano

Cascio78
14-01-2003, 14:39
Ma ASUS ld 3842 e' una macchina resistente e affidabile???? E' una macchina professionale o Consumer???? Puo essere paragonata ad un Dell 8200????

Inoltre e' compatibile con Linux??

StefanoCsl
14-01-2003, 15:51
Che intendi per consumer o professionale? Per questo non devi vedere la marca, ma le caratteristiche della macchina.

La resistenza mi sembra buona, ma il peso si sente (oltre 3Kg). Affidabilità non male, almeno riguardo l'hardware. Se cerchi un masterizzatore veloce lascia perdere l'ASUS, velocità massima in scrittura 8x. Se cerchi un Notebook con casse audio potenti lascia perdere ugualmente la ASUS perché non sono il top.

Ha cmq una scheda video discreta (ATI RADEON 7500 32Mb DDR) ed una buona risoluzione massima, 1400x1050 che non sono male per lavori di grafica.

Per le altre caratteristiche ti mando al sito ufficiale della ASUS ed in particolar modo alle caratteristiche della serie L3 Deluxe (LD38xx):
http://notebook.asus.it/nb/l3/l3.htm

Stefano

Cascio78
14-01-2003, 18:40
Per Stefano: io per portatile Professionale intendo un pc robusto e affidabile!! Un computer che non teme di restare acceso tutto il giorno a lavorare sodo!!! Inoltre, intendo una macchina sulla quale ci si possa far girare un sistema operativo come Linux e ovviamente che si possa interfacciare a Workstation senza problemi.

Sono molto indeciso in quanto ASUS mi piace molto ma vorrei sapere se e' affidabile come DELL oppure come Acer!!!

Ultima domanda: ASUS eDELL a parita' di caratteristiche, lasciando stare il prezzo, che mi consigli?????????????

teod
14-01-2003, 20:44
Ho avuto il tuo stesso dilemma qualche settiamana fa... ho risolto con un Inspiron 8200 anche perché ho sentito più di una persona parlare male dell'assistenza asus.

P.S. Ora che ho provato sia Asus ld 3842 (ce l'ha un'amica) che Dell posso dirti che l'unico punto a favore dell'asus è l'estetica...

StefanoCsl
15-01-2003, 08:51
L'unica cosa negativa che posso dire sull'assistenza ASUS (stessa del'ACER) è la velocità nel ridarti il portatile (3 settimane di cui 10 giorni in attesa di essere visionato), per il resto non mi posso lamentare.

Per quanto ne so ASUS è meglio di ACER come affidabilità, almeno a parità di prezzo e caratteristiche.

Stefano

Cascio78
15-01-2003, 11:32
Ma chi ha provato ASUS e DELL a parita' di caratteristiche che sceglierebbe????

Sulla robustezza di dell ci posso contare????