PDA

View Full Version : "Problema con audio integrato (AC'97)..Aiuto!!"

marcozio84
13-01-2003, 18:38
Per favore sono disperato,se non riesco a risolvere sto problema del cavolo sono costretto a comprarmi una scheda audio a parte..
Il problema è questo:
1 non mi si sentono più i suoni di windows xp (mi mancano quasi!)
2 nei programmi tipo il mediaplayer per vedermi un video sono costretto a fare partire un mp3 con un altro programma (winamp) e poi magari mettere pausa..
3 la stessa cosa con i giochi,non mi si sentono se prima non ho una canzone in ascolto

anche se queste cose possono sembrare delle cretinate risolvibili facilmente,è da sei mesi che le ripeto ogni giorno ed ormai mi sono scazzato!

tutti questi problemi naturalmente non c'erano quando avevo la live a parte e si sentiva pure un pochino meglio,poi un giono ha smesso di funzionare purtroppo!
c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?la scheda madre è una msi kt3 u-aru deluxe

Grazie mille in anticipo,ciao

dins
14-01-2003, 08:14
Originally posted by "marcozio84"

Per favore sono disperato,se non riesco a risolvere sto problema del cavolo sono costretto a comprarmi una scheda audio a parte..

piu' che comprarti una scheda a parte credo che faresti bene a fare un formattone,questo e' palesemente un problema di driver....

cmq puoi provare prima a disattivare il chip audio (da bios) poi disinstallarlo COMPLETAMENTE (eliminando anche i file .inf che la riguardano) cosi' che windows non la installi non appena la trova,poi riattivarla e installare gli ultimi driver aggiornati scaricati ada apposito sito (fatti sia un giro su msi che sul produttore del chip audio)

marcozio84
14-01-2003, 13:09
Originally posted by "dins"

piu' che comprarti una scheda a parte credo che faresti bene a fare un formattone,questo e' palesemente un problema di driver....

il problema è che non ho mai sentito i suoni di windows da quando ho questa scheda madre :( non è un fatto di formattone,ho formattato più di una volta e non ho risolto niente..
ora provo a fare quello che dici tu cmq..

pincos
14-01-2003, 13:48
sei andato sul home page del produttore?

marcozio84
14-01-2003, 13:56
Originally posted by "pincos"

sei andato sul home page del produttore?

sono andato direttamente sul sito realtek ed ho scaricato gli ultimi driver (A3.37.2) per win xp..
come si fa per togliere tutti i driver audio?devo andare in sistema?

marcozio84
14-01-2003, 14:59
ok ragazzi ci sono riuscito,ho risolto il 50% del problema!i suoni di windows a quanto ho capito non mi si sentono perchè windows non li ha installato correttamente,cioè dentro la cartella media ci sono tutti,però mancano i collegamenti con i suoni predefiniti di windows..li dovrei linkare uno ad uno giusto???

grazie