PDA

View Full Version : Epic corregge Unreal Championship (X-Box)

Quincy_it
13-01-2003, 13:05
Tratto da NextGame:
Unreal Championship per Xbox riceverà presto una patch correttiva (attraverso Xbox Live) che punta a modificare alcuni aspetti del gioco, dalla realizzazione tecnica al bilanciamento per arrivare infine alla tanto discussa fluidità. Entrando nello specifico, Epic Games ha intenzione di presentare agli utenti un'opzione (combinazione di tasti) per disattivare l'Anti Aliasiang, uno dei fattori che incidono maggiormente sulle prestazioni del motore grafico. L'aggiornamento sarà completamente gratuito o quasi, poiché resta necessario l'abbonamento ai servizi di rete Xbox Live. Quanto appena riportato interessa per ora i soli utenti USA, ma è probabile che il download sia successivamente allargato all'Europa.

Leggendo questa notizia rimango perplesso. Se da una parte è da lodare la volontà di Epic di correggere e apportare migliorie ad un titolo non esente da difetti, dall'altra non vorrei che questa "pratica" si trasformi in un trend perchè:
1) Non vorrei che le software house comincino a rilasciare giochi buggati con la scusante che dopo, grazie a X-Box Live, sarà possibile correggere i difetti;
2) Chi non la possibilità di usufruire del servizio online che fa, si tiene il gioco buggato?

:rolleyes:

Loki
13-01-2003, 13:20
Ecco.... queste sono le cose che mi fanno veramente cadere le palle...

Fossi un utente di X ora comincerei ad incazzarmi sul serio...! :mad:

Proprio in un periodo che stavo cominciando ad apprezzare la console M$ se ne escono con questi annunci del c$%&o... lo so, non è un computer ma spero se lo ricordino anche le software house.... :mad: :muro: :mad:

Nightingale
13-01-2003, 13:42
Originally posted by "Quincy_it"

Tratto da NextGame:
Unreal Championship per Xbox riceverà presto una patch correttiva (attraverso Xbox Live) che punta a modificare alcuni aspetti del gioco, dalla realizzazione tecnica al bilanciamento per arrivare infine alla tanto discussa fluidità. Entrando nello specifico, Epic Games ha intenzione di presentare agli utenti un'opzione (combinazione di tasti) per disattivare l'Anti Aliasiang, uno dei fattori che incidono maggiormente sulle prestazioni del motore grafico. L'aggiornamento sarà completamente gratuito o quasi, poiché resta necessario l'abbonamento ai servizi di rete Xbox Live. Quanto appena riportato interessa per ora i soli utenti USA, ma è probabile che il download sia successivamente allargato all'Europa.
:rolleyes:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
[color=indigo][color]
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non so se è chiara la mia disperazione...
Mi sento... come dire... uno scatlotto nero e grosso insinuarsi dentro... ed un ometto brutto e ricco, con gli occhialetto alla Jhon Lennon, ridere sguaitamente...

Filippo75
13-01-2003, 14:20
A me sembra solo una notizia positiva. Quando le console non avevano accesso ad Internet, se un gioco aveva bugs te li tenevi, ora invece c'è la possibilità che vengano risolti. Se poi le software house ne approfitteranno per far uscire titoli incompleti, per poi patcharli strada facendo, è un altro discorso. L'accesso ad Internet per le console è solo un bene, basta che venga utilizzato in maniera appopriata.
Preferivate forse continuare a giocare ad Unreal Championship con gli scatti e problemi vari?

Nightingale
13-01-2003, 14:29
Originally posted by "Filippo75"

A me sembra solo una notizia positiva. Quando le console non avevano accesso ad Internet, se un gioco aveva bugs te li tenevi, ora invece c'è la possibilità che vengano risolti. Se poi le software house ne approfitteranno per far uscire titoli incompleti, per poi patcharli strada facendo, è un altro discorso. L'accesso ad Internet per le console è solo un bene, basta che venga utilizzato in maniera appopriata.
Preferivate forse continuare a giocare ad Unreal Championship con gli scatti e problemi vari?

Quel che dici non è giusto....

è SACROSANTO! ;)

Ma hai notato come funziona in casa Microsoft? Vuoi evitare di cecarti gli occhi? Compra il cavo ADVANCED! Vuoi vedere i DvD? Compra il kit DvD! Vuoi sentire l'audio Dolby Digital? Compri il cavo AV con uscita ottica!

Vuoi patchare il tuo gioco? Sottoscrivi l'abbonamento ad XboX Live! E che 00!!!

Io fuggivo da un ambiente PC che reputavo + costoso e colmo di grattacapi ( quali PATCH e driver )... e mi ritrovo nella padella nella brace!!! :muro:

Filippo75
13-01-2003, 14:46
Originally posted by "Nightingale"

Quel che dici non è giusto....

è SACROSANTO! ;)

Ma hai notato come funziona in casa Microsoft? Vuoi evitare di cecarti gli occhi? Compra il cavo ADVANCED! Vuoi vedere i DvD? Compra il kit DvD! Vuoi sentire l'audio Dolby Digital? Compri il cavo AV con uscita ottica!

Vuoi patchare il tuo gioco? Sottoscrivi l'abbonamento ad XboX Live! E che 00!!!

Io fuggivo da un ambiente PC che reputavo + costoso e colmo di grattacapi ( quali PATCH e driver )... e mi ritrovo nella padella nella brace!!! :muro:

Vabbè, non puoi mica pretendere di avere tutto gratis :)
Vuoi vedere i DVD? Vuoi il Dolby? Vuoi la massima qualità d'immagine? E' naturale che devi pagare.
Per i grattacapi, non penso che scaricare una patch sia poi così complicato, idem per l'aggiornamento di un driver.

Loki
13-01-2003, 14:46

Onestamente avrei preferito, fossi stato utente X-box, non giocare ad Unreal Championship. Fargli avere 10 vendite totali e la prossima volta rilasciare un gioco completo...

Il discorso delle patch è un circolo vizioso pericolosissimo... mi ricordo i primi tempi quando la rete cominciava a contenere kili di roba... tutti a urlare di gioia.... avete visto poi come sta finendo....

Loki
13-01-2003, 14:50

Vuoi vedere i DVD? Vuoi il Dolby? Vuoi la massima qualità d'immagine? E' naturale che devi pagare.
Per i grattacapi, non penso che scaricare una patch sia poi così complicato, idem per l'aggiornamento di un driver.

?????? :confused: ???????

E perchè scusa????

Non sono feature assurde...sono cose che la console ha già di base e sono messe come add-on solo per spillare €...

Non per fare la solita console war e fuori da ogni polemica ma la Ps2 garantisce già natia sia la possibilità del Dolby, sia la visione dei Dvd tutte cose che la X potrebbe già avere ma sono state tolte per il motivo di cui sopra....

Quincy_it
13-01-2003, 14:51

Io non credo che sia naturale per nulla pagare due volte per avere la prima volta qualcosa, la seconda volta per far funzionare come si deve quel gioco. Ora, speriamo sia un caso isolato, speriamo che controllino meglio i giochi prima di farli uscire, speriamo che il servizio X-Box Live venga usato solo per add-on, aggiunte, nuovi personaggi, nuovi livelli, connettività online, e non che diventi un vizio (o un'abitudine) far uscire giochi buggati e poi patcharli.
Ripeto: chi non ha a disposizione una connessione cosa fa, si tiene il gioco buggato? :rolleyes:

almus!
13-01-2003, 14:57
penso che sarà comunque un fenomeno limitato.
non è nelle interesse delle software house far uscire giochi buggati.
per PC è diverso perchè le SW house hanno la (giustificabile) scusante che i giochi debbano girare con HW molto eterogeneo. con la XBOX, se un gioco gira male, gira male e basta, e non c'è patch che tenga per far risollevare (in maniera significativa) le vendite.

R@nda
13-01-2003, 15:05
Credo invece che le console e i PC si stiano avvicinando sempre di più come mondi,che prima erano divisi in due nettamente.
Evoluzione...in bene e in peggio ovviamente ;)
Ma sempre di più le differenze tra i due mondi saranno sempre meno

Filippo75
13-01-2003, 15:57
Originally posted by "Loki"

?????? :confused: ???????

E perchè scusa????

Non sono feature assurde...sono cose che la console ha già di base e sono messe come add-on solo per spillare €...

Non per fare la solita console war e fuori da ogni polemica ma la Ps2 garantisce già natia sia la possibilità del Dolby, sia la visione dei Dvd tutte cose che la X potrebbe già avere ma sono state tolte per il motivo di cui sopra....

Bè, non è che su PS2 le cose siano molto diverse. Io per vedermi i DVD ho dovuto prendere:

-il telecomando, perchè usare il joypad è scomodissimo
-il cavo RGB, per gustarmi al massimo giochi e DVD
-Region-X, per abilitare l'RGB e vedere i film di ogni zona

Inoltre mi sembra proprio che anche su PS2 se vuoi usare Dolby Digital e DTS c'è bisogno del cavo ottico.

Considerate che includere i vari accessori nella confezione della console farebbe innalzare il prezzo, e non a tutti interessano. Quindi chi li vuole, se li compra a parte.

Filippo75
13-01-2003, 16:17
Originally posted by "Quincy_it"

Io non credo che sia naturale per nulla pagare due volte per avere la prima volta qualcosa, la seconda volta per far funzionare come si deve quel gioco. Ora, speriamo sia un caso isolato, speriamo che controllino meglio i giochi prima di farli uscire, speriamo che il servizio X-Box Live venga usato solo per add-on, aggiunte, nuovi personaggi, nuovi livelli, connettività online, e non che diventi un vizio (o un'abitudine) far uscire giochi buggati e poi patcharli.
Ripeto: chi non ha a disposizione una connessione cosa fa, si tiene il gioco buggato? :rolleyes:

Solitamente c'è la possibilità di farsi inviare un CD con la patch, o magari la includono nel CD di qualche rivista come avviene per il PC.

Comunque secondo me avete una visione eccessivamente negativa riguardo alle patch: siete convinti che le software house ci imbroglino rifilandoci giochi incompleti, per poi patcharli con comodo, mentre non sempre è così. Io invece trovo positivo il poter rimediare ad eventuali difetti del gioco anche dopo la sua uscita, cosa che fino ad ora su console non era possibile.

Mettiamola così: se ci avessero detto che era possibile migliorare l'A.I. delle macchine di GT3 scaricando un aggiornamento, non avremmo fatto tutti i salti di gioia? :)

Wolfsbane
13-01-2003, 18:05

Comunque secondo me avete una visione eccessivamente negativa riguardo alle patch: siete convinti che le software house ci imbroglino rifilandoci giochi incompleti, per poi patcharli con comodo, mentre non sempre è così. Io invece trovo positivo il poter rimediare ad eventuali difetti del gioco anche dopo la sua uscita, cosa che fino ad ora su console non era possibile.
Si stava dicendo però che se le software house x console produrranno giochi apposta buggati x poi fare uscire cd aggiuntivi cn patch e livelli nuovi...naturalmente a pagamento pure loro beh... :rolleyes:

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIà UN GIOCO CI VIENE A COSTARE SUI MEDIA 65/70 EURO (più o meno 120-140 mila lire) SE IN PIù CE NE DEVI METTERE ALTRI 30/40 X UN CD PATCH UN GIOCO FATTO IN MODO DECENTE CI VERREBBE A COSTARE + o - 100 €... :eek: .MA SIAMO MATTI??? :muro:

almus!
13-01-2003, 18:43
quasi la metà del costo di una cartuccia del NEOGEO :D :D :D

Filippo75
13-01-2003, 19:21
Originally posted by "Wolfsbane"

Si stava dicendo però che se le software house x console produrranno giochi apposta buggati x poi fare uscire cd aggiuntivi cn patch e livelli nuovi...naturalmente a pagamento pure loro beh... :rolleyes:

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIà UN GIOCO CI VIENE A COSTARE SUI MEDIA 65/70 EURO (più o meno 120-140 mila lire) SE IN PIù CE NE DEVI METTERE ALTRI 30/40 X UN CD PATCH UN GIOCO FATTO IN MODO DECENTE CI VERREBBE A COSTARE + o - 100 €... :eek: .MA SIAMO MATTI??? :muro:

Ma dai, figurati se le software house si mettono a produrre apposta giochi buggati :D E poi se il gioco è buggato lo lasci nei negozi no? Al limite lo si compra quando saranno uscite le varie patch che lo rendono godibile.
Poi, che è la storia che la patch viene a costare 30-40€? Da dove salta fuori sta cifra?

13-01-2003, 19:25
MA STIAMO SCHERANZDO?!?! :eek:
'Sta cosa non può che essere positiva e far sperare per il futuro,la epic vi dà pure la possibilità di disattivare l' aa e aumentare i fps e voi vi incazzate xche avete paura chele Soft house se ne approfittino per far uscire giochi buggati?Bisogna vedere i pro e i contro di ogni cosa,far uscire giochi bugguti ha anche un vantaggio: permette ai giochi di uscire prima(molto meno tempo perso a correggere gli errori).Secondo me è meglio cmq correggerli prima i bug presenti,se di bug si può parlare. ;)

Manp
13-01-2003, 20:34
veramente uno dei primi gioco per console ad avere bisogno di patch è stato il superbuggatissimo Final Fantasy XI naturalmente per PlayStation 2 ma visto che si tratta appunto di un gioco per PlayStation 2 se ne sono stranamente dimenticati un po' tutti...

:)

e cmq le vaccate le hanno fatte loro... giusto che le correggano... :)

Siiimo
13-01-2003, 20:45
Ragazzi per me si esagera un po'!Io ho preso il gioco in questione... certo non e' un capolavoro ma giocato in link vi posso garantire che fa pienamente il suo lavoro regalando ore e ore di puro divertimento!.. ora Epic correggera' i difetti lamentati da molti con la patch...Bene! Preferireste non lo facesse? Certo era meglio se ci pensava prima ma a questo punto e' l'unica soluzione!Forse era piu' saggio far reperire il file su un demo disk magari allegato alla rivista ufficiale ma si sa'...sarebbe stato troppo semplice :rolleyes:...Non penso diventera' una moda questo fenomeno anche perche'...la figura non e' delle migliori ;) ma rimediare ai propri errori (riconosciuti a questo punto) va sicuramente apprezzato...credo
ciao

R@nda
13-01-2003, 21:14
Originally posted by "Manp"

veramente uno dei primi gioco per console ad avere bisogno di patch è stato il superbuggatissimo Final Fantasy XI naturalmente per PlayStation 2 ma visto che si tratta appunto di un gioco per PlayStation 2 se ne sono stranamente dimenticati un po' tutti...

Non è che se ne sono dimenticati tutti....è che ancora non lo ha visto nessuno! :D

Ma che c@sso rido....c'è piangere invece :cry: :cry:

Loki
13-01-2003, 21:50
Originally posted by "Manp"

Può essere vero ma un MMORPG ha esigenze diverse.... mi viene in mente Ultima dove lì la patch non avevano un senso "riparatore". Cmq non si sta discutendo su Unreal nello specifico quanto dell'idea di dover aggiornare dei giochi via internet

Manp
14-01-2003, 10:14
Originally posted by "Loki"

Può essere vero ma un MMORPG ha esigenze diverse.... mi viene in mente Ultima dove lì la patch non avevano un senso "riparatore". Cmq non si sta discutendo su Unreal nello specifico quanto dell'idea di dover aggiornare dei giochi via internet

tutte le scuse son buone... :D :D :D

Quincy_it
14-01-2003, 10:29
Come ho scritto nel primo topic, ben venga la possibilità di aggiornare un gioco, vederlo funzionare meglio, ma l'importante è che questo non diventi una scusante a rilasciare giochi più o meno bacati (come avviene purtroppo su pc, dove le software house investono milioni in grafica, motori 3D all'avanguardia, sonoro, ecc, trascurando IMHO troppo il beta-testing). :rolleyes:
La mia preoccupazione è rivolta a coloro che non avranno a disposizione il kit X-Box Live (per qualsiasi motivo), per aggiornare il gioco. Ma se usciranno "cd-patch" a costi ridotti (e per ridotto intendo max 5€), allora no problem e ben vengano simili scelte! :)

chris redfield
14-01-2003, 12:06
Sinceramente giochi come unreal li prende chi ha intenzione di giocare online, in single non vedo quali attrattive possa avere(escludendo il link). Quindi è scontato che si voglia sfruttare correttivi per giochi simili. Soprattutto negli fps dove gli slowdown sono normali, vista la mole di avversari su schermo. Certo che se poi diventa vizio è un altro conto. :cool:

DoomIII
14-01-2003, 13:19
bè,... tempo addietro la M$ aveva cercato di mettere in testa alle SH che non si sognino di rilasciare giochi incompleti e provvedere poi a sistemarli con patch...

in generale , come di loki... poi spetterebbe agli utenti snobbare il prodotto... senz'altro mi auspico che non diventi una prassi... certo obiettivamente possiamo considerare che non si tratta di risolvere bug... e come 'scusante' possiamo concedere il fatto che, siccome UC doveva uscire +o- in contemporanea con il servizio live, ci sia stata un po di troppa fretta...

inoltre come dice Chris, UC è un gioco online... quindi non dovrebbero esserci problemi per l'aggiornamento, nel senso che se c'è l'ho e ci gioco... ho anche la possibilità di andare online per aggiornalo...
aggiornamente che ad ogni modo presumo sia leggero e va a migliorare l'engine... non a coprire bug... ecc...

:cool:

atomik
15-01-2003, 16:01
chissà quando le softwarehouse smetteranno di fare la gara a chi fa' uscire prima le versioni per l'anno successivo, e si dedicheranno a una buona ottimizzazione e testing dei giochi.
P.S. per caso non vi è capitato negli ultimi anni di trovare giochi con nome tipo xxxx 2002, quando ancora eravamo a metà 2001?
c'è da riflettere...