PDA

View Full Version : Salve a tutti! :D

Kenshin Himura
12-01-2003, 14:06
Ciao a tutti!
Un amico mi ha consigliato questo forum, ed eccomi qua! :D
Sono un appassionatodi CG alle prime armi, ho iniziato con LW e 3DS, ma poi ho "conosciuto" Maya... ed è stata la fine! Adesso cerco di imparare ad usare il mostro sacro della Alias Wavefront e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! :sofico:

Posto i miei primi lavori con Maya, ok fanno pena ma abbiate pietà, ho dovuto fare quasi tutto da autodidatta (quasi, ho preso il libro su Maya della imago edizioni, peccato che dia per scontato praticamente il 70% delle cose... lol)

Tartarughina (ps mi son dimenticato di saldare il guscio....lol):

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/turtle.jpg

Personaggino scemo pronto per animazione e anello di fuoco:
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/apino.jpg

Questo invece è il mio lavoro migliore con 3DS:
http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/villaggio.jpg

IronMan
12-01-2003, 16:48
Benvenuto. E' sempre bello quando si aggiunge un 3dista in questo forum. Più siamo meglio è :D
Di persone che usano Maya non ce ne sono molte qui. Quasi tutti Maxisti e LWisti, una tristezza :o:) (io sono un maxista frustrato).

La tartaruga promette bene, il muso è molto carino. Le zampe per adesso sono un po' piatte, ma del resto è ancora un Wip...

Marchino
12-01-2003, 16:51
Benvenuto da uno che si e' aggregato da pochissimo!!

....cmoplimenti per i lavori, prometti veramente bene!! :D :D ;)

Marco2000
12-01-2003, 17:32
ciao,

saluti anche da me, sono quello che rompe le scatole agli esperti con il thread "principiante....".

Te dove trovi i tutorial per i programmi ??
Cosa ne pensi del Maya ?

dies_irae
12-01-2003, 17:55
vov!!
gli occhi della tartaruga sono veramente ottimi!

purtroppo di gente che usa maya non ce n'e' molta, (tetra, tiragli su il morale...) ma per tutto quello che e' interdisciplinare, siamo piu' che volenterosi ad aiutare!!
molto carina l'immagine con max!

e benvenuto nel forumme!

Tetrahydrocannabin
12-01-2003, 19:47
yuhuuuuu finalmente un altro matto che usa maya :D :D :D
benvenuto!

Serafix
13-01-2003, 07:43
benvenuto nel forum :) anche se hai la signature fuori regola

Kenshin Himura
13-01-2003, 09:50
Grazie a tutti!
Scusa per l'immagine, cosi va bene?

Originally posted by "Serafix"

benvenuto nel forum :) anche se hai la signature fuori regola

Serafix
13-01-2003, 09:56
non era necessario eliminarle; bastava ridurle :)
cmq non lo dicevo x me (utilizzo un'adsl); si tratta di una norma del regolamento.

ciao

Kenshin Himura
13-01-2003, 16:12
Per i tutorial di maya onestamente non saprei dirti. Avevo un solo indirizzo ma l'ho perso! :P

Comunque io provengo da 3DS e con Maya mi son trovato subito benissimo! I comparti di modellazione e animazione sono SUPERBI, unica pecca la gestione incasinatissima (all'inizio almeno) di mappe e materiali e un motore di rendering deboluccio. Ma per quest'ultimo problema basta procurarsi Mental Ray e via!

Veramente, adesso se devo usare di nuovo 3DS mi viene male, Maya ha un'interfaccia fantastica e comodissima, con i menu di pop up si può lavorare senza MAI uscire dal layout col mouse per navigare nei menu!

Provatelo assolutamente, è pure gratis!!!! Scaricate Maya PLE qui: www.aliaswavefront.com

Ok scusatemi ma posto ultima mia immagine decente, sempre da 3DS seguendo il volume creature di imago edizioni

http://digilander.libero.it/paolo.1977/immagini/fish.jpg

Originally posted by "Marco2000"

ciao,

saluti anche da me, sono quello che rompe le scatole agli esperti con il thread "principiante....".

Te dove trovi i tutorial per i programmi ??
Cosa ne pensi del Maya ?

dies_irae
13-01-2003, 16:55
eheh, e' tempo di pesci!!! bello sul serio!! si muove?

Cody Mamak
13-01-2003, 21:39
Beh, sono l"amico che ha consigliato" :D

Come vedi sapevo di portarti nel posto giusto ;)

A presto, ci si sente!!

Kenshin Himura
14-01-2003, 08:09
ihih ciao Codone! :D

Sigh il pesce attualmente è in cantiere per riparazioni... Il problema è che l'ho fatto usando quad patch (praticamente come spararsi nella palle...) e appena ho provato a muoverlo è praticamente ESPLOSO!!! :D Adesso sto cercando di importarlo in maya, che formato scelgo? Oppure serve qualche programmino di import dedicato?

Originally posted by "Cody Mamak"

Beh, sono l"amico che ha consigliato" :D

Come vedi sapevo di portarti nel posto giusto ;)

A presto, ci si sente!!