PDA

View Full Version : DOOM 3 UMILIA IL MIO PC

PSYCOMANTIS
12-01-2003, 11:56
Solita premessa:
Sono perfettamente consapovele che parlare di doom3 di questi tempi e' pericoloso (per via della demo rubata) anche se credo che ormai sia diventata piu' una psicosi che altro. Invito chiunque volesse intervenire a questa discussione a farlo senza fare mai alcun riferimento alla famosa demo.

Doom3 umilia il mio pc. Da quanto ho letto :D , sulla mia configurazione a 1024x768 al massimo dettaglio sta' su una media di 30 frames. Con punte massime di 60 e minime di 15.
Che dire? da una parte sono contento.Era l'ora che qualcuno si decidesse a fare il grande salto. La pesantezza di Doom3 non e' certo dovuta ad una cattiva programmazione, tutti i frame che mancano all'appello sono stati investiti in poligoni dettagli ed effetti di luce a dir poco fantastici. Sinceramente era diverso tempo che non rimanevo sbalordito davanti alla grafica di un gioco. Doom 3 fara' scordare a tutti per almeno un anno di avere una impostazione che regola l'antialiasing, ci riportera' indietro nel tempo, quando i 30 frames erano "gia' abbastanza". Questo motore grafico sara' usato per fare grandi giochi (Scommetto su un nuovo Hexen della Raven) e secondo me spingera' ati e nvidia a fare qualcosa di piu' di un semplice aggiornamento. Ragazzi davanti a doom3
la mia 9700pro e' come un riva128 davanti a Morrowind.

Dragon2002
12-01-2003, 11:58
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Solita premessa:
Sono perfettamente consapovele che parlare di doom3 di questi tempi e' pericoloso (per via della demo rubata) anche se credo che ormai sia diventata piu' una psicosi che altro. Invito chiunque volesse intervenire a questa discussione a farlo senza fare mai alcun riferimento alla famosa demo.

Doom3 umilia il mio pc. Da quanto ho letto :D , sulla mia configurazione a 1024x768 al massimo dettaglio sta' su una media di 30 frames. Con punte massime di 60 e minime di 15.
Che dire? da una parte sono contento.Era l'ora che qualcuno si decidesse a fare il grande salto. La pesantezza di Doom3 non e' certo dovuta ad una cattiva programmazione, tutti i frame che mancano all'appello sono stati investiti in poligoni dettagli ed effetti di luce a dir poco fantastici. Sinceramente era diverso tempo che non rimanevo sbalordito davanti alla grafice di un gioco. Doom 3 fara' scordare a tutti per almeno un anno di avere una impostazione che regola l'antialiasing, ci riportera' indietro nel tempo, quando i 30 frames erano "gia' abbastanza". Questo motore grafico sara' usato per fare grandi giochi (Scommetto su un nuovo Hexen della Raven) e secondo me spingera' ati e nvidia a fare qualcosa di piu' di un semplice aggiornamento. Ragazzi davanti a doom3

Doom3 nn umilia il tuo pc e la versione alpha che lo fa.

X-ICEMAN
12-01-2003, 12:27
Originally posted by "Dragon2002"

Doom3 nn umilia il tuo pc e la versione alpha che lo fa.

concordo :)

pero è anche vero che ci vorrebbe un bell engine spacca Gf FX/9700

ormai mi annoio a leggere " o che sfiga non mi gira a 1600*1200 con il Fsaa a 8x e stocazz filtering a 16passate cubotroniche " :D

un bel gioco che rispedisce tutto a 30 fps senza filtri farebbe bene a molti utenti :)

ENGINE
12-01-2003, 13:07
quello che dice PSYCO puo' essere vero come non puo' esserlo, visto che il gioco deve essere ancora commercializzato.

sono sicuro pero' che la casa produttrice del gioco ( quelli che pagano gli sviluppatori ) sanno molto bene che la MASSA di utenti che deve raggiungere il prodotto " GIOCA PERCHE' HA IL PC, NON HA IL PC PERCHE' GIOCA " , quindi alla domanda : QUANTI UTENTI POTRANNO GODERE APPIENO DEL PRODOTTO SE USCISSE OGGI ? , gli sviluppatori dovranno riflettere bene prima di rispondere, onde evitare continui rinvii del prodotto, oppure diffondere DOOMIII con a corredo di una GFX :eek:

Fatti bene i tuoi conti ID software: " DOOMIII il piu grande gioco mai realizzato......... il piu' grande fiasco commerciale mai realizzato, nel senso che incominceranno a venderlo a pieno regime due anni dopo l'uscita.

PSYCOMANTIS
12-01-2003, 13:39
Originally posted by "ENGINE"

quello che dice PSYCO puo' essere vero come non puo' esserlo, visto che il gioco deve essere ancora commercializzato.

sono sicuro pero' che la casa produttrice del gioco ( quelli che pagano gli sviluppatori ) sanno molto bene che la MASSA di utenti che deve raggiungere il prodotto " GIOCA PERCHE' HA IL PC, NON HA IL PC PERCHE' GIOCA " , quindi alla domanda : QUANTI UTENTI POTRANNO GODERE APPIENO DEL PRODOTTO SE USCISSE OGGI ? , gli sviluppatori dovranno riflettere bene prima di rispondere, onde evitare continui rinvii del prodotto, oppure diffondere DOOMIII con a corredo di una GFX :eek:

Fatti bene i tuoi conti ID software: " DOOMIII il piu grande gioco mai realizzato......... il piu' grande fiasco commerciale mai realizzato, nel senso che incominceranno a venderlo a pieno regime due anni dopo l'uscita.

Io credo che tutti possano godere del prodotto Doom3. Il problema e' come se lo godranno. Doom3 gira su qualsiasi pc, basta solamente togliere dettagli , ombre e abbassare la risoluzione. Beninteso, non diventa un fulmine ma comunque risulta giocabile. Quello che voglio sottolineare e' come doom3 arrivi in un periodo dove la qualita' visiva e' diventata fondamentale per molti. Con Doom 3 si tornera' indietro e il dettaglio si paghera' in frames e viceversa. Non vedo l'ora di vedere la faccia di chi e' abituato ad usare l'antialiasing davanti a un doom3 che gli girera' a 4-8 frames !

wolverine
12-01-2003, 13:57

Io credo che tutti possano godere del prodotto Doom3. Il problema e' come se lo godranno. Doom3 gira su qualsiasi pc, basta solamente togliere dettagli , ombre e abbassare la risoluzione. Beninteso, non diventa un fulmine ma comunque risulta giocabile. Quello che voglio sottolineare e' come doom3 arrivi in un periodo dove la qualita' visiva e' diventata fondamentale per molti. Con Doom 3 si tornera' indietro e il dettaglio si paghera' in frames e viceversa. Non vedo l'ora di vedere la faccia di chi e' abituato ad usare l'antialiasing davanti a un doom3 che gli girera' a 4-8 frames !

Se davvero sarà così pesante (senza AA e AF ovviamente) da dover ridurre talmente i dettagli e la risoluzione... mi sa che resterà per molto tempo sugli scaffali prima di prendere il volo... mah, anche se è ancora presto per parlare... quella è soltanto una alpha di dubbia provenienza... :o

Verro
12-01-2003, 14:08

e vabbé, se gli devo togliere tutto a sto punto gioco a Quake2 e la grafica è la stessa :o io comprerò doom3 per le ombre in tempo reale e per i dettagli grafici, la ris. fosse anke a 320x240 terrò tutto a palla! :cool:

wolverine
12-01-2003, 14:10
Originally posted by "Verro"

e vabbé, se gli devo togliere tutto a sto punto gioco a Quake2 e la grafica è la stessa :o io comprerò doom3 per le ombre in tempo reale e per i dettagli grafici, la ris. fosse anke a 320x240 terrò tutto a palla! :cool:

Il minimo è 640x480 (per essere decente)... a 320x240 ti conviene lascia Doom III dove si trova... ;)

Verro
12-01-2003, 14:18
Originally posted by "wolverine"

Il minimo è 640x480 (per essere decente)... a 320x240 ti conviene lascia Doom III dove si trova... ;)

la mia era una battuta :D !!

wolverine
12-01-2003, 14:20
Originally posted by "Verro"

la mia era una battuta :D !!

:eek: :eek: :sofico: :D

Xilema
12-01-2003, 15:49
Ragazzi, io davvero non vi capisco !!!
Ma che significato ha parlare ora di Doom 3, a 6 mesi (e forse di più) dalla sua uscita ???
E' assolutamente inutile parlare di poca fluidità di un gioco che è un' ALPHA assolutamente non ottimizzata !!!
E che cavolo, fate lavorare Carmack e soci, e poi giudicate alla fine !
Senza offesa, questa discussione mi sembra assolutamente inutile !

ugriecu
12-01-2003, 15:54
Parole sante. E poi chia detto che ci vuole per forza una scheda da 500 euri.....Tra una alpha e una versione finale c'è di mezzo il mare.....Bella sta rima.

ENGINE
12-01-2003, 16:43
Originally posted by "Xilema"

Ragazzi, io davvero non vi capisco !!!
Ma che significato ha parlare ora di Doom 3, a 6 mesi (e forse di più) dalla sua uscita ???
E' assolutamente inutile parlare di poca fluidità di un gioco che è un' ALPHA assolutamente non ottimizzata !!!
E che cavolo, fate lavorare Carmack e soci, e poi giudicate alla fine !

mi sa che Carmack ha gia' finito di lavorare da un pezzo.

Deuced
12-01-2003, 16:56
Originally posted by "ENGINE"

mi sa che Carmack ha gia' finito di lavorare da un pezzo.

non credo proprio!E poi il gioco DEVE girare su tante configurazioni,altrimenti chi se lo compra?Vedete che poca gente sa la diferenza tra una geffo mx e una ti,nè tantomeno penserebbero che la ati 8500 va meglio di una 9000!Il gioco deve girare anche su schede entry level,altrimenti chi se lo compra?E poi esce anche su xbox,quindi tante persone,se le richieste hw sono troppe,sicuramente opteranno per la versione xbox con relativo flop di quella per pc ;)

Stalker
12-01-2003, 17:34
Ragazzi, state parlando di un gioco che, se tutto va bene, uscirà l'anno prossimo. Sarebbe più produttivo parlare di giochi imminenti come Unreal II, Splinter Cell & C.

simone3dfx@libero.it
12-01-2003, 18:05
concordo aspettiamo piuttosto Unreal 2 che esce il 6 febbraio e Splinter Cell che esce il 27 febbraio dato che sono vicini all'uscita.

ENGINE
12-01-2003, 18:06
Originally posted by "Deuced"

non credo proprio!E poi il gioco DEVE girare su tante configurazioni,altrimenti chi se lo compra?Vedete che poca gente sa la diferenza tra una geffo mx e una ti,nè tantomeno penserebbero che la ati 8500 va meglio di una 9000!Il gioco deve girare anche su schede entry level,altrimenti chi se lo compra?E poi esce anche su xbox,quindi tante persone,se le richieste hw sono troppe,sicuramente opteranno per la versione xbox con relativo flop di quella per pc ;)

ti voglio ricordare che Carmack programma solo l'engine grafico, il nocciolo duro del motore di rendering................. ci saranno 80 persone a lavorare attorno a quel gioco.

PSYCOMANTIS
12-01-2003, 18:45
Secondo me Doom3 graficamente sara' allucinante, il problema secondo me sara' la giocabilita'. Senza Romero (il vero padre di Doom ) Carmack e soci non hanno mai fatto niente di buono in single player. Meno male che ci sono i Raven!
Ci gioco le mutande che presi dal "momento revival" i mitici Raven mi sfornano un nuovo capitolo di hexen con il motore di Doom3. IO VOGLIO HEXEN!!! :cry:

Denton84
12-01-2003, 18:57

Solita premessa:

Che dire? da una parte sono contento.Era l'ora che qualcuno si decidesse a fare il grande salto. La pesantezza di Doom3 non e' certo dovuta ad una cattiva programmazione, tutti i frame che mancano all'appello sono stati investiti in poligoni dettagli ed effetti di luce a dir poco fantastici. Sinceramente era diverso tempo che non rimanevo sbalordito davanti alla grafica di un gioco. Doom 3 fara' scordare a tutti per almeno un anno di avere una impostazione che regola l'antialiasing, ci riportera' indietro nel tempo, quando i 30 frames erano "gia' abbastanza". Questo motore grafico sara' usato per fare grandi giochi (Scommetto su un nuovo Hexen della Raven) e secondo me spingera' ati e nvidia a fare qualcosa di piu' di un semplice aggiornamento. Ragazzi davanti a doom3

si ma scusa la 9700 quando uscirà doom3 probabilmente sarà battuta o eguagliata da una scheda di fascia medio bassa.....e una di fascia alta ci andrà a 1600x1200 con tutto al max a 30 fra<mes magari.....quyindi la situazione potrà benissimo essere come è adesso con morrowind.....contando che probabilmente anch ela più economica delle cpu che siano p4 o hammer o barton sarà cmq più potente della tua :D :D

se doom3 uscisse adesso avresti ragione...ma io in quel caso non sarei tanto contento visto che girerebbe abb. ben solo con un milione di scheda.....e un pacco di utenti sarebbero tagliati fuori.....e siccome invece non esce adesso ma tra un sacco di tempo che ne sai tu che con uno xabre 2 da 100 euro non girerà a 1024 senza pretese ma cmq fluido? senza contare che pèrobabilemnte ci saranno ben altre schede di fascia bassa by ati nvidia e altro all'uscita di doom 3 :)

bye<z

rsuter
12-01-2003, 19:03

In effetti hai ragione, parlare di Doom III adesso è fuori luogo, ma dato che sei mod, potresti pure chiudere il thread!;)
Ciao!:p

PSYCOMANTIS
12-01-2003, 19:14
Originally posted by "rsuter"

In effetti hai ragione, parlare di Doom III adesso è fuori luogo, ma dato che sei mod, potresti pure chiudere il thread!;)
Ciao!:p

Gia' dici bene, torniamocene a dicutere di come abbattere il convertiplano sul tetto dell'ospedale a sof2 che come discussione mi sembra piu' interessante.Ti segnalo anche la discussione "Fifa 2003 sapete.." sempre su questo forum, veramente molto costruttiva.

ENGINE
12-01-2003, 19:42

Gia' dici bene, torniamocene a dicutere di come abbattere il convertiplano sul tetto dell'ospedale a sof2 che come discussione mi sembra piu' interessante.Ti segnalo anche la discussione "Fifa 2003 sapete.." sempre su questo forum, veramente molto costruttiva.

LOL :D

bella psyco ;) ;)

Xilema
12-01-2003, 19:48
Non ho motivo di chiudere la discussione, perchè fin' ora si è rimasti sul "legale" :D .
Il fatto che personalmente la trovi una discussione un po' inutile è irrilevante (o almeno credo...).
A volte anche discussioni all' apparenza "un po' tendenziose" o "pseudoinutili" possono fornire spunti di discussione interessanti.
A questo punto dico la mia interamente: se andrà bene, Doom 3 uscirà a giugno (scordatevi marzo...), anche se è più probabile che slitti a settembre,o addirittura a Natale...
Per quel tempo li, le configurazioni medie saranno più potenti di quelle attuali, e già questo è un motivo per non preoccuparsi.
Poi, ripeto che quella che tanta gente ha provato è SOLO un' alpha, tra l' altro trafugata e assolutamente instabile.
Che indicazioni si possono attualmente trarre da un' alpha del genere ???
Per me NESSUNA !!!
Certo, alla fine Doom 3 sarà un gioco che succhierà un sacco di risorse, che darà il meglio con PC di fascia alta, tuttavia credo che anche i sistemi medi potranno farlo girare decentemente !
Non credo che quelli della Id siano tanto masochisti da precludersi una fascia di mercato tanto ampia corrispondente a chi ha un PC modesto...
Guardate per esempio quelli della UbiSoft: continuano a rimandare Splinter Cell proprio per renderlo più giocabile su macchine poco potenti... lo stesso credo farà la Id...
E personalmente conto di giocarci a 1024x768x32 con i dettagli piuttosto alti, col mio XP 1800+, i miei 512 Mb di DDR 2100 e la mia futura 9700 (per ora la 8500 LE fa il suo lavoro anche troppo bene).

ugriecu
12-01-2003, 20:05
Io cerdo che alla fine quando uscira, chi avrà una bella 9500 con un xp 2200 ci giocherà alla grande.......

PSYCOMANTIS
12-01-2003, 23:15
Comunque vadano le cose credo che Doom3 imporra' nuovi standard almeno a livello grafico. I pregi del motore di Doom3 sono molti, le ombre e gli effetti di luce in tempo reale sono da capogiro, ma il vero salto secondo me e' stato fatto a livello poligonale. Mi riferisco in particolar modo agli avversari che mai erano stati cosi' curati. Basta prendere uno sparatutto anche dell'ultima generazione per rendersi conto di quanto i nemici anche se ben fatti non raggiungano "la solidita" di quelli dell'ultimo lavoro di Carmack.

Simon82
13-01-2003, 06:43

Solita premessa:

I frames sono stati investiti.. da una macchina! :D
Altro che poligoni.. va be' che e' un'alpha.. va be' che e' 0.02... ma piu' che poligoni c'e' tanto di quel bump mapping che fa venire il voltastomaco..:D
Carmack perche' non ha fatto un salto vero e proprio? Magari dal balcone..:p:D

PSYCOMANTIS
13-01-2003, 13:01
Originally posted by "Simon82"

Altro che poligoni.. va be' che e' un'alpha.. va be' che e' 0.02... ma piu' che poligoni c'e' tanto di quel bump mapping che fa venire il voltastomaco..:D

Non voglio essere insistente ma i nemici di Doom3 nascono da modelli con oltre un milione di poligoni, poi naturalmente il numero viene ridimensionato ma e' ugualmente impressionante. Per fartene un' idea controlla le mani degli zombi. O vogliamo fare dei paragoni con la produzione atuale? Altra cosa che e' davvero da urlo e' la fisica degli oggetti. Prova a sparare ad una qualsiasi cassa presente in un livello e la vedrai "reagire" allo sparo in maniera veramente realistica, diciamo pure nella maniera piu' realistica vista fin'ora. Altro effetto ben implementato e' il bump mapping (a te tanto caro) che effettivamente si trova un po' ovunque ma che comunque puo' essere disattivato. Tornando sugli effetti di luce-ombra sono la cosa piu' incredibile che abbia mai visto.
Per farti un esempio mettiti davanti ad uno zombie e vedrai persino il suo naso proiettare un'ombra che si modifica in base al movimento del volto.
Sinceramente non avevo mai visto niente del genere. Preferisco che Carmack rimanga sul balcone e che magari si butti qualcun'altro ;)

sider
13-01-2003, 13:11
Per aumentare il numero di poligoni non servono abilità di programmazione speciali, solo macchine potenti. L'unica novità è l'utilizzo degli effetti luce e dal quel punto di vista nulla da dire.
Per quanto riguarda l'effetto delle casse che cadono, chi si si ricorda il titolo di quel vecchio gioco con i dinosauri dove si potevano spostare e buttare giù ??

PSYCOMANTIS
13-01-2003, 13:38
Originally posted by "sider"

Per aumentare il numero di poligoni non servono abilità di programmazione speciali, solo macchine potenti. L'unica novità è l'utilizzo degli effetti luce e dal quel punto di vista nulla da dire.
Per quanto riguarda l'effetto delle casse che cadono, chi si si ricorda il titolo di quel vecchio gioco con i dinosauri dove si potevano spostare e buttare giù ??

Scusami ma non sono d'accordo. Per aumentare il numero di poligoni devi avere un motore grafico in grado di farli gestire dalle moderne configurazioni. Altrimenti sarebbe troppo facile! Voglio fare un bel gioco? aumento il numero di poligoni e sono a cavallo....niente di piu' sbagliato.
Gli effetti e i poligoni che ti permette di usare il motore opengl di Doom3 non sono neanche proponibili su altri motori grafici concorrenti unreal-engine in primis.Per quello che riguarda la fisica degli oggetti forse non mi sono spiegato: Le casse (ma anche tutti gli oggetti) reagiscono alla forza di fuoco sempre in maniera diversa, assumendo ogni volta "traiettorie" specifiche. Lasciamo stare Trepasser.

wolverine
13-01-2003, 14:37

Trespasser! il gioco più pesante mai visto... con il braccio di gomma allungabile! :D cmq lì l'effetto delle casse è schifosissimo... :o

sider
13-01-2003, 14:53
In ogni caso a me l'alpha in questione è piaciiuta moltissimo. Credo che a natale del prox anno avremo un gran bel gioco

NiKo87
13-01-2003, 16:29
Ma perke dite Natale prossimo? è annunciato per il 31Marzo :p
Cmq l'ottimizzazione è l'ultima cosa in un gioco. Anke UT 2k3 faceva skifo all'inizio, adesso mi gira anke con Quincuix :)

grey.fox
13-01-2003, 21:16

Io dico meno male che c'è un largo uso di bump mapping!! Abbiamo da tempo schede che supportano questo bell'effetto e fin'ora ci sono stati alcuni titoli in croce che lo sfruttavano! Sfruttiamo finalmente questi effetti,altrimenti chiediamo a produttori di gpu di salire solo con le frequenze senza sprecarsi in nuove features che poi non saranno mai usate!!
Ps Il gioco più bello coi dinosauri è......Cadillac&Dinosauri!!! :sofico:

PSYCOMANTIS
13-01-2003, 22:15
Originally posted by "grey.fox"

Io dico meno male che c'è un largo uso di bump mapping!! Abbiamo da tempo schede che supportano questo bell'effetto e fin'ora ci sono stati alcuni titoli in croce che lo sfruttavano! Sfruttiamo finalmente questi effetti,altrimenti chiediamo a produttori di gpu di salire solo con le frequenze senza sprecarsi in nuove features che poi non saranno mai usate!!
Ps Il gioco più bello coi dinosauri è......Cadillac&Dinosauri!!! :sofico:

Giusto ;)

Xilema
13-01-2003, 23:34
Originally posted by "NiKo87"

Ma perke dite Natale prossimo? è annunciato per il 31Marzo :p
Cmq l'ottimizzazione è l'ultima cosa in un gioco. Anke UT 2k3 faceva skifo all'inizio, adesso mi gira anke con Quincuix :)

Scordati del 31 marzo come data d' uscita di Doom 3 !
Non ascoltare le cazzatine di TGM: la realtà è che Doom 3 è ancora lontano...

PSYCOMANTIS
14-01-2003, 01:05

Scordati del 31 marzo come data d' uscita di Doom 3 !
Non ascoltare le cazzatine di TGM: la realtà è che Doom 3 è ancora lontano...

Io dico Natale 2003... :(

Simon82
14-01-2003, 07:03

Non voglio essere insistente ma i nemici di Doom3 nascono da modelli con oltre un milione di poligoni, poi naturalmente il numero viene ridimensionato ma e' ugualmente impressionante. Per fartene un' idea controlla le mani degli zombi. O vogliamo fare dei paragoni con la produzione atuale? Altra cosa che e' davvero da urlo e' la fisica degli oggetti. Prova a sparare ad una qualsiasi cassa presente in un livello e la vedrai "reagire" allo sparo in maniera veramente realistica, diciamo pure nella maniera piu' realistica vista fin'ora. Altro effetto ben implementato e' il bump mapping (a te tanto caro) che effettivamente si trova un po' ovunque ma che comunque puo' essere disattivato. Tornando sugli effetti di luce-ombra sono la cosa piu' incredibile che abbia mai visto.
Per farti un esempio mettiti davanti ad uno zombie e vedrai persino il suo naso proiettare un'ombra che si modifica in base al movimento del volto.
Sinceramente non avevo mai visto niente del genere. Preferisco che Carmack rimanga sul balcone e che magari si butti qualcun'altro ;)
Mah.. sinceramente di poligoni (a parte i modelli) ne ho visti piu' in Unreal T 2003.. Certamente sara' un capolavoro, ma se ritardano (e ritarderanno) a immetterlo, ci ritroveremo in estate che non si potra' ancora vedere, con la bella buffonata che l'E3 2003 arrivera' e Carmack mostrera' lo stesso gioco che ha mostrato nel 2002 e che non riesce a far uscire. ;)

spakkiuso
14-01-2003, 08:13
Originally posted by "wolverine"

Se davvero sarà così pesante (senza AA e AF ovviamente) da dover ridurre talmente i dettagli e la risoluzione... mi sa che resterà per molto tempo sugli scaffali prima di prendere il volo... mah, anche se è ancora presto per parlare... quella è soltanto una alpha di dubbia provenienza... :o

Rubata..... :rolleyes:
Più che altro messa in circolazione proprio per far prendere male gli utenti imbeci@@i che ci credono....
Secondo voi una software house come questa si farebbe scappare l'alpha??? Guarda caso era scappato qualcosa anche a ut2k3....cmq hanno avuto una bella trovata....;)

PSYCOMANTIS
14-01-2003, 12:54
Originally posted by "spakkiuso"

Rubata..... :rolleyes:
Più che altro messa in circolazione proprio per far prendere male gli utenti imbeci@@i che ci credono....
Secondo voi una software house come questa si farebbe scappare l'alpha??? Guarda caso era scappato qualcosa anche a ut2k3....cmq hanno avuto una bella trovata....;)

La demo e' evasa dagli uffici ati e non dalla id.
La demo contiene file di configurazione customizzati per piu' programmatori c'e un'editor e lo script e' a livelli scandalosi. In piu' per farla partire bisgna smanettarci un'ora.
Mi sembra un po' troppo "intima" per essere stata divulgata di proposito.
Non e' che gli imbeci@@i sono quelli che credono che id l'abbia messa in giro per farsi pubblicita? Bella pubblicita'.... il gioco funziona su meta' dei pc , occorre modificare manualmente il file di config per farla partire e quando parte a meno di non avere un pc-ninja va a 8 frames.....mah....

Simon82
14-01-2003, 13:05

La demo contiene file di configurazione customizzati per piu' programmatori c'e un'editor e lo script e' a livelli scandalosi. In piu' per farla partire bisgna smanettarci un'ora.
Non e' che gli imbeci@@i sono quelli che credono che id l'abbia messa in giro per farsi pubblicita? Bella pubblicita'.... il gioco funziona su meta' dei pc , occorre modificare manualmente il file di config per farla partire e quando parte a meno di non avere un pc-ninja va a 8 frames.....mah....

Dai non scherziamo Credete veramente che sia stata rubata? Ma e' possibile rubare senza farsi vedere una demo da 500 o quanti mega e'? Secondo voi Ati e' cosi' farlocca da far evadere questa demo? Imho naturalmente Carmack ha fatto trapelare l'alpha:
1) per farsi pubblicita'
2) far impallidire quelli che sbavano davanti ai poligoni dei loro modelli
3) dare qualcosa di cosi' pesante alla gente che corrono a comprare schede video piu' potenti per poter giocare a un 3 quadri scarsi
4) trovare una scusa per il fatto che il gioco non sara' pronto fino a estate inoltrata e far zittire coloro che cominciavano a stufarsi
5) seguire Mark Rein in quella che e' una ottima mossa commerciale nella era dei ladri di giochi alpha beta e compagnia cantante.
6) dare ad Nvidia un'ottima prova di test per dire che il GeForce FX fa 45fps a 1280 ecc ecc piu' la fama che guadagna lei dando un torto cosi' grosso ad ATi..
7) fare pubblicita' a nvidia lasciando nel file DoomConfig una riga (alquanto inutile per una alpha creata per girare su R300) con scritto "Enable NV30" cosi' la gente dice "Chissa' come gira su NV30", guardacaso proprio un mese prima dalla presentazione
8)Accaparrarsi piu' clienti possibili che credono che dopo aver provato la demo alpha che sia, non ci sia poi la curiosita' di vedere com'e' il gioco ultimato e comprarselo!

Se per Duke Nukem Forever avessero fatto lo stesso a quest'ora tutti saremmo a giocare con la demo release xxx ecc ecc.. :rolleyes:
Mark Rein ha fatto meglio: ogni volta che compilava UT2003 lo uploadava su qualche Ftp.. ne avra' messe 10 di versioni.. :D:D :rolleyes:

NiKo87
14-01-2003, 13:32
Concordo con Simon :)

Simon82
14-01-2003, 15:44
Originally posted by "NiKo87"

Concordo con Simon :)
La pensiamo sempre uguale.. :);)

PSYCOMANTIS
14-01-2003, 16:24

La pensiamo sempre uguale.. :);)

Comunque sia andata il problema e' che sto' gioco e' pesante e lo sara' anche a natale 2003.

Korn
14-01-2003, 17:23

Dai non scherziamo Credete veramente che sia stata rubata? Ma e' possibile rubare senza farsi vedere una demo da 500 o quanti mega e'? Secondo voi Ati e' cosi' farlocca da far evadere questa demo?[quote] io credo i pc negli uffici ati siano collegati tra loro traminte un cosa chiamata LAN e che un giga di gioco te lo tiri giù in 10 minuti :D poi tramite quegli aggeggi chiamati masterizzatori lo si sbatte su cd e ce lo si porta a casa :D[quote] Imho naturalmente Carmack ha fatto trapelare l'alpha:
1) per farsi pubblicita' 2) far impallidire quelli che sbavano davanti ai poligoni dei loro modelliforse ma a che pro per far sbavare un pò di ragazzini bastano qualche immagine e qualche filmato non un gioco buggato
3) dare qualcosa di cosi' pesante alla gente che corrono a comprare schede video piu' potenti per poter giocare a un 3 quadri scarsi non me ne volere ma solo un beota aggiorna un pc per giocare a una alpha di un gioco che uscirà tra un anno

Se per Duke Nukem Forever avessero fatto lo stesso a quest'ora tutti saremmo a giocare con la demo release xxx ecc ecc.. :rolleyes:
Mark Rein ha fatto meglio: ogni volta che compilava UT2003 lo uploadava su qualche Ftp.. ne avra' messe 10 di versioni.. :D:D :rolleyes:se usciva un alpha di duke probabilmente sarebbe un bug con un pò di gioco dentro :D

spakkiuso
14-01-2003, 17:49

Sento odore di fette di prosciutto sugli occhi.......ok era "intima", ma tutti noi che siamo qui siamo riusciti a farla partire e non siamo programmatori...... :rolleyes: :rolleyes:

biancoros
14-01-2003, 18:10
per come la vedo io, quando uscirà doom3 non sarà sicuramente proibitivo, non credo che carmack voglia vendere tutte le sue ferrari per non finire sotto un ponte.

insomma, impossibile che con tutto il tempo che è passato da quake3 se ne escano con un gioco fruibile sì e no dal 2% dell'utenza.

quella che è "uscita" e un'alpha di chissà quanto tempo fa, direi che col gioco che uscirà c'entri meno di 0.

e poi, storicamente la id non ha mai fatto giochi ultra-pesanti, non vedo perchè dovrebbero iniziare proprio ora (chi glielo comprerebbe l'engine poi?)

spakkiuso
14-01-2003, 18:26
Originally posted by "biancoros"

per come la vedo io, quando uscirà doom3 non sarà sicuramente proibitivo, non credo che carmack voglia vendere tutte le sue ferrari per non finire sotto un ponte.

insomma, impossibile che con tutto il tempo che è passato da quake3 se ne escano con un gioco fruibile sì e no dal 2% dell'utenza.

quella che è "uscita" e un'alpha di chissà quanto tempo fa, direi che col gioco che uscirà c'entri meno di 0.

e poi, storicamente la id non ha mai fatto giochi ultra-pesanti, non vedo perchè dovrebbero iniziare proprio ora (chi glielo comprerebbe l'engine poi?)

Infatti....sarebbe contro i loro interssi !!!
Lo sanno che non siamo tutti ricchi e in grado di permetterci il computer della NASA.... :muro: .....però pensate su un multiprocessore e ognuno da 20gigi...:D:D !!!!! Magari con più silicon graphics in cascata....;) !!! E' bello sognare ogni tanto...:D:D :p

grey.fox
14-01-2003, 19:59
Originally posted by "biancoros"

:rolleyes: mmm....se non sbaglio il motore trinity di QIII alla sua uscita era più pesante da girare sui pc high-end di allora,di quanto lo sia stato l'unreal warfare di UT2003 (che è ancora considerato un mattone!) sui pc high-end che c'erano all'uscita di quest'ultimo.

Simon82
15-01-2003, 08:47
Originally posted by "Korn"

forse ma a che pro per far sbavare un pò di ragazzini bastano qualche immagine e qualche filmato non un gioco buggato non me ne volere ma solo un beota aggiorna un pc per giocare a una alpha di un gioco che uscirà tra un annose usciva un alpha di duke probabilmente sarebbe un bug con un pò di gioco dentro :D

Cerchiamo di essere obiettivi; sono amministratore di sistema dove lavoro, e ti assicuro che se una LAN e' costruita con le palle, non e' semplice entrare in una rete non accessibile a tutti. Dubito che l'alpha, Ati la tenesse sulla propria Intranet..;):D

Per il fatto dell'aggiornamento dei pc, se vai su MadOnion ne vedi di beoti che aggiornano i pc per vedere solo cambiare di 100 punti un caxxo di numero stimato nell'ordine di n * 10^3. Ce ne sono migliaia di persone che spendono migliaia di euro per poter dire: "HO FATTO 17000!!!!!".
A quel punto preferisco allora il beota che aggiorna il pc per giocare con un alpha.. almeno gioca. Sai quanta gente ha una 9700 per vedere come gira sta demo? ;)
E sai quanta gente si comprera' il GeForce FX per vedere utilizzata quel Enable NV30??? Che poi cosa serviva io mi chiedo se doveva essere un demo da far girare solo su R300. E poi non mi sembrava cosi' difficile farlo partire... qualche editata nel file di config che sembra scritto apposta anche per i piu' ignoranti e due click sul file Doom3.exe.. :D
I comandi sulla console sono piu' facili di quanto si possa immaginare..

Loki
15-01-2003, 09:01

non me ne volere ma solo un beota aggiorna un pc per giocare a una alpha di un gioco che uscirà tra un anno

Hai dato del beota a 3/4 del forum....! Hi hi hi :D :D :D

sider
15-01-2003, 09:22
Io credo che come sempre il gioco ID sarà meno esoso del suo corrispondente Unreal2.

Korn
15-01-2003, 10:09

Cerchiamo di essere obiettivi; sono amministratore di sistema dove lavoro, e ti assicuro che se una LAN e' costruita con le palle, non e' semplice entrare in una rete non accessibile a tutti. Dubito che l'alpha, Ati la tenesse sulla propria Intranet..;):Dsi viola tutto :cool:

Per il fatto dell'aggiornamento dei pc, se vai su MadOnion ne vedi di beoti che aggiornano i pc per vedere solo cambiare di 100 punti un caxxo di numero stimato nell'ordine di n * 10^3. Ce ne sono migliaia di persone che spendono migliaia di euro per poter dire: "HO FATTO 17000!!!!!".
A quel punto preferisco allora il beota che aggiorna il pc per giocare con un alpha.. almeno gioca. Sai quanta gente ha una 9700 per vedere come gira sta demo? ;) penso e spero che sia un fetta di mercaato irrisoria
E sai quanta gente si comprera' il GeForce FX per vedere utilizzata quel Enable NV30??? Che poi cosa serviva io mi chiedo se doveva essere un demo da far girare solo su R300. E poi non mi sembrava cosi' difficile farlo partire... qualche editata nel file di config che sembra scritto apposta anche per i piu' ignoranti e due click sul file Doom3.exe.. :D
I comandi sulla console sono piu' facili di quanto si possa immaginare..ehm a me non va che devo fa? :D

Milion
15-01-2003, 10:19
Sono d'accordo con simon e con sider :)

Milio

Simon82
15-01-2003, 10:46

si viola tutto :cool:

penso e spero che sia un fetta di mercaato irrisoriaehm

a me non va che devo fa? :D

Mi sa che non ti rendi conto di quante persone spendono i loro stipendi per 3dmark e tutto cio' che puo' essere comparabile con amici/database/ecc.. ;)
Riguardo al "violare" e' logico che tutto si viola, ma per quale motivo uno dovrebbe rischiare il proprio posto di lavoro e magari incappare in sanzioni pesantissime per fare uscire sta demo? Dubito che qualcuno avesse pagato un dipendente Ati per farla trapelare. Allora avrebbero dovuto corrompere gia da prima direttamente quelli della ID. Sai quanta gente all'ID potra' mettere le mani su Doom3 e magari qualche evoluzione tipo primi test di Quake4? ;)
La cosa poi e' rimasta in sospeso e non si e' piu' sentito niente. Se fosse realmente successo questo continueresti anche ora a vedere news su i procedimenti penali e le conseguenze per ATi. Avresti letto qualche press release di scuse e di innocenza da qualche PR ATi... e invece e' rimasto un rumors basato su qualche mail che si dice mandata da Carmack.
E poi con cosa credi che Nvidia abbia testato il GeForce FX per dire che fa 45fps? E' uscito giusto a pennello per fargli fare i test necessari.

NiKo87
15-01-2003, 10:56

Io credo che come sempre il gioco ID sarà meno esoso del suo corrispondente Unreal2.

Questa volta non penso proprio :)

-=Krynn=-
15-01-2003, 11:21

E poi con cosa credi che Nvidia abbia testato il GeForce FX per dire che fa 45fps? E' uscito giusto a pennello per fargli fare i test necessari.

esatto....

Korn
15-01-2003, 14:16
beh giusto a pennello per l'ati forse è uscito l'estate scorsa... poi bisogna aver le prove per far azioni legali...

biancoros
15-01-2003, 16:43
Originally posted by "grey.fox"

:rolleyes: mmm....se non sbaglio il motore trinity di QIII alla sua uscita era più pesante da girare sui pc high-end di allora,di quanto lo sia stato l'unreal warfare di UT2003 (che è ancora considerato un mattone!) sui pc high-end che c'erano all'uscita di quest'ultimo.

boh, io ho comprato Q3 appena uscito, e mi andava via bene a 1024x768x16 dettagli medio-alti con un p2 350@467 e tnt2 ultra.

e all'epoca erano già usciti i p3 e le geforce.

giogts
20-01-2003, 19:46
Chi è così gentile da spiegarmi magari in pvt qualche impostazione grtafica dell'alfa di doom3(schermo intero,minori dettagli,più luminosità,ecc...)
si può smanettare con i molti file di configurazione che ci sono?

amd-novello
20-01-2003, 21:10
beh a me l'alpha va fluida, scatta per lo swap immane che fa ma la cartella decompressa occupa 1,5 giga quindi!! il livello ci mette 5 minuti a caricare

come grafica a 640 fa cagare solo le ombre sono belle per il resto scalette a gogo e texture che fan ridere. non si puo' portarlo a 1024 ma se si potesse sarebbe una figata! :sofico: :sofico:

da.dark
20-01-2003, 21:57
beh io con un xp 2200@1930 effettivi, 512ddr cas2, geppo3 ti 200@500 va dalle 30 alle 60 con minimi di 12 ma ho una scheda grafica vecchia di 14 mesi! nn mi ha deluso x niente, se levo le ombre dinamiche (cmq rimane sempre il gioco con grafica + spaventosa ) va decisamente bene.
NN mi preoccupo quindi, se la versione def viaggia il doppio (cosa tra l'altro probabile) viaggio da dio, l'unico problema è ke ciuccia + ram lei ke la benza la mia macchina (2000 turbo)!
Cmq nessun problema anche xchè quando uscirà adatterò i mio pc x far viaggiare solo doom3.
Ciao

amd-novello
20-01-2003, 22:05
si la ram se ne va che è un piacere ed imho non cambierà molto fra 128 e 64 ram di scehda video tantomeno con 256! :rolleyes: :rolleyes: :cool:

PSYCOMANTIS
20-01-2003, 23:51
Originally posted by "amd-novello"

beh a me l'alpha va fluida, scatta per lo swap immane che fa ma la cartella decompressa occupa 1,5 giga quindi!! il livello ci mette 5 minuti a caricare

come grafica a 640 fa cagare solo le ombre sono belle per il resto scalette a gogo e texture che fan ridere. non si puo' portarlo a 1024 ma se si potesse sarebbe una figata! :sofico: :sofico:

Per cambiare risoluzione apri il file config. con wordpad e cerca questa stringa: seta r_mode "3" cambia il numero in base alla risoluzione desiderata salva e gioca.
3=640x480
4=800x600
5=1024x768
6=1600x1200

JENA PLISSKEN
21-01-2003, 00:06
A dire il vero io ero contrario a scricare la pre alpha, xkè avrei voluto assaporare il gioco finito...ma visto i tempi biblici della ID l' ho fatto e ci gioco da un po'.........ho tratto le mie conclusioni :

1) Mi devo ricredere sullastoria ke con una GF4 Ti NN girerà bene...a mio avviso girerà alla grande al max senza filtri @1024...però credo ke sfrutterà meglio i 128mb

2)La release finale avrà delle text a mio avviso molto + pesanti e dettagliate

3)Dopo aver visto le immagini di U2..resto sempre dell' idea ke la strada verso il fotorealismo è lastricata dalle OGL

4) Mi vanto di essere stato il primo adire ke la demo è stata messa in giro da JC:D:D

Cmq SBAV SBAV.... :pig: :pig: :pig:

amd-novello
21-01-2003, 00:08

Per cambiare risoluzione apri il file config. con wordpad e cerca questa stringa:

tu sei pazzo a 3 frame non lo gioco mica

Loki
21-01-2003, 13:00
Originally posted by "da.dark"

ma ho una scheda grafica vecchia di 14 mesi!

Come farai ad avere ancora quel rudere dico io....

Ma non ti vergogni??? :rolleyes:

Gordon
24-01-2003, 00:10
mi tajo dalle risate quando vedo questi topic

1) è un'alpha
2) a carmack se un gioco è pesante non je frega niente, lui progetta motori grafica
3)quando il gioco uscirà difficilmente girerà a 1024x768 tutto a palla fisso a 60fps.....tipico in stile Id software

byz :D

da.dark
24-01-2003, 00:31
Si mi sto lacerando dalla vergogna :D ma finche la barca va......
Mi preoccupa di + il processore xp 2200 nn xchè va poco, ma bensì xchè il secondo ke brucio! :mad:

JENA PLISSKEN
24-01-2003, 00:32

Si mi sto lacerando dalla vergogna :D ma finche la barca va......
Mi preoccupa di + il processore xp 2200 nn xchè va poco, ma bensì xchè il secondo ke brucio! :mad: :D :D :D

da.dark
24-01-2003, 00:42
;), però quando uscirà doom3 passerò ad una bellissima matrox mistique!
E magari metto un p3 450 :D
Ma con 4 gb di ram.

Dimenticavo alla matrox mistique gli espando la ram a 4 mb (ke bei tempi si passeggiava per le strade si guardavano i campi di grano ci si alzava all'alba..... ora ci si alza ale 9.35 e si passa ai 250km/h accanto ad un campo di grano posto al lato della To - Mi )
Come cambia il mondo xò è sempre tondo :D

Dark Schneider
24-01-2003, 00:47

Solita premessa:

Credo che la tua paura sia a dir poco esagerata. Personalmente sul mio pc le prime due mappe giravano non male, solo durante quando si sparava ad un po' di nemici rallentava un po'. La terza mappa invece scatticchiava un po' spesso. Ovviamente sto parlando di 1024x768x32bit e tutto al MAX dettaglio. Conclusione? Sono rimasto soddisfatto, nel senso che da come leggevo doveva essere chissà che cosa, invece per essere una versione "Alpha" e per di più non è altro la demo che girava alla E3 in Agosto...cioè non so se mi spiego...è una versione Alpha programmata fino al mese di Agosto...beh girava piuttosto bene. Quando ho finito di provare, mi son reso conto che se questa versione girava così..abbastanza bene, allora la versione finale sarebbe stata giocabilissima. Infatti voiglio vedere: da Agosto 2002....a Aprile 2003 a voja con l'ottimizzazione.
Per la cronaca: più di un anno fa uscì anche una versione "rubata alpha" di UT2003......e andava decisamente peggio di Doom 3. Eppure adesso UT2003 pare che gira bene con un po' tutte le schede no?

JENA PLISSKEN
24-01-2003, 00:49
Originally posted by "Dark Schneider"

Credo che la tua paura sia a dir poco esagerata. Personalmente sul mio pc le prime due mappe giravano non male, solo durante quando si sparava ad un po' di nemici rallentava un po'. La terza mappa invece scatticchiava un po' spesso. Ovviamente sto parlando di 1024x768x32bit e tutto al MAX dettaglio. Conclusione? Sono rimasto soddisfatto, nel senso che da come leggevo doveva essere chissà che cosa, invece per essere una versione "Alpha" e per di più non è altro la demo che girava alla E3 in Agosto...cioè non so se mi spiego...è una versione Alpha programmata fino al mese di Agosto...beh girava piuttosto bene. Quando ho finito di provare, mi son reso conto che se questa versione girava così..abbastanza bene, allora la versione finale sarebbe stata giocabilissima. Infatti voiglio vedere: da Agosto 2002....a Aprile 2003 a voja con l'ottimizzazione.
Per la cronaca: più di un anno fa uscì anche una versione "rubata alpha" di UT2003......e andava decisamente peggio di Doom 3. Eppure adesso UT2003 pare che gira bene con un po' tutte le schede no?

Concordo.....ma la demo finisce quando si arriva nella terza mappa su quel pianerottolo??? Da sopra si vedono delle casse ed una porta!!

amd-novello
24-01-2003, 00:54

Conclusione? Sono rimasto soddisfatto, nel senso che da come leggevo doveva essere chissà che cosa, invece per essere una versione "Alpha" e per di più non è altro la demo che girava alla E3 in Agosto...cioè non so se mi spiego...è una versione Alpha programmata fino al mese di Agosto...beh girava piuttosto bene.

buonissime prestazioni complimenti :D

l'hd swappava di brutto? perchè con 256 mb di ram si

PSYCOMANTIS
24-01-2003, 10:37

;), però quando uscirà doom3 passerò ad una bellissima matrox mistique!
E magari metto un p3 450 :D
Ma con 4 gb di ram.

Dimenticavo alla matrox mistique gli espando la ram a 4 mb (ke bei tempi si passeggiava per le strade si guardavano i campi di grano ci si alzava all'alba..... ora ci si alza ale 9.35 e si passa ai 250km/h accanto ad un campo di grano posto al lato della To - Mi )
Come cambia il mondo xò è sempre tondo :D

Non mi rammentare la Mitstique.....perche' piango :cry: avevo la 4 mega con un pentium200 (non mmx) non supportava il bilinear filtering (quindi pixel a go go) ma aveva dei colori roba da urlo!

PSYCOMANTIS
24-01-2003, 10:39
Originally posted by "Loki"

Come farai ad avere ancora quel rudere dico io....

Ma non ti vergogni??? :rolleyes:

Mi auguro che tu stia scherzando....

Loki
24-01-2003, 11:49

Mi auguro che tu stia scherzando....

Secondo te? :D

Visto che ho un Athlon 650 e Geffo1.... e ci vado ancora come un papa....! :cool:

PSYCOMANTIS
24-01-2003, 12:59
Originally posted by "Loki"

Secondo te? :D

Visto che ho un Athlon 650 e Geffo1.... e ci vado ancora come un papa....! :cool:

Meno male! scusa ma avevo frainteso. ;)

Dark Schneider
24-01-2003, 13:57
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Concordo.....ma la demo finisce quando si arriva nella terza mappa su quel pianerottolo??? Da sopra si vedono delle casse ed una porta!!

Guarda la terza mappa non me la ricordo tutta, nel senso che il mostrone brutto che ti salta addosso mi ha ucciso :D :D Poi non lo riprovato.

Dark Schneider
24-01-2003, 14:00
Originally posted by "amd-novello"

buonissime prestazioni complimenti :D

l'hd swappava di brutto? perchè con 256 mb di ram si

Io ho 512 MB e quindi la situazione è nettamente migliore di un pc con 256 MB.
In teoria se risolvo un cavolo di problema che mi sta facendo impazzire avrei 768 MB :cry:

Cmq si ho sentito alcuni amici che avevano 256 Mb ed in effetti è come dici te, purtroppo scattava a causa dello Swap:(

amd-novello
24-01-2003, 21:40
si ma è una pre alpha quindi il gioco finale andrà legg meglio :D se no l'xbox esplodeeeeeeeee :muro:

da.dark
24-01-2003, 21:59
Guardate pure 512 mb sono pochi al momento, anche 1024 mb!
Tenete conto ke windows mi ha interrotto il gioco informandomi ke la mem virtuale era esaurita..... tenete conto ke l'avevo impostata a 2gb!
Cmq anche il processore fa la sua, tenete conto ke con un duron 700 è un chiodo, ma purtroppo sono costretto a tenere quello xchè ho bruciato l'xp 2200 ( mi consigliate di comprare il 2000 o il 2100?).
Cmq mi rimetterò presto e francamente nn vedo l'ora di avere in mano sto doom3, ho ancora nel cuore doom1.

ciao a tt

losqualobianco
24-01-2003, 22:31

Guarda la terza mappa non me la ricordo tutta, nel senso che il mostrone brutto che ti salta addosso mi ha ucciso :D :D Poi non lo riprovato.

Io avevo il god mode on :D

cmq finisce lì (almeno credo)

da.dark
24-01-2003, 22:38
Finisce con quel mostro enorme ke t ficca na manata e ti stacca la testa, quella scena è da panico!
NN si è mai visto nulla di simile in nessuna piattaforma.

Xilema
24-01-2003, 22:40
Ragazzi, ogni scusa è buona per parlare di sto malefico presunto demo e in verità alpha rubata di DOOM 3...
Se volete parlarne... fatelo, ma mi raccomando, niente richieste di link per lo scaricamento, altrimenti il 3D sparisce !

amd-novello
24-01-2003, 22:51
da.dark:

beh col durello fai poco

compra il 2000 o cmq quello con il minor prezzo tanto cambia poco, la serie è la stessa

eh si mi sa che dovro' mettere altri 256 di ram a sto punto anche NOLF2 scatta perchè carica

da.dark
27-01-2003, 23:00
Beh se nn mi passano in garanzia il 2200 prenderò o il 2000 o il 2100 ke hanno un costo simile.
Cmq molti criticano doom3 xchè lo considerano un gioco ke nn uscirà, ma io intanto ho visto girare Doom3 e solo foto di Unreal 2 e dato ke so ke engine hanno posso tranzy affermare ke doom3 sarà 1 km avanti, un'altra generazione.

JENA PLISSKEN
27-01-2003, 23:48

Finisce con quel mostro enorme ke t ficca na manata e ti stacca la testa, quella scena è da panico!
NN si è mai visto nulla di simile in nessuna piattaforma.

Scusate....ma Nn finisce al 3° liv su una piattaforma da dove si vede + in basso una porte + delle sctole....la piattaforma è situata vicino uan stanza a vetri con dentro appesi 2 camici...... :confused: :confused:

Ma avete visto l' hellknight???? :muro: :muro:

giogts
28-01-2003, 00:02
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Ma avete visto l' hellknight???? :muro: :muro:
cos'è?

JENA PLISSKEN
28-01-2003, 00:25
Originally posted by "giogts"

cos'è?
Scusa x la scritta...l' ho rubata

http://digilander.libero.it/mjkak/DooM3/DooMitalia.Mjkak.gif

giogts
28-01-2003, 11:39
A me piace ub sacco quella specie di animale a 4 zampe di cui le posteriori robotizzate :eek:

E' praticamente impossibile resistergli, ogni volta mi leva per forza una vita!

E la scena che sventra lo zombie nei cessi?
Semplicemente stupenda e raccapricciante :sofico:

amd-novello
28-01-2003, 12:02
ti piace? hai strani gusti tu :eek: :eek:

;)

StepsOTM
28-01-2003, 14:41

(Scommetto su un nuovo Hexen della Raven).

Ho saputo da un numero di GMC (non chiedetemi quale!) che la Raven userà quel motore grafico per realizzare Quake IV - single player.

JENA PLISSKEN
28-01-2003, 14:43
Se Mjakak vede quella foto ke gli ho LURKATO......son caxxi :D :D

StepsOTM
28-01-2003, 14:43
Originally posted by "StepsOTM"

Ho saputo da un numero di GMC (non chiedetemi quale!) che la Raven userà quel motore grafico per realizzare Quake IV - single player.

Azz..........
non avevo visto che il topic era arrivato alla quinta pagina, spero non sia già stato detto! :pig: :pig: :pig:

Byeee

JENA PLISSKEN
28-01-2003, 14:44
Originally posted by "giogts"

A me piace ub sacco quella specie di animale a 4 zampe di cui le posteriori robotizzate :eek:

E' praticamente impossibile resistergli, ogni volta mi leva per forza una vita!

E la scena che sventra lo zombie nei cessi?
Semplicemente stupenda e raccapricciante :sofico:

Ma tu stai parlando del mitico PINKY.........il cane...il migliore amico dell' uomo!! :D :D
Quando ne avrò uno...lo kiamerò così!! :pig: :pig:

Fire Fox II
30-01-2003, 17:39
Sapete come si fanno a togliere le luci dinamiche?!?

da.dark
30-01-2003, 20:21
Le ombre dinamiche si tolgono scrivendo:
r_shadows 0 , mentre x riabilitarle r_shadows 1
Pr disabilitare i riflessi associati al bump mapping scrivere:
r_usestandardgl 1, così otterrete un bump mapping semplice adatto alle schede ke nn portano il pixel shader.