PDA

View Full Version : Matrox G450 morta

Carm&
12-01-2003, 12:39
Raga è morta la mia Matrox G450. Fino ad oggi quando aggendevo il PC qualche volta mi dava il problema che la scheda non prendeva ma ora non c'è più verso di farla funzionare e l'ho provata su altri quattro PC. Secondo voi c'è modo di rianimarla!

Dragon2002
12-01-2003, 12:53
Originally posted by "Carm&"

Raga è morta la mia Matrox G450. Fino ad oggi quando aggendevo il PC qualche volta mi dava il problema che la scheda non prendeva ma ora non c'è più verso di farla funzionare e l'ho provata su altri quattro PC. Secondo voi c'è modo di rianimarla!
:cry: :cry: :cry: :cry: Signori e signori siamo qui riuniti per ricordare tutti insieme la G450 una scheda video dal passato glorioso ottima sul 2d ma che nn riusciva a fare più di 10fs a quake3 alla risoluzione di 640x480,la ricordano con grande afetto e amore la moglia G400 e i parenti stretti g550 e parhelia e gli amici carissimi Ati e Nvidia. :sofico: :sofico: :sofico:

Carm&
12-01-2003, 13:07
Sei di una simpatia inaudita, ho un vecchio PC, dei giochi non me ne frega un c.... e volevo sapere se magari era andata in protezione o era successo qualcosa di cui si conosca la soluzione visto che non intendo comprare una nuova sk. video.

Gammolo
12-01-2003, 13:12
Queste risposte potremmo anche evitarle,certo perche purtroppo c'è gente che pensa che il pc sia solo una macchina da gioco e che chiunque abbia un pc debba per forza giocare........ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

giobatta
12-01-2003, 14:07
Ma da quanto tempo hai la G450?
Prova a sentire il servizio di assistenza ....... dicono che sia valida e magari ti danno qualche dritta ;) .
Comunque forza Matrox ........ io ho appena ordinato una G550 al posto dell'attuale GeForce 4 che è una mezza ciofeca ..... nel 2D ovviamente! :D
Ciao ed imbocca al lupo.

Giobatta

DooM1
12-01-2003, 14:08
Originally posted by "Dragon2002"

:cry: :cry: :cry: :cry: Signori e signori siamo qui riuniti per ricordare tutti insieme la G450 una scheda video dal passato glorioso ottima sul 2d ma che nn riusciva a fare più di 10fs a quake3 alla risoluzione di 640x480,la ricordano con grande afetto e amore la moglia G400 e i parenti stretti g550 e parhelia e gli amici carissimi Ati e Nvidia. :sofico: :sofico: :sofico:

Cmq io con il PC in signature, faccio una media di 20FPS. A picchi di 30, 35, anche se calo (in livelli grandi con molti dettagli e molti giocatori) a 8-9... cmq :rolleyes: :D
Vabbè, no siamo qui per parlare di questo.

Per me, questi aggeggi sono tutti usa e getta.

Finalmente qualcuno è riusito a rompere una matrox :D :D

Se non si vede sulla scheda niente di anormale (componenti bruciati ecc.) non ce nulla da fare.

Ma che facevi Carm&, la overcloccavi, oppure hai il FSB della mobo OC o roba simile?

Ciaux :D ;)

squonk
14-01-2003, 19:02
:cry: :cry: :cry:

Anch'io ho una Matrox G400Max che un bel giorno si è rifiutata di accendersi.
Non l'ho mai overclokkata e non ho fatto altre cose fuori dalla norma.
Semplicemente non si è più accesa!!!

:( :cry: :( :cry:

Del resto ho anche una SB Live Platinum che un bel giorno non è stata più riconosciuta come scheda audio ma come PCI generica ed ora funziona solo con driver APS e senza più frontalino....ma questo è OT.

Quanti soldi buttati!!

franklar
14-01-2003, 20:09
Originally posted by "Carm&"

Secondo voi c'è modo di rianimarla!

solo un tecnico esperto, scheda alla mano, potrebbe dirti se c'è qualche speranza... :mc:

cmq la mia G400 resiste dopo 3 anni di overclock a dir poco assassini :sofico: , se tutto va bene la cambio tra pochi giorni, spero solo che la ATI produca schede altretttanto SOLIDE :D

rikfer
14-01-2003, 20:38
Prova a riflashare il bios io facendo così ho salvato una g200 data per morta, ti serve solamente una scheda video pci.
Ciao

franklar
14-01-2003, 20:48
in effetti è l'unica cosa che puoi fare

Carm&
15-01-2003, 15:59
Volevo dire a DooM1 che la scheda ha sempre funzionato a frequenza standard così come la mobo, solo che ogni tanto si rifiutava di partire ma dopo qualche tentativo andava, dall'altro giorno, invece, non vuole saperne più.

Dragon2002
15-01-2003, 16:08
Chiedo scusa a tutti,io stavo solo scherzando,pensate che ora ho proprio una g400 nel mio pc in attesa che mi arrivi un'altra scheda in più ho avuto una g400max per ben due anni sul mio vecchio p3 500 e posso dire che è un'ottima scheda con una qualita video straordinaria che sto riapprezando ancora di più ora,so benissimo poi che nn usano tutti il pc solo per giocare e solo che pensavo nn fosse un grande dramma perdere una scheda video del valora di una 30 di euro e che quindi si potesse scherzare senza problemi sulla cosa.
Poi ogni volta che qualcuno rompe una g400 vorrei sapere come ci è riuscito perchè la mia vecchia g400max era una roccia,simpaticamente ho fatto di tutto per romperla ho aggiornato tutti i bios possibili,l'ho overcloccata a tal punto che certe volte sullo schermo i colori impazzivano eppure mai un problema,mai una schermata blu(tranne quando la overcloccavo alla morte) insomma una vera e propria roccia.

belinassu
15-01-2003, 20:28
a volte è slo il bios sprogrammato, a volte invece salta qualkosa
ne chip o nelle ram...
magari basta un chip difettoso ke resiste finkè può
oppure uno sbalzo di corrente ke passa inosservato ma ammazza un componente...

se cmq avete della matrox cotte da buttare fatemi un fischio
ke a me serve il loro filtro RF ;)

Alex23
15-01-2003, 20:30
Originally posted by "DooM1"

Cmq io con il PC in signature, faccio una media di 20FPS. A picchi di 30, 35, anche se calo

Io ne faccio 165 tutto a manetta a 1024x768... :cool:

Scherzi a parte, non avevo mai sentito
di una Matrox rotta, è una novità per me... :confused:

ByeZ!
ALEX23
:D