View Full Version : Urgentissimo Dell !!!!!
Albertone
11-01-2003, 23:31
Come sapete, fino al 16 gennaio, Dell regala 256 MB di memoria su alcuni sistemi tra cui l'Inspiron 8200.
Ebbene da alcune ore è stato anche riattivato lo sconto di 100 euro per chi acquista online (addirittura 200 per la configurazione più costosa con il P4 2.2!)
Credo che questa ulteriore promozione si concluderà domenica 12. Quindi per chi desidera prendere l'Inspiron conviene affrettarsi...
Io ho appena acquistato un Dell Inspiron P4M 2.0 | 512 MB | HD 40 GB | ATI Mobility RADEON 9000 64 MB | Lettore Combo DVD 8x/CD-RW 24x | Windows XP Home Edition...
Vi terrò informati.
DJZENITH
12-01-2003, 00:21
ottimo akuisto
Originally posted by "rolant"
cacchio io penso di poter acquistare solo lunedi'...
prendo il migliore, quello con lo sconto di 200 euro...
e visto lo sconto mi prendo la borsa e il mouse in piu'...
a proposito, sapete se il mouse che danno loro (microsoft intellimouse)
è ottico?
penso di si visto che non conosco intellimouse con pallina...
saluti.
Mah, secondo me ti conviene comprarti la borsa e il mouse separatamente. Fai qualche giretto per i negozi e poi ti scegli la miglior borsa per te (stesso vale per il mouse). Io ho fatto cosi'. Ho la borsa ed il mause che volevo. E non ho speso piu' di quanto avvrei speso sul sito della dell (perlomeno puoi decidere se merita spendere qualcosina di piu') Calcola che mi sono preso un mouse Logitech ottico con scroll a 20E.
Dimmy
buongiorno e buona domenica!
sei sicuro che lo sconto vale anche se si personalizza le configurazioni suggerite?
"Risparmiate 100 Euro acquistando On-line
Offerta limitata a 2 unità per persona/azienda e valida solo sulla configurazione I0112. "
Si lo sconto vale anche se si personalizzano le configurazioni base offerte da Dell. Quello che spero è che l'offerta duri fino a domani!
UncleZeiv
12-01-2003, 10:40
Ragazzi i prezzi dei Dell stanno veramente calando a picco nel periodo post natalizio!
x Albertone: chi ti ha detto che lo sconto online dura fino a domenica 12 (oggi)?
x il discorso borsa: so che non è molto professional, ma cosa ne pensate degli zainetti? Ho visto qualche immagine sul sito della Dell americano e non sembrano male. Io ci sto pensando, dato che le rare volte che dovrei staccare il portatile dalla scrivania, lo porterei quasi sempre in bici... :cool:
Argh, cmq speriamo che facciano delle offerte altrettanto buone nelle prossime settimane!
_dave_
Albertone
12-01-2003, 10:46
A mio parere conviene acquistare mouse e borsa separatamente in un normale negozio.
Non dimenticate invece di prendere il kit di riempimento media bay e, magari, un secondo adattatore e una seconda batteria.
Se avessi avuto un budget illimitato avrei preso anche la garanzia 3 anni on site next business day. Ma, essendo le risorse limitate, ho optato per la garanzia di un anno (che poi in effetti sarebbero 2) con ritiro e riconsegna.
Vorrei sbagliarmi ma credo che lunedì sparirà lo sconto di 100/200 euro per chi acquista online...
Albertone
12-01-2003, 10:53
x Albertone: chi ti ha detto che lo sconto online dura fino a domenica 12 (oggi)?
La Dell utilizza questo sconto per aumentare le vendite in giorni in cui normalmente non si acquista (weekend, vacanze, ecc.). Potrebbe anche durare oltre domenica, ma ne dubito. Infatti non dimenticate che la Dell in questo periodo regala anche un bel po' di memoria...
UncleZeiv
12-01-2003, 12:26
Originally posted by "Albertone"
La Dell utilizza questo sconto per aumentare le vendite in giorni in cui normalmente non si acquista (weekend, vacanze, ecc.).
Quindi quando fra un mesetto comprerò questo benedetto portatile, mi consigli di comprarlo nel fine settimana? :D Cmq terrò d'occhio le variazioni di prezzo nei prossimi periodi...
_dave_
ps - Cmq con l'offerta di oggi e quella della memoria vengono fuori veramente delle configurazioni fantastiche!!!
Ciao,per il fatto delle promozioni(memoria e 100€ di sconto) e' del tutto automatico,o bisogna durante la configurazione stabilirlo?
:rolleyes:
ciao
ok,provo ad andare sul sito e configurarmi il tutto vediamo cosa esce fuori :eek: ,l'offerta e' davvero allettante :rolleyes: ,pero' sto aspettando anche la risposta di un amico per un toshiba a prezzo superscontato,anche se il dell mi stuzzica tantissimo per via del fatto che puoi fartelo come vuoi tu.....
grazie
:cry: Io l'ho ordinato venerdì e quel gran B@ST.... del commerciale ( :pig: ) non mi ha fatto neanche un pò di sconto.... :mad:
Cert che 200 € e 256 MB ram sulla configurazione + performante non sono pochi!!!
Secondo me il Dell ora è il miglior postatile come raporto prezzo/qualità.
SSSIIIIIIIIIII ordinato in questo istante incrociate le dita per me e speriamo vada tutto ok
Ho approfittato della offerta di oggi 200 eurini di sconto e 758 mb di ram raga fa paura non vedo l'ora che arrivi....
lo stavo comprando settimana scorsa ma ho preferito aspettare un attimo e ualla va che culo di offerta risparmio piu' di 100 euroe in + ho 250 mb di ram in piu' son felicisimo quando mi arriva vi informo sul buon esito
hiii hiii e' il mio primo portatile :D :D :D
Scusate ma voi pagate con carta di credito o con bonifico? Il bonifico quanto dopo può essere fatto dall'acquisto sul loro sito? Lo chiedo perchè sarei allettato dal prenderlo oggi, ma non avrei occasione di pagare fino a mercoledì!
non credo ci siano problemi perche' loro solo dopo che hanno ricevuto il fax col bonifico fanno partire il tuttoi quindi non dovrebbero esserci problemi
anche io voto per il Dell! ma sinceramente vorrei sottolineare che il prezzo e´ancora un po´altino, specialmente considerando che se proprio si vuol stare tranquilli la garazia a 3 anni e´un must pero´ci costa 279euro;+IVA!!!
non dimentichiamo la sindrome dell´euro, per cui i 2500 euro; ci sembrano lontanissimi dai vecchi 5 milioni.
di positivo trovo molto interessante (unico?) la possibilita´ di montare una tastiera non italiana ed avere il software ad es. in inglese. Per chi lavora e gira l´europa non e´male!
UncleZeiv
13-01-2003, 09:49
x dsilver: oltre alla "sindrome dell'euro", non dimentichiamoci l'atroce costo della spedizione: 80 € più IVA, cio+ 96 €, cioè 185.000 lire! Almeno però non arriveranno scassati come i Gericom di Mediaworld (vedi altro 3d). Poi ciò non toglie che leggendo questo forum mi sono fatto l'idea che il Dell qualche euro in più lo valga
x Albertone: hai visto che lo sconto è rimasto anche oggi? :D
Albertone
13-01-2003, 11:56
x Albertone: hai visto che lo sconto è rimasto anche oggi?
Evidentemente mi sbagliavo...
Conviene approfittarne: uno sconto di 100 euro praticamente annulla le spese di spedizione!
Ho notato che oltre allo sconto di 100 € e ai 256 MB ram gratis, il prezzo dell'HD 40GB 5400 rpm è diminuito di 25€ (100 invece di 125).
Adesso finalmente lo compro e faccio la garanzia per 3 anni....non si può mai sapere! :mc:
beh la dell americana lo stesso Inspiron 8200 con 3 anni di garanzia lo vende a circa 1900$ e rotti!!! contro i circa 2400 euro italiani.
una volta tanto pero´ ho confrontato il prezzo con la dell tedesca e in italia costa meno! :)
Cmq è indecente che quando chiedi chiarimenti riguardo alla garanzia e gli poni il problema della garanzia europea di 2 anni sui beni venduti al consumatore cascano dal pero. Voi conoscete e sapete il sito di associazioni per tutela dei diritti dei consumatori?
[quote="dsilver"]beh la dell americana lo stesso Inspiron 8200 con 3 anni di garanzia lo vende a circa 1900$ e rotti!!! contro i circa 2400 euro italiani.
Fa parte della norma per quanto riguarda il mercato informatico. Tutti i prodotti di origine statunitense ricevono un sovrapprezzo quando sbarcano oltre oceano!! :(
Originally posted by "stoot"
Cmq è indecente che quando chiedi chiarimenti riguardo alla garanzia e gli poni il problema della garanzia europea di 2 anni sui beni venduti al consumatore cascano dal pero. Voi conoscete e sapete il sito di associazioni per tutela dei diritti dei consumatori?
beh sembra che http://www.adiconsum.it/ siano intraprendenti (FastWeb, Telecom)
se c´e´ da raccogliere firme io ci sto!
A prima vista però la consulenza on-line sembra costare :( :(
Albertone
13-01-2003, 14:02
Riguardo alla garanzia per i prodotti Dell credo sia opportuno un chiarimento.
Alcuni giorni fa ho trascorso ben 30 minuti al telefono con un commerciale Dell per approfondire la questione. Ecco le conclusioni:
1. Come tutti i produttori, la Dell per ogni notebook fornisce (e non potrebbe fare altrimenti, trattandosi di obbligo di legge) la garanzia biennale di cui al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 .Tale decreto attua una direttiva comunitaria per cui la disciplina al riguardo è sostanzialmente uguale in tutti i Paesi europei.
2. Tale garanzia biennale mira a tutelare il consumatore nel caso di prodotti o parti degli stessi che presentino difetti.
3. La garanzia offerta dalla Dell, anche nella sua configurazione più economica (1 anno), rappresenta qualcosa in più rispetto alla garanzia di legge, in quanto copre anche i guasti dovuti all'usura.
Ricapitolando, chi sceglie la garanzia base può stare assolutamente tranquillo il primo anno mentre nel secondo anno è coperto solo per i difetti congeniti dei prodotti.
Ora capirete bene che la distinzione tra guasti dovuti all'usura e guasti dovuti a difetti congeniti dei prodotti è qualcosa di molto soggettivo.
Se il masterizzatore si rompe dopo 15 mesi si può sempre dire al supporto tecnico che in realtà il masterizzatore non era mai stato utilizzato nei primi 14 mesi e che quindi il guasto non è dovuto all'usura. Tutto dipenderà dal comportamento che terrà effettivamente la Dell (ma anche gli altri produttori) quando si presenteranno dei casi concreti.
Il mio parere è questo: la distinzione tra i due tipi di guasti non ha ragione di esistere. Nei limiti di un uso ragionevole del prodotto, io mi aspetto che tutto funzioni bene almeno per qualche anno. Se qualcosa si rompe prima vuol dire che questa aveva già qualche difetto all'origine, anche se poi concretamente il difetto si è manifestato dopo qualche tempo di utilizzo (normale) del prodotto.
Commenti?
MrBuzzino
13-01-2003, 15:32
Complimenti ad Albertone per le delucidazioni; anch'io mi trovo nella stessa situazione di rolant... :muro:
Stando così le cose il prezzo dell'estensione di garanzia a tre anni (cioè un solo anno in più degli obblighi di legge) mi sembra esagerato, non tanto per la On-site quanto per la "ritiro e riconsegna" (250€+IVA!).
Certo che potrebbero dare qualche informazione più chiara e aggiornata sul sito! :mad:
Albertone
13-01-2003, 15:40
Effettivamente se uno vuol fare la garanzia per tre anni deve scegliere quella con intervento del tecnico on site il giorno lavorativo successivo.
Fare tre anni "ritiro e consegna" è proprio folle...
UncleZeiv
13-01-2003, 16:30
Riguardo alla garanzia per i prodotti Dell credo sia opportuno un chiarimento.
[...]
Commenti?
A me sembra un po' una presa in giro... Se le cose stessero veramente come ti ha detto il tipo, perché non scriverlo esplicitamente sul sito? Infatti sul sito sembra che sia solo 1 anno di garanzia mentre in realtà c'è un secondo anno "parziale" in più. Forse si tace per vendere questa stramaledetta garanzia triennale? Anche l'assurdo costo della triennale "ritiro e riconsegna" serve chiaramente a spingere la triennale "on site"...
_dave_
Albertone
13-01-2003, 17:14
Forse si tace per vendere questa stramaledetta garanzia triennale?
E' proprio così...
Sui due anni di garanzia comunque non si discute. E' la legge.
Il fatto è che la Dell diversamente da altri produttori offre ai suoi clienti anche altri più completi (e costosi) livelli di garanzia (usura 1 o 3 anni ritiro e consegna, 3 anni on site NBD, assicurazione danni accidentali, ecc.)
Gli altri produttori, se si eccettua IBM, per lo più si limitano alla garanzia legale di 2 anni (vedi Toshiba).
Cosa ne pensate invece della forma complete care? Secondo voi può essere utile a parte il fatto che non on-site?
Ma quella costa decisamente troppo!
Se avete notato è di oggi la news che Intel il 12 gennaio ha abbassato il prezzo dei processori per portatili.
Dato che Dell aggiorna spessissimo i suoi listini è molto probabile che nei prossimi giorni i prezzi vengano ribassati.
O forse questa riduzione è già stata compresa nello sconto di 100/200 €???
Mah, io ormai l'ho già ordinato da 4 giorni, il funzionario commerciale mi ha detto che è già in produzione ma mi deve ancora arrivare l'e-mail di conferma dell'ordine. :confused: :mad: :muro: :cry:
Anche secondo me fai bene ad ordinare, infatti l'attuale offerta mi sembra molta valida.
Complimenti per l'acquisto! :)
UncleZeiv
14-01-2003, 10:26
Sono stato ora sul sito dell e ho notato che adesso sono disponibili (a prezzi assurdi) anche i p4m a 2,4 GHz... poi da qualche giorno hanno tolto gli 1,7 come processore entry level. Non è più disponibile nemmeno lo zaino verde ;) peccato! Si vede che non sono ero l'unico a volerlo :)
_dave_
UncleZeiv
15-01-2003, 12:27
Ebbene da alcune ore è stato anche riattivato lo sconto di 100 euro per chi acquista online (addirittura 200 per la configurazione più costosa con il P4 2.2!)
Credo che questa ulteriore promozione si concluderà domenica 12.
Finalmente il sito è esplicito sulla durata dell'offerta! :) Dice fino al 29 gennaio... quindi non pochissimo... ancora due settimane... e intanto l'offerta sulla ram continua e piano piano si limano i prezzi degli accessori... :eek:
Scusate la domanda ma da qualcuno che ce l'ha già l' 8200 vorrei sapere questo: Siccome tra le opzioni offrirebbero un secondo HD da mettere nel Bay vi chiedo se non prendessi il secondo HD da Dell ma in un qualsiasi altro negozio cosa dovrei prevedere nel bay per ospitarlo???Qualcuno insomma sa se c'è un set con magari una slitta oppure ti arriva con già la possibilità di montarne un' HD supplementare???Grazie a tutti
Albertone
15-01-2003, 16:36
Alla Dell sembrano davvero molto efficienti e veloci. Il portatile che avevo ordinato nel weekend è già stato assemblato e spedito con UPS :)
Credo che tutto dipenda dal pagamento. In sostanza il computer parte quando alla Dell sono certi che il pagamento è valido.
Ma te lo assemblano ancora prima che tu abbia pagato per poi aspettare a spedirtelo?
Albertone
15-01-2003, 20:34
Con la carta di credito dovrebbe essere tutto più veloce (sempre che la spesa rientri nella disponibilità mensile residua della carta).
Comunque dopo circa 24 ore (lavorative) dall'ordine (e relativo pagamento) si riceve la conferma dell'ordine, cioè un file pdf con la configurazione scelta, i dati personali e il prezzo.
Da questo momento l'ordine viene passato alla fabbrica in Irlanda e nel giro di uno o due giorni il computer viene assemblato e spedito.
La spedizione con UPS, secondo il sito, dovrebbe impiegare 4-7 giorni lavorativi.
Se si va oltre questi tempi è probabile che ci siano problemi con il pagamento oppure può esserci qualche problema di rifornimento, magari per pezzi particolari come ad esempio lo schermo BT.
Per lo schermo BT non ci dovrebbero essere ritardi (mi ero informato anch'io).
Il mio note è entrato in produzione venerdì 10 (giorno in cui ho effettuato il bonifico) e mi dovrebbe arrivare martedì 21: spero solo che mi arrivi al mattino perchè al pomeriggio parto e resto via fino a venerdì sera :muro: .
roberto battista
16-01-2003, 16:25
sbaglio o la dell ha abbassato di nuovo il prezzo degli 8200 ?
Originally posted by "roberto battista"
sbaglio o la dell ha abbassato di nuovo il prezzo degli 8200 ?
Oggi, venerdi' 17 gennaio, e' rimasto lo sconto di 100 euro, hanno tolto la promozione dei 256 Mb Ram gratis ma regalano la spedizione.
Ordinando oggi, a parita' di configurazione, costa 119 euro in piu', IVA esclusa :(
Ciao.
--
Glider
Confermo, ora costano di più! Ordinato appena in tempo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.