View Full Version : 9700 problemi gravi
grenwolf
11-01-2003, 20:37
Ciao a tutti, oggi ho installato la mia nuova scheda ed ho notato lo stesso problema che avevo con quella vecchia che ho dovuto vendere, il problema è semprer lo stesso, appena avvio applicazioni 3d,giochi,3dmark
2001 se, partono alla grande e dopo pochissimo si piantano facendomi il più delle volte resettare è inutile dirvi che ho provato di tutto dal bios ma non funziona niente.L'unica cosa che ancora mi è rimasta da fare è aggiornare il bios della madre adesso vi do la mia configurazione e vi prego di aiutarmi sono disperatoooo.
asus A7V333,256MB ddr333,sapphire 9700,audigy player,maxtor 20Gb 7200rpm ata 133, alimentatore da 300w,sistema operativo windows98SE
come driver via 4in1 4,45v , detonator3.o e dx8.1 il bios della madre è il n°1006
siccome ho appena formattato ho installato i driver che vi ho scritto,e con il pc pulito ho avviato il 3d mark e si è piantato identico a prima che formattassi praticamente al primo test. Avevo letto di aumentare la tensione dell'agp ma non so dove si possa fare ho guardato da bios ma non ho visto questa funzione magari sono io incapace se voi lo sapete,a dimenticavo non ho aggiornato il bios della madre perchè non ne sono capace, fatemelo spere sono nelle vostre mani chi meglio di voi ne capisce.....CIAO e grazie.[/siz]
Ciao, hai disabilitato il fast write?
Hai scritto detonator per sbaglio vero?
Prova ad alzare leggermente da bios il voltaggio dell' agp delle memorie e della cpu, appena una tacca sopra e poi dimmi
la cosa migliore e' provarla su altre macchine se ancora ti da problemi allora e' la scheda video.
intanto e' sempre meglio stringere il problema ai singoli pezzi, in un computer i componenti possono essere molteplici a causare il problema.
No, se fai una ricerca vedrai che purtroppo tale problema è molto diffuso, prova col voltaggio prima ;)
Ciao, ho il tuo stesso problema la mia configurazione come puoi vedere è simile alla tua.
Ho risolto disabilitando i driver AGP dal set 4in1 di Via(4.45) e installando i driver Omega scaricati dal sito www.omegacorner.com, mi partono tutti igiochi e con 3d mark2001 ho realizzato 12.300 punti.
Purtroppo il problema si ripresenta dopo un pò di gioco intenso, pare che il guaio sia la dissipazione del calore, come già hanno evidenziato altri utenti del forum,l'ostacolo questa volta pare essere una piastrina metallica che si trova tra cpu e il dissipatore che ne impedisce la perfetta aderenza con notevoli ripercussioni sulla stabilità della scheda,
ho provato a smontarla, ma poi ho desistito perchè ho paura di scheggiare la cpu, ma domani mattina con calma riprovero!!!
Ciao :)
PS che rabbia spendere 340 euro per non poter giocare alla grande :muro: :muro:
Togli quella dannata piastrina altrimenti va a finire che fondi la scheda ! Io appena montata avevo i tuoi stessi problemi, non appena tolta la mia raddy9700 ha cominciato a vivere ! Fai attenzione mi raccomando.
In effetti ha un kt333, quindi l' inghippo potrebbe essere la famosa piastrina del cavolo...
Originally posted by "Saturn"
Togli quella dannata piastrina altrimenti va a finire che fondi la scheda ! Io appena montata avevo i tuoi stessi problemi, non appena tolta la mia raddy9700 ha cominciato a vivere ! Fai attenzione mi raccomando.
Ciao, come hai fatto per toglierla? che attrezzo hai utilizzato?
Domani,comunque, riprovo o la va o la spacca!!!
Ago da cucito infiltato tra la gpu e la cornice. Ho cominciato a muoverlo all'interno dello spazio che occupa la stessa fino a staccarla. É un procedimento abbastanza sicuro e un ago è difficile che possa rovinare la gpu. In bocca al lupo ! ;)
Grazie,provo.
Ti farò sapere come è andata
.....ho riscontrato dei problemi di blocco, utilizzando i Catalyst 3.0, invece avendo installato i catalyst 2.5 tutto fila liscio.
grenwolf
12-01-2003, 11:34
Originally posted by "pandyno"
Prova ad alzare leggermente da bios il voltaggio dell' agp delle memorie e della cpu, appena una tacca sopra e poi dimmi
Io c proverei ad alzaree il voltaggio ma da bios non capisco quale voce comanda l'agp se qualcuno lo sa me lo spieghi non vorrei che fosse sotto altro nome
grenwolf
12-01-2003, 11:35
Originally posted by "frency"
Ciao, ho il tuo stesso problema la mia configurazione come puoi vedere è simile alla tua.
Ho risolto disabilitando i driver AGP dal set 4in1 di Via(4.45) e installando i driver Omega scaricati dal sito www.omegacorner.com, mi partono tutti igiochi e con 3d mark2001 ho realizzato 12.300 punti.
Purtroppo il problema si ripresenta dopo un pò di gioco intenso, pare che il guaio sia la dissipazione del calore, come già hanno evidenziato altri utenti del forum,l'ostacolo questa volta pare essere una piastrina metallica che si trova tra cpu e il dissipatore che ne impedisce la perfetta aderenza con notevoli ripercussioni sulla stabilità della scheda,
ho provato a smontarla, ma poi ho desistito perchè ho paura di scheggiare la cpu, ma domani mattina con calma riprovero!!!
PS che rabbia spendere 340 euro per non poter giocare alla grande :muro: :muro:
oggi proverò con questa soluzione speriamo prima di guardare quella maledetta piastrina di cui parlate
Potrebbe essere anke l'alimentatore. I voltaggi come sono?
Mr. killer Lot
12-01-2003, 12:14
Ne ho anke io di problemi... sul monitor appaiono delle linee verticali di colore blu. Prima non succedeva, o se succedeva andavano via solo con il riavvio, ma ora sono fisse!!!
aiuto, che mi consigliate di fare? dovrei forse rimandare indiereo la scheda per farmela cambiare?
mi sta facendo innervosire parecchio questa storia! ho pagato 360 per che cosa?
Ciao ragazzi, ho risolto, ma non sono riuscito a rimuovere quella maledetta piastrina, ho aggirato l'ostacolo e con una piccola limetta e moltissima pazienza ho limato la piastrina riducendone lo spessore di veramente poco ma quel tanto che è bastato per giocare alla grande senza blocchi.
Domani proverò a fare un'altra limatina e a farlsalire la 9700 un pò con il clock delle memorie e del core. ;)
La conclusione è che è veramente incredibile per non dire vergognoso che una scheda da 340 euro sia progettata e costruita con un difetto simile rendendola praticamente inservibile a un utente inesperto.
Bisogna,inoltre, fare un'altra considerazione in riferimento alla garanzia che dopo un tale intervento non so se avrà valore!!!
grenwolf
13-01-2003, 17:56
Ciao ragazzi, ho risolto, ma non sono riuscito a rimuovere quella maledetta piastrina, ho aggirato l'ostacolo e con una piccola limetta e moltissima pazienza ho limato la piastrina riducendone lo spessore di veramente poco ma quel tanto che è bastato per giocare alla grande senza blocchi.
Domani proverò a fare un'altra limatina e a farlsalire la 9700 un pò con il clock delle memorie e del core. ;)
La conclusione è che è veramente incredibile per non dire vergognoso che una scheda da 340 euro sia progettata e costruita con un difetto simile rendendola praticamente inservibile a un utente inesperto.
Bisogna,inoltre, fare un'altra considerazione in riferimento alla garanzia che dopo un tale intervento non so se avrà valore!!!
Ciao sembra che sia andato tutto a posto semplicemente installando le dx9
adesso sto facendo dei test col 3dmark2001se e dopo aver fatto il test per 3 volte consecutivamente senza il men che minimo problema con un risultato di 11670 ditemi voi se è una cosa che vada bene oppure non c sono ancora.I giochi li sto provando al massimo del dettaglio e vanno alla grandissima anche con antialasin4x nessun rallentamento.Contate che tutto il sistema viaggia senza il minimo overklok ditemi voi se vado bene oppure devo pretendere di più .
Credo che tu ci sia, io ho ottenuto 12579 punti con 3dmark2001.
S.O. Win XP pro Via 4.45 omega 3.3.55 dx 8.1 (ora provo a scaricare le 9.0)
Che processore hai?
Ciao e...... speriamo di poterci divertire, dopo quel che abbiamo speso e penato è meritato ;)
OverClocK79®
13-01-2003, 18:32
Originally posted by "Saturn"
se nn ti fidi........controlla la pasta sotto
può essere che ce ne sia appena uno sputakkio :D
BYEZZZZZZZZZZZz
grenwolf
14-01-2003, 20:09
Credo che tu ci sia, io ho ottenuto 12579 punti con 3dmark2001.
S.O. Win XP pro Via 4.45 omega 3.3.55 dx 8.1 (ora provo a scaricare le 9.0)
Che processore hai?
Ciao e...... speriamo di poterci divertire, dopo quel che abbiamo speso e penato è meritato ;)
Ho un Atlon xp2000+ non overclok e solo 256MBddr333 nanya
Allora ci sei, la differenza di punteggio deriva, sicuramente, dalla CPU.
Buon divertimento ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.