PDA

View Full Version : windows xp multi boot

corbyale
11-01-2003, 14:32
dove sbaglio ? installo windows 98SE dopo averlo installato lancio l'installazione di win xp pro corporate portata a termine non mi compare all'avvio il menu che mi fa scegliere quale dei due sistemi operativi avviare li voglio installare tutte e due sulla stessa partizione (hd partizione unica),

teogros
11-01-2003, 14:41
Originally posted by "corbyale"

dove sbaglio ? installo windows 98SE dopo averlo installato lancio l'installazione di win xp pro corporate portata a termine non mi compare all'avvio il menu che mi fa scegliere quale dei due sistemi operativi avviare li voglio installare tutte e due sulla stessa partizione (hd partizione unica),

E cosa ti parte? Solo XP o solo 98? Sulla stessa partizione non puoi se formatti NTFS

corbyale
11-01-2003, 14:45
ne sei sicuro dato che win 2000 lo permette penso che lo permetta anche xp

friwer
11-01-2003, 14:46
se non ho capito male, ti parte solo l'xp giusto?
Ma perchè non usare un'altra partizione (estesa)? Sarebbe tutto + facile (oltre che + efficiente) ;)

corbyale
11-01-2003, 14:52
preferisco usare una sola partizione perchè non voglio partizionare e quindi formattare dato che l'hd contiene dati che voglio tenere, la cosa strana e che quando riavvia (xp) per installare i file il menu di mulitiboot mi compare boo :confused:

friwer
11-01-2003, 15:00
non so......... anche il topic in rilievo dice che benchè possibile non è consigliabile installare due SO su una partizione.
Io ho fatto così:
ho creato una nuova partizione D:/ e c'ho salvato i dati
ho formattato in fat32 e ho installato win 98 su C:/
passo i dati da D:/ a C:/
ho installato winxp su D/: formattandolo in fat32 (va bene lo stesso)

Zip80
12-01-2003, 09:58
Originally posted by "corbyale"

preferisco usare una sola partizione perchè non voglio partizionare e quindi formattare dato che l'hd contiene dati che voglio tenere, la cosa strana e che quando riavvia (xp) per installare i file il menu di mulitiboot mi compare boo :confused:

Quindi XP non l'hai ancora finito di installare vero?
Cmq senz'altro non puoi con NTFS sulla stessa partizione....al più in FAT32 ma è una soluzione assolutamente pessima ai fini della stabilità dei due so! :rolleyes: