View Full Version : windows xp multi boot
corbyale
11-01-2003, 14:32
dove sbaglio ? installo windows 98SE dopo averlo installato lancio l'installazione di win xp pro corporate portata a termine non mi compare all'avvio il menu che mi fa scegliere quale dei due sistemi operativi avviare li voglio installare tutte e due sulla stessa partizione (hd partizione unica),
Originally posted by "corbyale"
dove sbaglio ? installo windows 98SE dopo averlo installato lancio l'installazione di win xp pro corporate portata a termine non mi compare all'avvio il menu che mi fa scegliere quale dei due sistemi operativi avviare li voglio installare tutte e due sulla stessa partizione (hd partizione unica),
E cosa ti parte? Solo XP o solo 98? Sulla stessa partizione non puoi se formatti NTFS
corbyale
11-01-2003, 14:45
ne sei sicuro dato che win 2000 lo permette penso che lo permetta anche xp
se non ho capito male, ti parte solo l'xp giusto?
Ma perchè non usare un'altra partizione (estesa)? Sarebbe tutto + facile (oltre che + efficiente) ;)
corbyale
11-01-2003, 14:52
preferisco usare una sola partizione perchè non voglio partizionare e quindi formattare dato che l'hd contiene dati che voglio tenere, la cosa strana e che quando riavvia (xp) per installare i file il menu di mulitiboot mi compare boo :confused:
non so......... anche il topic in rilievo dice che benchè possibile non è consigliabile installare due SO su una partizione.
Io ho fatto così:
ho creato una nuova partizione D:/ e c'ho salvato i dati
ho formattato in fat32 e ho installato win 98 su C:/
passo i dati da D:/ a C:/
ho installato winxp su D/: formattandolo in fat32 (va bene lo stesso)
Originally posted by "corbyale"
preferisco usare una sola partizione perchè non voglio partizionare e quindi formattare dato che l'hd contiene dati che voglio tenere, la cosa strana e che quando riavvia (xp) per installare i file il menu di mulitiboot mi compare boo :confused:
Quindi XP non l'hai ancora finito di installare vero?
Cmq senz'altro non puoi con NTFS sulla stessa partizione....al più in FAT32 ma è una soluzione assolutamente pessima ai fini della stabilità dei due so! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.