View Full Version : Come mai il Dreamcast ha le texture + belle della Ps2 ?
Jaguar64bit
11-01-2003, 13:25
= il chip PowerVr RULLEZZA che e' un piacere......... :p :D ;)
chris redfield
11-01-2003, 13:46
Originally posted by "Jaguar64bit"
= il chip PowerVr RULLEZZA che e' un piacere......... :p :D ;)
32bit vs 16bit ;)
ehm... vabbè lascio stare che è meglio....
Jaguar64bit
11-01-2003, 14:08
Originally posted by "Loki"
ehm... vabbè lascio stare che è meglio....
Dai non te la prendere , anche io ho la Ps2 ed e' una console eccezzionale , GranTurismo 3 mi stupisce sempre.... ;) :)
No figurati non me la prendo certo.... :p
Solo che certe discussioni, per lo meno così impostate, rischiano di degenerare velocemente.... :muro:
Oltretutto devi ammettere che non introduci molti argomenti di conversazione...! :D :sofico:
Jaguar64bit
11-01-2003, 14:15
Originally posted by "Loki"
No figurati non me la prendo certo.... :p
Solo che certe discussioni, per lo meno così impostate, rischiano di degenerare velocemente.... :muro:
Oltretutto devi ammettere che non introduci molti argomenti di conversazione...! :D :sofico:
Il mio post comunque non vuole essere contro la nostra amata Ps2 , che gestisce + poligoni di un Dreamcast....... ;) ;) :)
Originally posted by "chris redfield"
32bit vs 16bit ;)
Ma se gia la ps1 aveva 32bit........ :rolleyes:
e il nintendo 64 ne aveva ben 64.....
Chris penso che si riferisse alla profondita dei colori !
E non ai bit del processore! Infatti i la ps1 aveva un chip risc a 32 bit e l'n64 a 64 bit!
Originally posted by "Marci"
Ma se gia la ps1 aveva 32bit........ :rolleyes:
e il nintendo 64 ne aveva ben 64.....
bella lì... la mia consollll c'ha MIIILLE bit!!! ;) ;) ;) è pleistescion!!! ;) :cool:
cmq è meglio della tua...
:sofico: :D :sofico: :D
Gohansupersaiyan4
11-01-2003, 17:01
Sempice perchè in 8 mega di memoria con una compressione dei dati di 1:8 ci stanno texture molto più dettagliate che in 4 mega senza compressione...
Ciao !
La xbox è 256bit?(non come profondità colore)
Originally posted by "Avatar0"
La xbox è 256bit?(non come profondità colore)
la GPU dell'X-box DOVREBBE essere un 64*4=256...mentre la CPU è a 32 bit :)
X-ICEMAN
11-01-2003, 20:17
Originally posted by "Kratos"
la GPU dell'X-box DOVREBBE essere un 64*4=256...mentre la CPU è a 32 bit :)
non conta quanti bit si hanno
ma come li si usa :D
famosa frase adattata all'argomento :)
lol... ma guarda tu alcuni pur di non dire 256, che essendo un numero più grande psicologicamente fa andare la PS2 in complesso di inferiorità, come 'storpiano' i dati per cercare di addolcire la pillola... :D
a si, allora vi faccio una domanda...
meglio 256 bit oppure 64*4? la rispostà sbagliata è che non sono uguali... uno è molto molto meglio... quale?
Originally posted by "Jaguar64bit"
Il mio post comunque non vuole essere contro la nostra amata Ps2 , che gestisce + poligoni di un Dreamcast....... ;) ;) :)
ritorno in argomento... :D
apparte che non sono proprio della stessa opinione... ed ad ogni modo la dreamcast era molto meglio della PS2... solo che tra i danni del monopolio Sony c'è stato anche questo... senza contare che all'epoca la dreamcast vantava signori giochi e la PS2 contava si e no una manciata di titoli dei quali appena qualcuno decente... ma si sa... tutti fanno i discorsi 'comprate la PS2 perchè ha più giochi ecc.... ecc...'
questo è forse vero? bè, chiunque dica cosi si riferisce o meglio intende dire 'comprate la PS2 e poi con i soldi di un gioco originale che prendereste per qualche altra console su PS2 potete prendervi diversi titoli piratati'. PUNTO E BASTA!!! e tutta qui la sostanza... gente che secondo me non dovrebbe neanche postare per i forum, senza contare il fatto che non ha nessun diritto, poichè difatto commette un crimine, di giocare a quei giochi che ha RUBATO!!!
Quindi tanto meno avrebbe diritto di fare poi commenti sulla bontà dei giochi... perchè appunto magari rinunciano ad un bel titolo (per un'altra console) per potersi comperare 5 giochi non originali.
Gente che magari adesso possiede PS2 e X-Box, gioca con software non originale e poi la trovi per i forum a screditare i giochi per X... ma con che diritto parli/scrivi se non hai neanche il diritto di giocare?
vabbè, lasciamo stare questo eterno discorso... ma è chiaro che la dreamcast riporta ai nostri occhi l'effetto negativo del monopolio Sony... e della pirateria...
hmmm, a cosa servono i poligoni?
alla fine sullo schermo abbiamo un immagine a 2dimensioni che tenta di rappresentare una vista a 3 dimensioni.
Per ottenere questa rappresentazione/approssimazione entrano in gioco diversi fattori... tra i quali senz'altro i poligoni... ma anche texture, bumpmapping, Per Pixel Lighting......
volersi appoggiare su uno solo di questi aspetti, perchè in teoria la nostra console è + potente delle altre su quella voce, è chiudere gli occhi e negare l'evidenza...
giocate con la PS2 dopo che avete contribuito alla morte del dreamcast ed avete rinunciato ad avere giochi migliori 'accontentandovi' della PS2... ma certo... ci sono più giochi :rolleyes:
Non per dire nulla ma il Dreamcast è stata la console più piratata della storia dopo la Ps1.... Ho amici che si sono tirati giù da internet l'impossibile.... Avrà avuto anche i gd (o come si chiamavano) ma ho visto kili e kili di software pirata....
non hai tutti i torti, infatti ho dato la colpo principalmente alla pirateria... cmq a scanso di equivoci non c'è l'ho con nessuno di voi... parlo per esperienza personale... all'epoca ne ho sentiti molti che andavano su PS2 piuttosto che dreamcast proprio per la pirateria... e non certo per la qualità dei titoli...
cmq lasciamo stare... la pirateria è un arma a doppio taglio che qualcuno ha utilizzato per promuovere le sue 'macchine'... ... prima o poi questo qualcuno dovrà tagliarsi... :p
La Dremcast è uscita prima della Ps2, io ho la Ps2 senza giochi pirata, semplicemente perchè mi fanno schifo, l'ho presa principalmente perchè mi ero innamorato della serie gran Turismo e di Metal Gear.
Poi adesso stanno uscendo altri giochi carini e la cosa non mi dispiace affatto, ma se voglio un po di grafica ripiego sul PC.
La dremcast è ancora una bella consolle, ma nata prematuramente secondo me ;)
...............E pensare che basterebbe far pagare i giochi a prezzi più umani x bloccare di moooolto la pirateria...... :rolleyes: :rolleyes:
E chi sono i ladri??? chi compra software pirata??
o chi con il prezzo di 3 giochi originali ti fa superare il valore economico dellla consolle su cui girano??? :rolleyes:
ma perfavore....
Cmq sono daccordo con te....splendide macchine come il DC sono morte con i contributi di chi progetta e vende macchine "pirata ready".....
Piglia nintendo x esempio....quel cubetto si che è una consolle fatta coi fiocchi.....è detta la cassaforte no??
Certo però poi se dobbiamo spendere un capitale x un caxxo di minidisc.....
è chiaro che anche se scorretto uno si butta sul piratabile......
Scusate se sono andato fuori topic
certo, e visto che i negozianti aumentano i prezzi dei viveri, io li derubo.
sarò pure un rapinatore, ma sono stati i negozianti a costringermi, è colpa loro.
E' incredibile come non si possa dare neanche una semplicissima risposta ad una domanda, il più accuratamente possibile secondo le proprie conoscenze, senza provocare le solite reazioni totalmente fuori luogo del solito noto...
Non sò voi ma io stò cominciando a scocciarmi, e anche parecchio.
chris redfield
12-01-2003, 14:15
Originally posted by "Mono"
Chris penso che si riferisse alla profondita dei colori !
Mi riferivo alle texture. Anche la ps2 può utilizzare la profondità colore 32bit. Credo che gohan lo avesse capito. Cmq i 4 mega di Vram sono la vera spina nel fianco della ps2. Usare texture a 32bit + colori a 32bit occupa molta ram video. Quindi è ovvio che a volte bisogna trovare compromessi. A volte i programmatori(credo solo polyphony e konami) hanno avuto ottimi risultati altre volte meno. La macchina è buona ma è nota la difficoltà di far uscire buoni prodotti. Come del resto non è semplice nemmeno sulle altre. Su DC visto che se ne parlava ci sono pure delle ciofeche assurde. Altre volte giochi mediocri che grazie alla brillantezza dei colori e delle texture risultano accettabili visivamente. Ma come gameplay non c'erano proprio(es: snow cross oppure surf rocket racer). Sono d'accordo con il discorso di uscita prematura del DC. E' uscito in un periodo troppo buono per la psx e purtroppo è diventata console di nicchia per questo. Poi ok il marketing e il resto. Per quanto riguarda la pirateria era si possibile scaricare di tutto, ma non molti avevano la banda larga e un gioco psx era molto più facile da copiare. ;)
chris redfield
12-01-2003, 14:16
E' incredibile come non si possa dare neanche una semplicissima risposta ad una domanda, il più accuratamente possibile secondo le proprie conoscenze, senza provocare le solite reazioni totalmente fuori luogo del solito noto...
Che vuoi farci, serve anche il solito noto :D
Originally posted by "chris redfield"
Che vuoi farci, serve anche il solito noto :D
Beh, personalmente mi serve come una cisti incipiente, evidentemente sono punti di vista :D
Prima almeno mi faceva ridere...
chris redfield
12-01-2003, 17:51
Beh, personalmente mi serve come una cisti incipiente, evidentemente sono punti di vista :D
Prima almeno mi faceva ridere...
Come faremmo altrimenti ad apprezzare quando non c'è? :D
Originally posted by "Marci"
La Dremcast è uscita prima della Ps2, io ho la Ps2 senza giochi pirata, semplicemente perchè mi fanno schifo, l'ho presa principalmente perchè mi ero innamorato della serie gran Turismo e di Metal Gear.
Poi adesso stanno uscendo altri giochi carini e la cosa non mi dispiace affatto, ma se voglio un po di grafica ripiego sul PC.
La dremcast è ancora una bella consolle, ma nata prematuramente secondo me ;)
Non capisco perchè molti di voi dicono che la dreamcast è stata una consolle che è nata prematuramente. Cosa vull dire? Che a quei tempi se un gioco era bellissimo graficamente ci faceva paura e allora non lo compravamo?
evabbè, questa volta ride qualcun altro... non puoi mica ridere sempre e solo tu... bisogna anche pensare agli altri... EGOIST!!! :p :D
Ho fatto qualcosa che nn andava?? :rolleyes:
Originally posted by "gas77"
Ho fatto qualcosa che nn andava?? :rolleyes:
ehm...non sei tu la pecora nera :p ;) :D
don't worry :)
:)
m'ero preoccupato,ehehe
la DC era una gran bel consolle in termine di Texture! Verdi SOul REaver 2 ! Spettacolare! Secondo me in termine di Colori e Texture superiore alla Ps2 !!! Ditemi se sbaglio ma delle voci in giro dicevano che era depotenziata!! Il Chip PowerVr era grande! Si dice che per la xbox 2 si utilizzerà un chip PowerVr
chris redfield
14-01-2003, 12:56
Originally posted by "umile"
la DC era una gran bel consolle in termine di Texture! Verdi SOul REaver 2 ! Spettacolare! Secondo me in termine di Colori e Texture superiore alla Ps2 !!! Ditemi se sbaglio ma delle voci in giro dicevano che era depotenziata!! Il Chip PowerVr era grande! Si dice che per la xbox 2 si utilizzerà un chip PowerVr
Soul reaver non il 2 :p
Ricordo che quando saltò fuori il DC io possedevo psone e N64, certo la prima era un pò datata oramai e la seconda non aveva una marea di titoli, comunque quando vidi i primi giochi (godzilla :muro: ) rimasi un po' deluso, oltretutto non te lo regalavano il DC, hanno cominciato a regalarlo quando oramai stava arrivando la ps2 e la gente forse l'ha preferita perchè manteneva la compatibilità con la psone (se non sbaglio è così, no?), anche perchè come ho sentito dire da un tabbozzo che guardava il gamecube in un negozio (sembre meglio u' pleistesciu). la clientela oltre a essere incline alla pirateria (date la colpa a chi volete ma rimane sbagliato) non ha spesso idea di quello che compra; io personalmente ho iniziato ad apprezzare il parco titoli della ps molto tardi, all'inizio non ne valeva la pena, ma che volete fare. comunque la sony ha imparato chiaramente la lezione da Bill in fatto di pirateria. inonda il mercato e conquistalo.Spesso putrtroppo la qualità non fa parte dell'offerta vincente. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.