View Full Version : GeForceFX: nuovi problemi...
Questo (http://www.warp2search.net/article.php?sid=9645&mode=thread&order=0&thold=0) e questo (http://www.warp2search.net/article.php?sid=9651&mode=thread&order=0) confermano nuovi ritardi. Si parla di Marzo o Aprile :(
Dark Schneider
10-01-2003, 19:37
Secondo me la produzione di massa sarà proprio in quei mesi. Secondo me è sempre stato programamto per quei mesi. Alla fine è lo stesso periodo della diffusione di massa delle schede video nVidia(basta guardare GF2-3-4). Che poi qualche modello si riuscirà a trovarlo prima è un altro discorso. Ma la produzione di massa è quella che è.
losqualobianco
10-01-2003, 19:39
Uscirà quando sarà pronta ... come DukeNukem forNever :rolleyes:
Originally posted by "losqualobianco"
when it's done!
:D:D:D
Bhe dai magari allegano Duke Nukem 4Ever con la FX :D
BlackReef
10-01-2003, 21:02
Originally posted by "NiKo87"
Questo (http://www.warp2search.net/article.php?sid=9645&mode=thread&order=0&thold=0) e questo (http://www.warp2search.net/article.php?sid=9651&mode=thread&order=0) confermano nuovi ritardi. Si parla di Marzo o Aprile :(
Ti pareva!! :muro: :rolleyes: :D
Grande Nvidia, è cosi che si perde la leadership del mercato :( dovrebbe fare un libro "tutti i consigli da seguire per perdere il monopolio di mercato", penso che avrebbe un successone incredibile! :o
Jaguar64bit
10-01-2003, 21:28
Originally posted by "Maury"
Bhe dai magari allegano Duke Nukem 4Ever con la FX :D
Troppo bella questa battuta........ahahahahah :D :D :D :D :D :D
robbie900
10-01-2003, 21:33
Non vorrei dirlo ma nVidia sta ripercorrendo i passi di 3dfx...
evviva!!! :)
(era ironico) :p
e intanto l'R400 prende forma ...
Jaguar64bit
10-01-2003, 21:38
e intanto l'R400 prende forma ...
Siamo gia' all'R400 ?............io ero rimasto all'R350....... ;)
Jaguar64bit
10-01-2003, 21:42
Quello è già finito ;)
Ti faccio la solita banale domandina.........quando esce l'R350 ?.............dai che lo sai.... ;) ;)
Dipende da nVidia e il suo FX, il 350 è la risposta a lui ;)
Originally posted by "robbie900"
ROTFL! :sofico:
Fabio310
10-01-2003, 22:11
penso esca quando sarà effettivamente in commercio la geffo fx...
sai cosa succede?
Esce la gf FX tutti son lì a rimirarla ma il prezzo è alto, arriva la 350 con il suo prezzo di concorrenza e la spazza via, a meno che non esca una revisione dell'nv30 tipo gf 4200, prezzo entry level grandi possibilità di overclock e quindi successone :eek:
JENA PLISSKEN
10-01-2003, 22:36
Yes...ne ho parlato qui....http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=374029&start=160 :)
JENA PLISSKEN
10-01-2003, 23:17
Cmq avete letto qui?? HARDOCP
GeForceFX Rumors Mill:
As the GeForceFX, hopefully, gets closer to becoming a reality we are hearing more and more about it through the grapevine. The first issue, and one that I think many folks want to know, is, "How much is this thing going to cost?" This is what one leading retailer is telling us this morning.
As you can see the list price is of this "PNY FX5800 GeForce Ultra" is US$499.99 according to the CompUSA as of this morning. While this is the retail pricing we have been hearing from more than one source, I really just don't see it being a reality for long, if at all. It seems to me that the $399.99 price point is what is now acceptable with consumers that buy the newest VidCards on the market and I think NVIDIA would be stirring the pot by charging $500 for a card that is long overdue. Still you have to put "supply and demand" into the mix with any product, and the supply of GFFX cards is something that will certainly be of interest.
The first GeForceFX cards you will see on the market will likely look the same. Wait, they are likely to look identical. From what we are hearing from multiple sources, NVIDIA will be handling the building of the first GeForceFX cards that will be sold in retail. We are not sure whether NVIDIA is going to be doing this in order to control the quantities, the quality, or simply because the card is so complex that many folks will take too long to get a solid product out the manufacturing door. Of course, some combination of those factors is more likely than simply one of them.
Now the down side to that is you will be getting a card that will not be differentiated from any of the others out there. The up sides? Expect freebies thrown into the mix to get your business and also expect to get an extremely well built product, as NVIDIA will not be cutting corners on these cards. Yes, the first GFFX cards are likely to be the best ones made in terms of quality.
We are still hearing late February or early March for delivery. It seems to us that early March is highly more likely.
So the bottom line is this. Expect to be able to pre-buy the cards soon and possibly pay US$400 for it, but do not expect to actually get delivery till March. Also expect what you get to be the "reference board" as the first GFFX cards will all be vanilla flavor but made by NVIDIA.
Are you ready? I thought you were
Beh..siamo sui 500 $ cioè circa 600 JURY...ma con quanta memoria??
Io direi che 500$ non sono 600€... ma cmq 550 € secondo me sarà più o meno il prezzo di lancio, come quello di quasi tutte le schede di punta.
DHEHEHEHEHE !! :D
Anzi, no ... D'OH! :muro:
Come questa cosa sta divenendo ridicola! E pensare che c'è davvero gente che CREDE di poter mettere le mani sulla FX entro gennaio!
:sofico:
Quindi, se non vado errato, Nvidia per la prima volta rimarrebbe senza nuovi modelli per ben un intero anno, giusto?
Perchè la Geffo4 uscì più o meno intorno a quei mesi: marzo-aprile.
O sbaglio?
Ciao!
*Er*
P.S. Questo è il momento in cui, se avessi titoli Nvidia in portafoglio, mi affretterei a vendere, vendere e vendere! :p
JENA PLISSKEN
10-01-2003, 23:49
Originally posted by "xpx"
Io direi che 500$ non sono 600€... ma cmq 550 € secondo me sarà più o meno il prezzo di lancio, come quello di quasi tutte le schede di punta.
MEGLIO così....... :D
Wizard77
11-01-2003, 01:17
Sono sempre più contento di non aver aspettato ancora a cambiare sk video :D :D :D
peccato però, sono molto curioso di vedere in azione quella sk :(
Ma su un sito tedesco nn era apparso a circa 700€? :D
Originally posted by "Wizard77"
Sono sempre più contento di non aver aspettato ancora a cambiare sk video :D :D :D
peccato però, sono molto curioso di vedere in azione quella sk :(
lol, e se uscisse adesso con cosa la vedresti in azione?
io sinceramente sarei ancora molto curioso di vedere in azione un Gef4... :muro:
Qualcuno sopra citava che se la FX uscisse in marzo/aprile sarebbe passato un anno dalla gef4... bene, vi siete risposti da soli visto che questo è il solito ritmo nVidia che ha un ciclo di 6 mesi:
lancio nuovo prodotto
dopo 6 mesi evoluzione
dopo 6 mesi nuovo prodotto (e quindi dopo un'anno dal precedente).
La FX trà l'altro è un prodotto molto innovativo, ed nVidia avendo acquisito 3DFX e Gigapixel(che era stata acquisita da 3DFX prima del suo fallimento) si è trovata a riorganizzare i suoi progetti.
Qualcuno suppone che nVidia stia facendo lo stesso comportamente di 3DFX al suo fallimento e che quindi sia prossima a tale sorte...
e questo perchè? solo perchè siete ansiosi di vedere la scheda in funzione ma nVidia ha altri tempi?
la storia è stata diversa... 3DFX ha fatto scelte discutibili rimanendo una generazione indietro ed annunciando prodotti concorrenti (alle Geforce uscite all'epoca) con GPU solo per il futuro. nVidia all'epoca è uscita con una scheda rivoluzionaria e da li in poi ha dettato gli standard...
I pixel/vertex shader sono stati dati da nVidia a Microsoft su licenza per essere utilizzati nelle DX e similmente ha fatto nVidia per le OpenGL ed ovviamente per il tipo di licenza che ha fatto altre case come la Ati possono basarsi su tale tecnologia ed innovazione altrui (di nVidia).
Ma vi dimenticate che Ati scopiazza e si basa su ciò che fa nVidia... nessuno nega che un domani nVidia possa 'cadere'... però ci vorrebbe qualcuno che presenti un nuovo prodotto e che lo faccia diventare standard... e non certo una Ati che si limita in licenza a copiare il lavoro e gli studi altrui. Nessuno nega poi che faccia delle ottimizzazzioni ma certo il grosso del lavoro viene fatto da chi da la licenza e quindi ad Ati possono rimanere risorse e tempo per provare a migliorare qualcosa o inserire features aggiuntive......
halduemilauno
11-01-2003, 10:11
qui si parla di prima settimana di febbraio.
http://www.tomshardware.com/business/20030110/ces2003_day1-08.html
:) :)
Jaguar64bit
11-01-2003, 10:40
Originally posted by "halduemilauno"
qui si parla di prima settimana di febbraio.
http://www.tomshardware.com/business/20030110/ces2003_day1-08.html
Il vero problema x chi deve prendersi una GekkoFx , non e' quando questa scheda esce sul mercato , ma quando la si trovera' a prezzi umani..............potrebbe anche uscire lunedi , ma dubito che molti di voi sganceranno 650€...........x ora moltissimi si limiteranno a guardarla in "cartolina" sbavando mese x mese , con la speranza che il prezzo si abbassi il piu' presto possibile...... :p ;)
OverClocK79®
11-01-2003, 10:50
Originally posted by "fabiosk"
Ma su un sito tedesco nn era apparso a circa 700€? :D
nn esiste mica solo la versione 256mb cmq ;)
BYEZZZZZZZZZ
halduemilauno
11-01-2003, 10:55
Originally posted by "OverClocK79®"
nn esiste mica solo la versione 256mb cmq ;)
BYEZZZZZZZZZ
esatto c'e la versione a 128 M e la versione liscia a frequenze 400/900.(quest'ultima a 399$)
ciao.
OverClocK79®
11-01-2003, 11:08
Originally posted by "DoomIII"
Qualcuno suppone che nVidia stia facendo lo stesso comportamente di 3DFX al suo fallimento e che quindi sia prossima a tale sorte...
e questo perchè? solo perchè siete ansiosi di vedere la scheda in funzione ma nVidia ha altri tempi?
è da folli pensare ciò visto che nVidia ha ankora lal quota maggiore di mercato.........
nn fa solo chip video ma anke chipset........che a quanto pare viaggiano pure bene..........
nn produce direttamte le skede ma vende solo la GPU
adesso speriamo ne faccia una versione economica di nforce2 per il mercato low-end.....
per una skeda che esce qlk mese in ritardo nn muore mica nessuno........
vende le G4MX a 100€ quando sappiamo tutti cosa sono in realtà..........
e le vende pure bene :D
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
losqualobianco
11-01-2003, 11:27
Originally posted by "DoomIII"
... 3DFX ha fatto scelte discutibili rimanendo una generazione indietro ed annunciando prodotti concorrenti (alle Geforce uscite all'epoca) con GPU solo per il futuro. nVidia all'epoca è uscita con una scheda rivoluzionaria e da li in poi ha dettato gli standard...
Ci sarebbe da discutere sulle cose che hai detto ma è storia vecchia ed è meglio non dissoterrare gli scheletri ... lascia stare questi discorsi ;)
I pixel/vertex shader sono stati dati da nVidia a Microsoft su licenza per essere utilizzati nelle DX e similmente ha fatto nVidia per le OpenGL ed ovviamente per il tipo di licenza che ha fatto altre case come la Ati possono basarsi su tale tecnologia ed innovazione altrui (di nVidia).
Ma vi dimenticate che Ati scopiazza e si basa su ciò che fa nVidia... nessuno nega che un domani nVidia possa 'cadere'... però ci vorrebbe qualcuno che presenti un nuovo prodotto e che lo faccia diventare standard... e non certo una Ati che si limita in licenza a copiare il lavoro e gli studi altrui. Nessuno nega poi che faccia delle ottimizzazzioni ma certo il grosso del lavoro viene fatto da chi da la licenza e quindi ad Ati possono rimanere risorse e tempo per provare a migliorare qualcosa o inserire features aggiuntive......
anche tu sei un californiano che chiama Ati "canadian thieves company" ? :p
Tutta questa pagina per arrivare alla conclusione che l'NV30 NON è in ritardo? :mc:
Ognuno fa le proprie scelte e ragiona con la propria testa
;)
...sto aspettando che esca la Fx per prendere una geffo 4 Ti 4200 128Mb cosi' i prezzi calano!
Aspettero'... spero non a lungo...
losqualobianco
11-01-2003, 11:48
Si parla di Aprile ... http://www.pimprig.com/forums/printthread.php?threadid=2076
Ormai girando per la rete i rumors sui prezzi e sulle date si sprecano...
mah ... però non è in ritardo questo è sicuro perchè era pianificato per l'estate :D
Scusate a parte la battuta finale (anche vecchia), il link è vecchio di novembre; mi scuso me ne sono accorto in ritardo
OverClocK79®
11-01-2003, 11:51
Originally posted by "Hazon"
...sto aspettando che esca la Fx per prendere una geffo 4 Ti 4200 128Mb cosi' i prezzi calano!
mmmmhhhhh
nn credo molto.........
anzi forse di qlk € la FX è su tutt'altra fascia di mercato e nn va ad intaccare la fascia bassa delle 4200........
quindi nn aspettiamo che te le regalino poi
anzi adesso con le cersioni 8x ci stanno pure alzando lievemente il prezzo......
BYEZZZZZZZZZZ
halduemilauno
11-01-2003, 12:05
Ci sarebbe da discutere sulle cose che hai detto ma è storia vecchia ed è meglio non dissoterrare gli scheletri ... lascia stare questi discorsi ;)
anche tu sei un californiano che chiama Ati "canadian thieves company" ? :p
Tutta questa pagina per arrivare alla conclusione che l'NV30 NON è in ritardo? :mc:
Ognuno fa le proprie scelte e ragiona con la propria testa
;)
ciao.
certo che è in ritardo.ma non è vero che è in ritardo perchè doveva uscire ad agosto per rispettare i sei mesi.i sei mesi non sono un dogma al quale nVidia deve per forza attenersi.quando ci si butta su un progetto che taglia tutti i ponti con il passato le difficoltà possono essere all'ordine del giorno.e le difficoltà ci sono state eccome il processo produttivo a 0.13,la resa economica dello stesso,la reperibilità delle memorie DDR II.sono alcune delle difficoltà riscontrate.nVidia aveva fatto intendere che la nuova scheda sarebbe uscita ad autunno inoltrato.e quando la scheda è stata presentata al comdex il 18.11 si è pensato(almeno io)ecco la scheda sarà disponibile subito dopo(fine novembre/inizio dicembre).invece le difficoltà erano evidentemente superiori.quindi quello che forse accadrà il prossimo 22.01 doveva(secondo me per carità)forse accadere il 22.11 cioè due mesi prima.questo è in sostanza per me il ritardo.due mesi(a tutt'oggi).
che poi tale ritardo è ulteriormente "ingigantito" dalle realizzazioni della concorrenza è un'altro discorso.
-=Krynn=-
11-01-2003, 12:17
si ma quando finalmente i potrà comprare la fx molto probabilmente arriverà anche l'R350..e allora quale delle due converrà comprare? :rolleyes: :rolleyes:
Jaguar64bit
11-01-2003, 12:18
Originally posted by "-=Krynn=-"
si ma quando finalmente i potrà comprare la fx molto probabilmente arriverà anche l'R350..e allora quale delle due converrà comprare? :rolleyes: :rolleyes:
Vedremo i test e i prezzi poi valuteremo...... ;) :)
losqualobianco
11-01-2003, 12:31
ciao.
certo che è in ritardo....
taglio x brevità ;)
...questo è in sostanza per me il ritardo.due mesi(a tutt'oggi).
che poi tale ritardo è ulteriormente "ingigantito" dalle realizzazioni della concorrenza è un'altro discorso.
Personalmente sto aspettando l'uscita di Unreal2 e doomIII. Quando usciranno se la mia scheda (che ora mi sta bene) mi costringe a scendere a troppi compromessi per godermi quei titoli (cosa alquanto probabile) cambierò con qualcosa che mi permetta di gustarmeli. (ma l'avevo presa per avere il tempo di aspettare con comodo).
Ora come ora come rapporto prezzo prestazioni mi sentirei di acquistare una 9500pro o una 9700liscia ma sono entrambe schede Ati. Non c'è concorrenza in quella fascia di prezzo-prestazioni-features e la colpa non è di Ati.
Insomma tutto mi sarei aspettato tranne che vedere uscire Unreal2 & DoomIII senza che ci sia ancora la NV30 e soprattutto la NV31 (che è quella che appartiene alla fascia che mi interessa (gioco a 1024x768)).
La concorrenza fa bene a tutti ;)
Per Hazon:
a mio avviso stai aspettando inutilmente: come già detto da OverClock la fascia di mercato delle 4200 non c'entra nulla con quella delle GF FX, quindi dubito fortemente in ribassi dei prezzi. Se poi stai a guardare le precedenti politiche dei distributori o di NVidia stessa puoi renderti conto ancora meglio della situazione: un anno fa le GF3 Ti500 costavano mediamnete 50 euro in più delle appena uscite GF4 Ti4600: col passare dei mesi i prezzi non hanno subirono alcun calo, semplicemente ritirarono dal mercato le Ti500 in favore delle GF4. Stessa cosa quando uscirono le GF3: le GF2 Ultra non furono abbassate di prezzo, furono semplicemente ritirate dal mercato...e stessa cosa con le GF1 quando uscirono le GF2.
Compratela subito: con 160/170 Euro ti togli lo sfizio.
Ciao.
Su questo
sito olandese (http://www.computerboot.com/nl/dept_81.html) è comparsa la nuova GeForce FX in prevendita della Club3D. Come di sicuro saprete, viene equipaggiata con l'ultimo chip grafico della Nvidia, il GeForceFX 5800 Ultra. La scheda avrà 256 Mb di memoria video Dual-DDR e costerà, secondo il sito, in prenotazione, circa 696 Euro. Certamente un prezzo molto elevato, soprattutto considerando il fatto che non si hanno ancora sotto mano dei benchmark affidabili.
Originally posted by "Custode"
Per Hazon:
a mio avviso stai aspettando inutilmente: come già detto da OverClock la fascia di mercato delle 4200 non c'entra nulla con quella delle GF FX, quindi dubito fortemente in ribassi dei prezzi. Se poi stai a guardare le precedenti politiche dei distributori o di NVidia stessa puoi renderti conto ancora meglio della situazione: un anno fa le GF3 Ti500 costavano mediamnete 50 euro in più delle appena uscite GF4 Ti4600: col passare dei mesi i prezzi non hanno subirono alcun calo, semplicemente ritirarono dal mercato le Ti500 in favore delle GF4. Stessa cosa quando uscirono le GF3: le GF2 Ultra non furono abbassate di prezzo, furono semplicemente ritirate dal mercato...e stessa cosa con le GF1 quando uscirono le GF2.
Compratela subito: con 160/170 Euro ti togli lo sfizio.
Ciao.
OK OK mi avete convinto... poi ora ho visto che c'e' un'offertina da B*W... me la compro set. prox. YAHUUU!!!!!! :D
Originally posted by "Hazon"
Non penso caleranno piu di cosi :)
Cmq ragazzi, nVidia ha i suoi dirigenti ke sanno fare le loro scelte. Battute come "nVidia sta seguendo 3dfx" oppure "ecco come perdere la leadership" mi sembrano un po fuori luogo. A dirigere la piu grande produttrice di chip grafici al mondo ci staranno persone capaci ke dite? O pensate di essere meglio voi?
robbie900
13-01-2003, 12:05
Non penso caleranno piu di cosi :)
Cmq ragazzi, nVidia ha i suoi dirigenti ke sanno fare le loro scelte. Battute come "nVidia sta seguendo 3dfx" oppure "ecco come perdere la leadership" mi sembrano un po fuori luogo. A dirigere la piu grande produttrice di chip grafici al mondo ci staranno persone capaci ke dite? O pensate di essere meglio voi?
Niko hai perfettamente ragione per quanto riguarda il fatto delle scelte. Però le stesse tue parole furono dette ai tempi della Voodoo5 6000 che ritardava la sua uscita, ed anche lì furono fatte delle scelte.
Spero soltanto che le scelte operate dai dirigenti nVidia si dimostrino giuste.
Mah...sempre peggio... Nvidia sta passando un mare di guai. Rendiamoci conto seriamente che il loro "marzo aprile" equivale come minimo al nostro MAGGIO probabilmente per vederla sugli scaffali. Sapete che danno corrisponde in termini di guadagni/fama ecc ecc? Ati se ne uscira' ben presto con l'R350 mettendo sul mercato l'evoluzione della propria tecnologia full Directx9, e Nvidia e' ancora li che deve far uscire il chip base, quello che doveva uscire ad Agosto 2002 se non sbaglio. :rolleyes:
Se ATI riesce a fare il colpaccio ed a annunciare l'R400 in estate, spero per Nvidia che l'NV30 spinga tanto quanto vogliono far credere.. ;)
wolverine
13-01-2003, 12:59
Originally posted by "checo"
when it's done!
:D:D:D
Mark Rein docet! :D
Niko hai perfettamente ragione per quanto riguarda il fatto delle scelte. Però le stesse tue parole furono dette ai tempi della Voodoo5 6000 che ritardava la sua uscita, ed anche lì furono fatte delle scelte.
Spero soltanto che le scelte operate dai dirigenti nVidia si dimostrino giuste.
La situazione è ben diversa, nVidia non ha nessuna fretta perke nel settore piu redditizio, il mid-end, vende benissimo con le Ti4200 :)
La situazione di 3dfx era ben diversa. Era ferma con la V3 :)
Denton84
13-01-2003, 14:36
non c'è bisogno.,....l'ha già datto nvidia.....quando parlavadi di geforce FX derivante dalla fusione con tecnologie 3dFX intendeva proprio questo.....le tecnologie commerciali fallimentari di 3dfx :D :D :sofico: :sofico:
Denton84
13-01-2003, 14:40
Battute come "nVidia sta seguendo 3dfx" oppure "ecco come perdere la leadership" mi sembrano un po fuori luogo. A dirigere la piu grande produttrice di chip grafici al mondo ci staranno persone capaci ke dite? O pensate di essere meglio voi?
e che dice che sono battute? :D
quanto alla frase dopo sinceramente potevi e dovevi tenertela per te.....
che siano capaci o meno non abbiamo elementi per dirlo.....che lo siano più di ognuno di noi tantomeno.
detto ciò i parere espressi sono emersi dal mercato....e le crisi non dipendono solo dalla volontà o dalla capacità di chi lavora nell'azienda....altirmenti non fallirebbe nessuno......nvidia la tengono in piedi i consumatori e non i dirigenti o che intrattiene i rapporti commerciali....quyelli la gestiscono :)
Denton84
13-01-2003, 14:43
La situazione è ben diversa, nVidia non ha nessuna fretta perke nel settore piu redditizio, il mid-end, vende benissimo con le Ti4200 :)
questo è vero... solo che dura ancora per poco....i dati di vendita delle ti4200 hanno avuto il boom fino al mese scorso....ora sono stazionari o quasi in calo....e se ati dovesse mai proporre le 9100 a prezzi molto bassi abbassando anche 9500 pro (cosa che potrebbe avvenire anche tra meno di un mese) nvidia vedrebbe ridursi ancora di più le vendite delle ti4200. questo mentre quella delle ti4600 è praticmanete nulla....
cmq a parte gli scherzi la situazione è molto sinile, 3dfx al tempo aveva venduto un botto di V3 come ha fatto ora nvidia
Non per gufare ma:
ti 4200 ---> V3 2000
ti 4400 ---> V3 3000
ti 4600 ---> V3 3500
ok la gufata giornaliera l' ho detta :D
La cosa che mi fa incaxxare e' l'atteggiamento tipo Carmack. Presenta Doom3 all'E3 2002 vincendo vari premi e passera' l'E3 2003 che non lo vedremo ancora.. :rolleyes:
L'NV30 e' stato presentato un botto fa, e come minimo ne passano ancora di mesi..
Con al differenza che 3dfx ha fatto la cazzata di prdurre solamente in proprio le sue schede.
losqualobianco
13-01-2003, 15:56
Originally posted by "devis"
Con al differenza che 3dfx ha fatto la cazzata di prdurre solamente in proprio le sue schede.
Questo è stato l'Errore con la E maiuscola. :(
losqualobianco
14-01-2003, 13:23
Come non detto.
nvidia venderà l'NV30 come scheda grafica completa
http://www.digitimes.com/NewsShow/Article2.asp?datePublish=2003/01/13&pages=01&seq=2
In sostanza data la complessità del pcb (12 layer) nvidia farà produrre le schede a poche aziende selezionate e rivenderà il prodotto finito alle altre :eek:
E per fare un esempio Asus cosa fa? Compra la scheda finita da nvidia che a sua volta l'ha fatta fare da un'altro produttore e ci mette la serigrafia Asus sopra? E il margine di guadagno di Asus dovrebbe essere quello ottenuto con le serigrafie e l'imballaggio di cartone?
Sfido che poi la scheda costa molto :muro:
Da qui a rivendere direttamente la scheda come Nvidia GeFX ultra nel mercato OEM ci manca veramente poco ... ;)
halduemilauno
14-01-2003, 13:30
Come non detto.
nvidia venderà l'NV30 come scheda grafica completa
http://www.digitimes.com/NewsShow/Article2.asp?datePublish=2003/01/13&pages=01&seq=2
In sostanza data la complessità del pcb (12 layer) nvidia farà produrre le schede a poche aziende selezionate e rivenderà il prodotto finito alle altre :eek:
E per fare un esempio Asus cosa fa? Compra la scheda finita da nvidia che a sua volta l'ha fatta fare da un'altro produttore e ci mette la serigrafia Asus sopra? E il margine di guadagno di Asus dovrebbe essere quello ottenuto con le serigrafie e l'imballaggio di cartone?
Sfido che poi la scheda costa molto :muro:
Da qui a rivendere direttamente la scheda come Nvidia GeFX ultra nel mercato OEM ci manca veramente poco ... ;)
esatto.maggiori info sul sito ufficiale.
http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=geforcefx_partners
gia adesso ad esempio le creative in realtà le fa la MSI.Asus comunque continuerà a farle.
losqualobianco
14-01-2003, 13:40
gia adesso ad esempio le creative in realtà le fa la MSI.Asus comunque continuerà a farle.
con la differenza che creative "vive" con le schede audio (è quello il suo campo) le schede video sono un plus, visto che ha un'ottima rete di distribuzione si può permettere di rivendere sk video rimarchiate con margini di guadagno ridotti.
Altre considerazioni http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=3863
Originally posted by "pandyno"
cmq a parte gli scherzi la situazione è molto sinile, 3dfx al tempo aveva venduto un botto di V3 come ha fatto ora nvidia
Non per gufare ma:
ti 4200 ---> V3 2000
ti 4400 ---> V3 3000
ti 4600 ---> V3 3500
ok la gufata giornaliera l' ho detta :D
Le V3 al tempo delle V5 non vendevano piu pero. Le Ti4200 vendono ancora :)
halduemilauno
14-01-2003, 14:01
con la differenza che creative "vive" con le schede audio (è quello il suo campo) le schede video sono un plus, visto che ha un'ottima rete di distribuzione si può permettere di rivendere sk video rimarchiate con margini di guadagno ridotti.
Altre considerazioni http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=3863
tu avendo citato l'esempio Asus(che fa?)ti ho risposto con la realtà.cioè gia adesso creative prende le schede MSI le rimarchia con il suo logo e le rivende come creative.tutto qui.
che poi creative vive con le schede audio chi lo nega.che altri marchi non hanno altri sbocchi, pazienza si ingegneranno.
I soldi facili si fanno nel mercato high-end ;)
La 4200 costa a Nvidia come una 4600 , solo che ci guadagna molto meno , in effetti nel mercato mid e low i margini di guadagno sono ridottissimi e non basta vendere bene per portare a casa i soldi , il caso STM é abbastanza emblematico , pur avendo venduto parecchie schede non sono riusciti a rientrare nelle spese ...
Denton84
14-01-2003, 18:58
Originally posted by "Cfranco"
La 4200 costa a Nvidia come una 4600 , solo che ci guadagna molto meno , in effetti nel mercato mid e low i margini di guadagno sono ridottissimi e non basta vendere bene per portare a casa i soldi , il caso STM é abbastanza emblematico , pur avendo venduto parecchie schede non sono riusciti a rientrare nelle spese ...
niente di più sbagliatissimo....se guardi le tabelle.....nvidia ci perde con le schede di fascia alta...i guadagni si fnano con el schede di fascia non bassa ma infima....è con le geforce mx che nvidia ha guadagnato molto perchè ha avuto un fornte di volumi di vendita enormi e le suddette schede sono state quasi sempre abbinate ai pc nel mercato oem....e se guardi ora nei pc in vendita spesso trovi cpu potenti con geofrce 4mx .....
la 4600 costava uno sproposito e infatti pochi l'hanno comprata....la ti4200 ha un amrgine più contenuto (ma cmq notevole) ma l'ha presa un casino di gente....e 30 euro di guadagno su 1000000 di ti4200 vendute è molto più che 150 euro per 10000 vendite
stm, poi non ho capito cosa centra.....è tra i maggiori produttori di microchip e semicxonduttori......non ha continuato nel emrcato schede video perchè non era un settore che aumentava il fatturato di un'azienda già di suo colossale.....a quel punto meglio lasciar perdere e investire in altro. Ma le vendite andavano bene e anche il guadagno......e questo noostante vendesse solo hercules praticmanete e mettessi prezzi troppo alti in confronto ad altri produttori taiwanesio per esempio
Originally posted by "Cfranco"
Ti ha risposto Denton. Il settore HighEND è solo pubblicita IMHO :)
Denton84
15-01-2003, 15:58
Ti ha risposto Denton. Il settore HighEND è solo pubblicita IMHO :)
si....spesso avere un prodotto di punto è sinonimo di pubblicità e supremazia nel mercato....non è essenziale ma aiuta.....cmq è più una spinta virtuale che reale...perchè come detto i veri guadagni sono con le schede di fascia bassa e in misura leggermente inferiore quelle di fascia media. questo lo si può facilemnte verificare.
Non sò se ne avete già parlato, non seguo molto il discorso sulle schede video. Mi scuso già da ora se percaso stò ripetendo. :)
nVidia non darà a terzi il solo chip NV30 ma la scheda video già finita. Questo per 2 motivi:
1- La GF FX ha un'elevatissima frequenza di funzionamento nelle memorie e nella GPU
2- Per la complessità del PCB.
nVidia chiarisce che è solo e d esclusivamente per garantire un prodotto quanto più possibile stabile e qualitativamente elevato. Dunque tutte le GeForce FX saranno prodotte dalla stessa nVidia, anche se commercializzate da Creative Asus Tyan e compagnia.
I prossimi chip NV31 e NV34, invece, saranno regolarmente distribuite agli OEM per la realizzazione delle proprie schede.
Fonte 3D Italia.
Azzo ma allora, se questo è vero, la GF FX è spremuta proprio all'osso e nVidia non si fida dei suoi "compagni di Merende"! :eek: :p :D
Originally posted by "Psiche"
Non sò se ne avete già parlato, non seguo molto il discorso sulle schede video. Mi scuso già da ora se percaso stò ripetendo. :)
nVidia non darà a terzi il solo chip NV30 ma la scheda video già finita. Questo per 2 motivi:
1- La GF FX ha un'elevatissima frequenza di funzionamento nelle memorie e nella GPU
2- Per la complessità del PCB.
nVidia chiarisce che è solo e d esclusivamente per garantire un prodotto quanto più possibile stabile e qualitativamente elevato. Dunque tutte le GeForce FX saranno prodotte dalla stessa nVidia, anche se commercializzate da Creative Asus Tyan e compagnia.
I prossimi chip NV31 e NV34, invece, saranno regolarmente distribuite agli OEM per la realizzazione delle proprie schede.
Fonte 3D Italia.
Azzo ma allora, se questo è vero, la GF FX è spremuta proprio all'osso e nVidia non si fida dei suoi "compagni di Merende"! :eek: :p :D
Il problema e' che almeno all'inizio vista l'elevata complessita', preferisce occuparsene direttamente. Cio' non significa che come fece 3dfx s'e' comprata un produttore, semplicemente affida il tutto ad un produttore americano con cui e' in rapporti strettissimi.
Una volta che tutti gli altri produttori avranno adeguato le linee produttive per una scheda a ben 12 layer, allora potra' delegarne la produzione e passare i core.
Mi auguro che questo sia garanzia di qualita'.
Per il resto, non mi pronuncio da un po' riguardo l'nv30 poiche' non capisco cosa diavolo stia succedendo. Il ritardo e' troppo, i bench latitano, quando appariranno i dati di vendita e se saranno come e' prevedibile a favore di Ati, avro' tutti i motivi per sparare una bella filippica contro Nvidia.
Intanto voglio vedere se ce la fanno per i primi di febbraio, come alcune fonti insistono a dire.
Peggio di una telenovela, e per contrariare me ce ne vuole :eek:
Jaguar64bit
15-01-2003, 19:57
Originally posted by "CS25"
Il problema e' che almeno all'inizio vista l'elevata complessita', preferisce occuparsene direttamente. Cio' non significa che come fece 3dfx s'e' comprata un produttore, semplicemente affida il tutto ad un produttore americano con cui e' in rapporti strettissimi.
Una volta che tutti gli altri produttori avranno adeguato le linee produttive per una scheda a ben 12 layer, allora potra' delegarne la produzione e passare i core.
Per il resto, non mi pronuncio da un po' riguardo l'nv30 poiche' non capisco cosa diavolo stia succedendo. Il ritardo e' troppo, i bench latitano, quando appariranno i dati di vendita e se saranno come e' prevedibile a favore di Ati, avro' tutti i motivi per sparare una bella filippica contro Nvidia.
Intanto voglio vedere se ce la fanno per i primi di febbraio, come alcune fonti insistono a dire.
Anche io non dico piu' niente da un pezzo sulla GekkoFx , se anche tu sei sconcertato x il ritardo accumulato da Nvidia............o poco da aggiungere......... :)
Originally posted by "CS25"
Capisco il tuo malcontento e mi spiace. Sò quanto ci tieni, più di ogni altra persona forse, a provarla e spremerla per poi fare una splendida recensione che non mancherò di leggere :)
Spero per nVidia che sia davvero una buona scheda come da premesse (e ne ha tutti i numeri d'altronde) perchè altrimenti stavolta è Scacco Matto.
;)
Originally posted by "Jaguar64bit"
Anche io non dico piu' niente da un pezzo sulla GekkoFx , se anche tu sei sconcertato x il ritardo accumulato da Nvidia............o poco da aggiungere......... :)
Se fosse davvero Marzo come alcuni ipotizzano stai tranquillo che troverai in un mio post in cui mi autoflagellero' per aver cannato alla grande le previsioni di uscita.
Nightmare the Dark
15-01-2003, 20:27
Potrei penzare che nvidia è talmente sikura che sta skeda spakka troppo.. che sta aspettando la nuova skeda ati in modo da ridicolizzarla... ma ho MOLTIIIISSIMI dubbi!!!
Originally posted by "Nightmare the Dark"
Potrei penzare che nvidia è talmente sikura che sta skeda spakka troppo.. che sta aspettando la nuova skeda ati in modo da ridicolizzarla... ma ho MOLTIIIISSIMI dubbi!!!
Oppure è l'esatto contrario... forse sa che il giorno dopo l'uscita della FX ATI comunicherà a tutto il globo le features dell'R350 vanificando quindi tutto il lavoro.
IMHO
Io la gufata l' altro giorno l' ho sparata, mi sà che qualcosa di vero c' è pero' :D :sofico:
Ha il sedere coperto dalla fornitura dei chip per l'Xbox, i chipset per le mobo e la marea di schede entry-mid level che vende
Lo so' :D pero' sto' chip è peggio della Divina Commedia :p
Ha il sedere coperto dalla fornitura dei chip per l'Xbox, i chipset per le mobo e la marea di schede entry-mid level che vende
Peccato che sembra proprio che Microsoft si appoggierà ad ATI per l'X-BOX 2 ... nVidia e MS sono finite addirittura in tribunale per la GPU dell'X-Box.
Parlavo di come stanno le cose ora.. ;)
Peccato che sembra proprio che Microsoft si appoggierà ad ATI per l'X-BOX 2 ... nVidia e MS sono finite addirittura in tribunale per la GPU dell'X-Box.
:eek: :eek: questa mi è nuova!!!! come mai? :eek:
Si sono scannati sul prezzo, MS ha portato in tribunale nVidia, accusandola di vendergli le parti ad un prezzo troppo alto, si sono scannati altro che amore...il prossimo giro è con ATI ...
Assurda stà cosa :confused:
mah.....
Non dimenticate che ATI vende flotte di Flipper alla Nintendo, in Jap si piazzano minimo 60.000 GameCubo al mese contro i 10/12.000 X-Box.
Proprio al momento in cui l'X-box non se lo filava nessuno :D
Sinceramente il mondo delle console mi interessa poco....non lo seguo....
Cmq questa notizia mica è tanto da ridere....
Sinceramente il mondo delle console mi interessa poco....non lo seguo....
Cmq questa notizia mica è tanto da ridere....
Il mondo delle console è una vera miniera d'oro per le case di hardware ;)
Me ne rendo conto... e non capisoc l' insuccesso del Dreamcast, ottima console veramente, l' ho vista pure navigare in internet....
Eppure.....
Sarà che non seguo + le console da quando SEGA se n' è andata.....che tristezza.....
Me ne rendo conto... e non capisoc l' insuccesso del Dreamcast, ottima console veramente, l' ho vista pure navigare in internet....
Eppure.....
Sarà che non seguo + le console da quando SEGA se n' è andata.....che tristezza.....
Grande Dreamcast, per parecchio tempo ho gestito Always Dreamcast, qualcuno lo ricorda ? :p
La fine del DC si chiama PS2 :pig:
Si ma a mio avviso tutta pubblicità i titoli c' erano tutti mah... :rolleyes: :(
OverClocK79®
15-01-2003, 22:39
Proprio al momento in cui l'X-box non se lo filava nessuno :D
bhe tra un po' quando scenderà di prezzo nn sarà tanto male.......
modificata ci puoi vedere i dvX e ci puoi giokare a vekkie raccolte di videogioki con + di 200 su CD
tipo il mitico Mortal Kombat :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Grande Dreamcast, per parecchio tempo ho gestito Always Dreamcast, qualcuno lo ricorda ? :p
La fine del DC si chiama PS2 :pig:
Non è il posto giusto per discuterne...ma la fine del DC si chiama Sega...e il suo modo di gestire le cose a capre e cavoli... :cry:
OverClocK79®
15-01-2003, 22:57
Originally posted by "R@nda"
...ma la fine del DC si chiama Sega...e il suo modo di gestire le cose a capre e cavoli... :cry:
concordo pienamente.........i rivenditori del settore facevano fatica ad averla.......mentre i grossisti di giokattoli e i supermercati te la vendevano magati sottocosto ma ne avevano poke........
mi toccava andare a comprarle la.......
uno skifo veramente
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
concordo pienamente.........i rivenditori del settore facevano fatica ad averla.......mentre i grossisti di giokattoli e i supermercati te la vendevano magati sottocosto ma ne avevano poke........
mi toccava andare a comprarle la.......
uno skifo veramente
BYEZZZZZZZZZZZZZ
:cry: :cry: è VERO!!!!!!!!! non la trovavo! e quando domandavo il prezzo mi dicevano prezzi assurdi!!!!!!! 120.000£ mi ricordo una volta!!!!! :eek: il bello è che mi hanno detto che ce l' avevano da mesi!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.