View Full Version : Antivirus "via rete"
Uzi[WNCT]
10-01-2003, 15:41
Salve, esiste un antivirus che mi permetta di controllare dei files su un altro computer? In pratica, ho il portatile che si è infettato con nn so cosa (grazie mille Win98+Outlook Express) e nn si riesce ad installare ad esempio il McAfee (io uso sempre quello). Appena ci provo il virus allegramente mi chiude le finestrelle :D
C'è la possibilità di usare qcsa che installo sul desktop e mi controlla (via rete) i files del portatile?!?!?
Ciau e grazieeeeeeeeeeeee
Hai provato con una scansione online?
Marco(amvinfe)
Uzi[WNCT]
10-01-2003, 15:54
sinceramente no..... ma direi che è un po' lunghetta... avrò anche adsl, ma ci metto na cifra lo stesso immagino. Se fosse possibile un programmino da lanciare sul Pc Desktop, sarei + felice....
Casomai, dove posso farla?
Quando non si sa da quale virus\worm\trojan si è stati infettati la ricerca diventa difficile, se hai già fatto verifiche e non hai files strani in Esecuzione automatica o nei registri, l'unica soluzione, a mio parere, è la scansione online (trovi gli URL in rilievo all'interno del Forum), e non è vero che è un'operazione lunga, anche perchè se hai un virus, o lo rimuovi o lo lasci ;)
Marco(amvinfe)
Uzi[WNCT]
10-01-2003, 16:28
Uhmmmm...... buon consiglio! Ho fatto la scansione da McAfee (che però nn rimuove un bel niente :mad: ) e TADAAAAAN mi ha beccato un virus a caso....... IL KLEZ! :D
Nel portatile nn ho niente, potrei anche formattarlo... adesso vedo... cmq ora controllo i link in rilievo!
tnx
Bilancino
10-01-2003, 16:29
Non ricordo con che virus ma aveva funzionato:
Installa l'antivirus in una directory non standard, poichè molti virus controllano solo le directory standard dell'antivirus quindi se non è abbastanza intelligente risci a installare l'antivirus.
Ciao
Uzi[WNCT]
10-01-2003, 16:33
ma per installarsi si installa, solo che poi appena parte mi chiude la finestra :p Cmq mo provo sugli scanner online... ma rimuovono anche i virus? Quello di McAfee no... :(
Uzi[WNCT]
10-01-2003, 17:05
Ho risolto: il pirmo link fra gli antivirus online ha fatto qcsa... mi ha cancellato pure ICQ, ma meglio di niente ;)
danidest
10-01-2003, 17:08
Prova con il pc-cillin, li trova e li rimuove:
www.trendmicro.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.