PDA

View Full Version : Gestione del disco sotto windows XP

alphacygni
10-01-2003, 14:17
Io ho la netta impressione che sia molto, ma molto peggiore che sotto Windows 2000... non so, il sistema spesso pare in sovraccarico, se poi provate a spostare/copiare files grossi o comunque a fare una copia di file dal CD sembra di essere alle prese con un 286... e si che ne ho cambiati di controller e di configurazioni RAID e non, ma tutte sembrano avere questo denominatore comune... in effetti voglio provare a installare anche windows 2000, anche solo per curiosita' di provare il controller che ho ora. Ma e' una mia impressione o e' un fattore comune? O c'e' qualche impostazione da taroccare (chesso', roba tipo "server di rete sotto il 98 :D) per migliorare le cose e io sono l'unico a non averlo fatto?

alphacygni
10-01-2003, 19:27
up

MM
10-01-2003, 21:27
Hai qualche problema da qualche parte: installazione di Win, hardware, programmi installati, configurazione, impostazioni registro, attivazione DMA o chissà cosa....
W2000 è senz'altro più pesante di W98, ma non è il SO che pianta le macchine
Lascio la discussione qui, perché non so quale possa essere esattamente il problema...... e quindi non saprei nemmeno dove spostare

alphacygni
11-01-2003, 00:11
Forse intendevi dire XP? In ogni caso e' proprio il passaggio 2000--->XP che mi ha lasciato perplesso, e cmq sulla carta XP non dovrebbe essere piu' pesante del 2000... in ogni caso non credo sia un problema di qualche incompatibilita' hw/sw, perche' anche se non lo posso certo affermare con sicurezza, e' anche vero che io finora per i piu' disparati motivi avro' installato XP almeno 5 volte, ed ho cambiato nel tempo dischi, controller, scheda madre, DVD, masterizzatore... in pratica ho provato un'infinita' di configurazioni diverse, ma in ogni caso ho sempre incontrato problemi di questo tipo!

alphacygni
12-01-2003, 04:43
up...

MM
12-01-2003, 22:48
Non so...
Se le prestazioni dei dischi sono scarse, una delle prime cose da controllare è l'impostazione del DMA, dal pannello di controllo > periferiche hardware
Poi sinceramente non so che altro si può dire