View Full Version : WebWasher 3 e configurazione Proxy: HELP!
Ciao ragazzi :)
Per bloccare i vari ads,banner,reffer che rompono le "balls" durante la navigazione ho voluto provare WebWasher 3 :D
Homepage: http://www.webwasher.com/
download: http://www.webwasher.com/download/webwasher-3.0-linux-i386.tar.gz
Purtroppo una volta installato e configurato non riesco a navigare e penso che la colpa sia del mio script firewall :( :cry:
Riporto qua sotto un pezzo del README:
How do i use WebWasher?
Configure your favourite browser to use the HTTP Proxy
<your_machine>:9090. That's all.
Ho aperto le impostazioni del mio browser (Mozilla 1.1) e ho settato:
use proxy: YES
http://127.0.0.1 (my machine)
port: 9090
Così facendo però non navigo più :( :(
Evidentemente devo modificare qualcosa nel mio script firewall ma non so esattamente cosa editare per impostargli l'interfaccia proxy :confused:
Qualcuno mi potrebbe aiutare,please ;)
Allego copia del mio script firewall!!!
Ciao e grazie ;)
Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato granchè :(
Da quel poco che ho capito devo utilizzare la catena di PREROUTING della tabella NAT implementando una cosa del genere:
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 80 -j DNAT --to 127.0.0.1:9090
oppure
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-port 9090
Però non so come inserire queste righe nel mio script :(
Non so come impostare i salti da una catena di filter a una di nat :muro:
Ho provato a fare delle prove mettendo al termine di una catena di filter "-j PREROUTING"
ma al successivo boot ottengo errori del tipo:
/usr/lib/iptables/ipt_PREROUTING.so non esiste :(
Ogni consiglio è ben accetto :D :D
Ciao ;)
Si,il problema è lo script :muro:
Ho fatto la seguente prova:
ho disabilitato il firewall,ho settato nelle opzioni di Mozilla il proxy su http://127.0.0.1 port:9090
e oltre a navigare (ci mancherebbe!!!) ho preso atto che WebWasher funziona :D
Dunque devo per forza editare lo script!!!!
Il mio ultimo script è quello che ho allegato adesso!!!
Purtroppo se lo attivo non navigo più :( ...eppure ho reindirizzato i pacchetti sulla porta del proxy. :confused:
Vi prego,datemi una mano ;)
Ci sarà pure uno che ha configurato un firewall in presenza di un proxy...o no?
Ciao ;)
Ho ridotto lo script al minimo indispensabile ma ancora mi impedisce di navigare se imposto il proxy sul browser :muro: :(
HELP!
Ciao ;)
#!/bin/sh
28-01-2003, 13:04
così su due piedi secondo me devi lasciare stare il prerouting e il postrouting. qualli ti servono solo se vou abilitare il servizio anche paer altri pc. secondo me dovresti aggiungere semplicemente una regola che ti accetti anche i pacchetti in uscita dal loopback in questo modo:
$IPT -t filter -A OUTPUT -o lo -j ACCEPT
Originally posted by "#!/bin/sh"
così su due piedi secondo me devi lasciare stare il prerouting e il postrouting. qualli ti servono solo se vou abilitare il servizio anche paer altri pc. secondo me dovresti aggiungere semplicemente una regola che ti accetti anche i pacchetti in uscita dal loopback in questo modo:
Grazie #!/bin/sh ;)
più tardi provo e vediamo che succede :)
Ciao ;)
secondo me dovresti aggiungere semplicemente una regola che ti accetti anche i pacchetti in uscita dal loopback in questo modo:
Provato ma non funziona :( :cry: :muro:
ho aggiunto alla catena di OUTPUT la regola:
$IPT -t filter -A OUTPUT -o lo -j ACCEPT e ho settato il browser come suggerito dal README di WebWasher (cioè come in figura!) però non riesco a navigare :cry:
Disabilitando il firewall e lasciando il proxy impostato come in figura allora navigo e WebWasher funziona :)
Si accettano ben volentieri altri consigli :)
Ciao ;)
#!/bin/sh
28-01-2003, 16:38
allora, prova a rivedere le regole della catena di input e di output eliminando il redirect. altro consiglio prova a scrivere delle regole usando solo le chain standard input, output e forward. purtroppo sono di frettissima. sul loopback va bene l'accept per la catena di input e di output.
prova a rivedere le regole della catena di input e di output eliminando il redirect.
il redirect lo avevo già eliminato.....
altro consiglio prova a scrivere delle regole usando solo le chain standard input, output e forward.
perchè :confused:
non penso sia quello il problema.....
sul loopback va bene l'accept per la catena di input e di output.
OK ;)
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.