View Full Version : Problema con Matrox G450 e divx...
PeaceMan
09-01-2003, 22:18
Ho comprato recentemente una G450 al solo scopo di vedere i divx in tv.
Rispetto alla Kyro2 la qualità visiva non ha paragone, solo che ho notato che si creano nel video tante linee verticali con una leggera distorsione.
In pratica, è come si il frame fosse diviso in varie colonne, e che nei bordi di queste colonne si verifichi un lieve sfasamento... che è davvero molto fastidioso!
So che non è un problema di uscita tv, dato che la cosa non avviene tramite dvd usando sempre l'overlay video... Lo fa solo con i divx che comunque prima, con la kyro2, non mostravano questo difetto.
Ho provato installare i driver più recenti, ma oltre a diventare scattoso, il problema rimane.
Ora, ho cercato nei vari forum qualcosa a riguardo, ma non ho trovato nulla... quindi.. chiedo a voi, se sapete qualcosa a riguardo....
Dimenticavo... il problema si nota solo usando uscita tv, a video funchia bene. Per visualizzare a video setto DVDMax, e non Clone... come player uso BSPlayer... Help!
PeaceMan
10-01-2003, 14:53
Quindi non ci sono rimedi.... devo comprarmi una Parhelia, comprarmi Win2k o XP per farla andare... :muro: :muro: totale... circa 600€ :cry: :cry:
ciao , io ho la tua stessa scheda e questi problemi non li ho ....
non mi ricordo quale opzione ho settato nella voce "dual head" , ma ti posso garantire che NON c' è bisogno di spendere 600 € ....
andiamo con ordine ...
come hai effettuato i collegamenti ( s-video o no ) ?
hai configurato i valori correttamente ( PAL , etc ... )
la tua tv supporta il segnale corretto ( non è che stai inviando s-video e la tv non lo supoorta ... )
hai provato un altro player ?
scusa se non dò nulla di scontato , ma vorrei aiutarti e per farlo devo verificare il tutto dall ' inizio ....
bye
Ciao.
Scusate se mi intrometto ma ho visto che sei un utente Matrox :D .
Io ho appena ordinato una G550 per sostituire una GeForce MX 420 attualmente presente nel mio PC (nuovo di pacca) HP pavilion 783.it (P4 2,4 GHz - 512 MB Ram DDR - lettore DVD - Masterizzatore etc.).
Il monitor è un LCD Samsung 151S analogico.
Io sono un'appassionato di 2D ....... gestisco database Access, presentazioni con PowerPoint, impaginazioni, CAD bidimensionale etc..
Volevo sapere se ho fatto bene a passare da Nvidia a Matrox e se magari potevi darmi qualche dritta su settaggi vari ;) .
Grazie di nuovo.
Gio&Gio
ciao , non ho nessun settaggio in particolare da consigliarti , se col pc non ci giochi ( come hai già detto ) non avrai nessuna delusione da questa scheda ....
gli unici giochi che utilizzo sono : scudetto 2001/02 , monaco GP RS2 , Age of Empire 2 , warcraft 3 ....
quindi un 3D per niente esasperato e tutti i giochi vanno fluidissimi ....
nelle proprietà dello schermo ci sono tantissime opzioni , tutte dettagliatamente spiegate , vai lì per impostare tutto !!!
x PeaceMan , fammi sapere come hai configurato la scheda ....
bye
Scusa, ma non è che centri qualcosa quella patch rilasciata dalla MAtrox per le bande nere? Prova a controllare e casomai a provare.
Ciao
Originally posted by "PeaceMan"
Ho comprato recentemente una G450 al solo scopo di vedere i divx in tv.
Rispetto alla Kyro2 la qualità visiva non ha paragone, solo che ho notato che si creano nel video tante linee verticali con una leggera distorsione.
In pratica, è come si il frame fosse diviso in varie colonne, e che nei bordi di queste colonne si verifichi un lieve sfasamento... che è davvero molto fastidioso!
So che non è un problema di uscita tv, dato che la cosa non avviene tramite dvd usando sempre l'overlay video... Lo fa solo con i divx che comunque prima, con la kyro2, non mostravano questo difetto.
Ho provato installare i driver più recenti, ma oltre a diventare scattoso, il problema rimane.
Ora, ho cercato nei vari forum qualcosa a riguardo, ma non ho trovato nulla... quindi.. chiedo a voi, se sapete qualcosa a riguardo....
Dimenticavo... il problema si nota solo usando uscita tv, a video funchia bene. Per visualizzare a video setto DVDMax, e non Clone... come player uso BSPlayer... Help!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.