View Full Version : problemi con windows xp
ambuotiz
09-01-2003, 16:04
Ho principalmente 2 problemi da quando uso windows xp prof.(6 mesi circa)
1) All'avvio il pc è diventato molto più lento rispetto quando avevo appena installato windows,
2) spesso il pc si resetta da solo, un amico mi ha detto che probabilmente è un problema causato dai driver di windows xp
Avete anche voi questi problemi? come si possono risolvere?
x la 1 non saprei... controlla ke hai caricato all'avvio, i servizi e ho visto alcuni ke dopo l'installazione del sp1 si rallentava (anke se a me non è mai successo)
x la 2 credo sia una funzione di winxp ke ti conviene disabilitare
Pannello di controllo ---> proprietà di sistema ---> avanzate ----> avvio e ripristino e togli la spunta da Riavvia automaticamente (io ti consiglierei anke di togliere le altre 2)
per il caricamento penso sia l'hard disk: quando installo il s.o. (e c'è solo quello) si carica alla velocità della luce, a con hd metà pieno già è + lento.
Prova a guardare i programmi che si avviano all'avvio e magari fai 1 defrag (cancellando prima il file di swap)
Originally posted by "ambuotiz"
Ho principalmente 2 problemi da quando uso windows xp prof.(6 mesi circa)
1) All'avvio il pc è diventato molto più lento rispetto quando avevo appena installato windows,
2) spesso il pc si resetta da solo, un amico mi ha detto che probabilmente è un problema causato dai driver di windows xp
Avete anche voi questi problemi? come si possono risolvere?
Che configurazione hai???
Io lo uso sia su Athlon 1800 XP sia su Duron 1200 e va come una scheggia!
SP1 incluso + HD a 7200 giri al min.
Hai mai provato il bootvis? E' un'utility sviluppata dagli stessi programmatori di windows (quindi si può scaricare dal sito di microsoft) che serve ad ottimizzare e quindi a velocizzare l'avvio e lo spegnimento di winxp (ma credo che ci sia anche per le altre versioni...)... Io lo uso ogni volta che reinstallo l'os e mi fa guadagnare diversi secondi in avvio...
ambuotiz
10-01-2003, 11:09
Originally posted by "Redvex"
x la 1 non saprei... controlla ke hai caricato all'avvio, i servizi e ho visto alcuni ke dopo l'installazione del sp1 si rallentava (anke se a me non è mai successo)
x la 2 credo sia una funzione di winxp ke ti conviene disabilitare
Pannello di controllo ---> proprietà di sistema ---> avanzate ----> avvio e ripristino e togli la spunta da Riavvia automaticamente (io ti consiglierei anke di togliere le altre 2)
1) non ho installato il sp1
2) ho fatto come hai detto tu, ho fatto partire il gioco mafia durante il quale mi si resettava sempre il pc e mi ha dato un messaggio di errore: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, poi diceva di disabilitare dal bios la memoria cahce o shadowing, che significa? dopo che ho riavviato il pc windows xp non mi è piu ripartito e ho dovuto formattare :cry:
ambuotiz
10-01-2003, 11:11
Originally posted by "leo2k2"
Che configurazione hai???
Io lo uso sia su Athlon 1800 XP sia su Duron 1200 e va come una scheggia!
SP1 incluso + HD a 7200 giri al min.
Ho un athlon 1333, 256Mb DDR e hard disk 80 gb 7200 giri
Forse si sei beccato un virus tipo Klez!!!!
ambuotiz
10-01-2003, 21:35
Originally posted by "leo2k2"
Forse si sei beccato un virus tipo Klez!!!!
no, è impossibile, AVG me lo avrebbe rilevato e comunque questo problema andava avanti da mesi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.